Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.002
4.140
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Allora oggi ho testato il nuovo reggi sella ed è andato tutto bene!!!finalmente!!

Ciao smith,avresti due foto per farci vedere il vecchio ed il nuovo reggisella?
Mi sa mi sa che alla mia r3 gli accosto s3,e non fare(come avevo pensato) l'upgrade di passare da r3 a r5
...voi che ne pensate?la mia r3 mi sembra così attuale ancora...che sarebbe un peccato mollarla...(altre foto migliori sul iphone da cui vi scrivo non ne ho)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    102,1 KB · Visite: 63

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao smith,avresti due foto per farci vedere il vecchio ed il nuovo reggisella?
Mi sa mi sa che alla mia r3 gli accosto s3,e non fare(come avevo pensato) l'upgrade di passare da r3 a r5
...voi che ne pensate?la mia r3 mi sembra così attuale ancora...che sarebbe un peccato mollarla...(altre foto migliori sul iphone da cui vi scrivo non ne ho)

Approvo in pieno, prenditi l'S3
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao smith,avresti due foto per farci vedere il vecchio ed il nuovo reggisella?
Mi sa mi sa che alla mia r3 gli accosto s3,e non fare(come avevo pensato) l'upgrade di passare da r3 a r5
...voi che ne pensate?la mia r3 mi sembra così attuale ancora...che sarebbe un peccato mollarla...(altre foto migliori sul iphone da cui vi scrivo non ne ho)

Avviso che con la pasta fissante non si risolve,poi se vi limitare a stare sopra la sella non vi succede nulla e non ve ne accorgete come accadeva a me in allenamenti leggeri,ma quando spingete e vi avvivate in punta prendendo sconnessioni d'asfalto allora cade in giù!!!
Risolto cambiando il reggi sella ma è lo stesso ma modificato limando la sede del carro sella in modo che stringa meglio la sella stessa!!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.002
4.140
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Avviso che con la pasta fissante non si risolve,poi se vi limitare a stare sopra la sella non vi succede nulla e non ve ne accorgete come accadeva a me in allenamenti leggeri,ma quando spingete e vi avvivate in punta prendendo sconnessioni d'asfalto allora cade in giù!!!
Risolto cambiando il reggi sella ma è lo stesso ma modificato limando la sede del carro sella in modo che stringa meglio la sella stessa!!

Quindi non era un problema di reggi,ma di carro con sezione ovale della sella?
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Quindi non era un problema di reggi,ma di carro con sezione ovale della sella?

Esatto il reggi sella era ok, è un problema di fissaggio sella che non stringe il carro sella,ho provato anche con il carro ovale in allumino ma non teneva uguale!cervelo mi ha dato un tubo sella nuovo e ha dato indicazioni di limare la sede!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Per il tuo dubbio io ti consiglio di affiancare una s3 anche perchè r5 cosa te ne fai?hai già r3 200gr in meno sul telaio non ti cambia nulla solo effetto placebo,compra delle ruote migliori allora la differenza la senti un po' di più!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.002
4.140
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Esatto il reggi sella era ok, è un problema di fissaggio sella che non stringe il carro sella,ho provato anche con il carro ovale in allumino ma non teneva uguale!cervelo mi ha dato un tubo sella nuovo e ha dato indicazioni di limare la sede!
Scusami ma non capisco...se il problema è l'ancoraggio tra carro sella e morsetto del reggisella,perchè cervelo ti ha spedito un nuovo tubo sella?
E comunque a che serviva spedirti il tubo sella se poi ti ha consigliato di limare il carro della sella?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.894
18.687
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Avviso che con la pasta fissante non si risolve,poi se vi limitare a stare sopra la sella non vi succede nulla e non ve ne accorgete come accadeva a me in allenamenti leggeri,ma quando spingete e vi avvivate in punta prendendo sconnessioni d'asfalto allora cade in giù!!!
Risolto cambiando il reggi sella ma è lo stesso ma modificato limando la sede del carro sella in modo che stringa meglio la sella stessa!!


mah io sabato ho fatto un giro che per me è stato abbastanza impegnativo. ho spinto stando in sella, ho preso belle buche mentre scendevo ed ero seduto, mi son alzato più volte sui pedali e poi riseduto violentemente sulla sella (ed il tutto considerando che peso 88kg, nn bruscolini) e la sella è rimasta al suo posto. non so' se è servito il fatto che ho stretto all'inverosimile con la chiave a brugola il serraggio....
 

pampa79

Pignone
10 Novembre 2010
296
3
portici
Visita sito
Bici
Trek emonda alr
sabato ho fatto il 1° giro "serio" con la mia piccolina....

problema reggi sella direi, a bassa voce, risolto. venerdi' sera son passato dal meccanico e mi ha messo una pasta fatta apposta con particelle di non so' che. arrivato a casa ho ristretto + che potevo con la chiave a brugola il serraggio,e sabato, dopo un 130 km fatti, nessun problema riscontrato.

ottima, ma non ne avevo dubbi, la sensazione in bici. reattiva quando è il momento di spingere (sia in pianura che su strappi belli decisi), filante sulle salite con pendenza media e costante. ero un po' preoccupato per i rapporti (prima avevo come + agile il 34/28, ora il 36/28) ma onestamente non ho sentito la differenza. ottima anche la frenata. riuscivo a "modularla" molto bene, reagisce ottimamente sia che si voglia andare decisi con staccate secche, sia che la si voglia prendere più dolcemente. e poi ripeto, la stabilità in discesa è qualcosa di fantastico. fino ai 55/60 km/h non fà una grinza.

appunto o.t. per quanto riguarda il gruppo, son passato da uno sram red a 10 v, ad un ultegra a 11. beh onestamente non ho notato grandi differenze.

il tutto, ovviamente, secondo i miei parametri, ovvero quelli di un culone che si diverte a pedalare!!



vai avanti cosi , goditi tutto e per tutto la tua s3 e ti darà solo soddisfazione nel pedalarla , ora pedala e non fermarti più con la tua fast bike
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
hai la comunicazione ufficiale di Focus Italia?

mah io sabato ho fatto un giro che per me è stato abbastanza impegnativo. ho spinto stando in sella, ho preso belle buche mentre scendevo ed ero seduto, mi son alzato più volte sui pedali e poi riseduto violentemente sulla sella (ed il tutto considerando che peso 88kg, nn bruscolini) e la sella è rimasta al suo posto. non so' se è servito il fatto che ho stretto all'inverosimile con la chiave a brugola il serraggio....

Io personalmente non ho comunicazioni,so che il rappresentante è passato dal negozio!
Se non va giù meglio,non credo che tutti lamentino il problema,in negozio in tre abbiamo avuto lo stesso problema,un altro invece aveva già limato per conto suo e aveva risolto!un altro con S5 invece gli va benissimo!
io tutte le volte rimettevo in bolla e stringevo fino a battuta con la brugola ma non serviva a nulla!
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Io personalmente non ho comunicazioni,so che il rappresentante è passato dal negozio!

Ma la tua sella ha il carro tondo o ovale? Sai che il morsetto reggisella di serie su S3 non è predisposto per bloccaggio di selle con carro ovale e che è disponibile come ricambio a parte il bloccaggio reggisella per selle con carro non tondo?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.002
4.140
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
sta storia di limare il carro è una assurdità esagerata....detto da un rivenditore o distributore.....mah...
Certo che quanto appena espresso da rbc dovrebbe illuminare la problematica...strano che non sia uscito a galla prima il discorso dell'accessorio per carri a sezione ovale e standard per la sezione tonda.
E se questo è vero,è ancora più assurdo che un rivenditore vi ha montato una sella con carro ovale su un reggi di serie predisposto per carro tondo....consigliandovi di limarlo:wacko:
Occhio a stringere a morte le brugole del reggi sul carro per evitare che questo scivoli....se no va a finire che in caso di rotture è anche colpa vostra che non avete serrato ai Nm di riferimento
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
sta storia di limare il carro è una assurdità esagerata....detto da un rivenditore o distributore.....mah...
Certo che quanto appena espresso da rbc dovrebbe illuminare la problematica...strano che non sia uscito a galla prima il discorso dell'accessorio per carri a sezione ovale e standard per la sezione tonda.
E se questo è vero,è ancora più assurdo che un rivenditore vi ha montato una sella con carro ovale su un reggi di serie predisposto per carro tondo....consigliandovi di limarlo:wacko:
Occhio a stringere a morte le brugole del reggi sul carro per evitare che questo scivoli....se no va a finire che in caso di rotture è anche colpa vostra che non avete serrato ai Nm di riferimento



...infatti, non lo capisco.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Scusami ma non capisco...se il problema è l'ancoraggio tra carro sella e morsetto del reggisella,perchè cervelo ti ha spedito un nuovo tubo sella?
E comunque a che serviva spedirti il tubo sella se poi ti ha consigliato di limare il carro della sella?
Io c'ho rinunciato a capire mr smith :-)
Si parlava di pasta grippante (cosa che riguarda il tubo) e salta fuori che e' la sella ...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
mah io sabato ho fatto un giro che per me è stato abbastanza impegnativo. ho spinto stando in sella, ho preso belle buche mentre scendevo ed ero seduto, mi son alzato più volte sui pedali e poi riseduto violentemente sulla sella (ed il tutto considerando che peso 88kg, nn bruscolini) e la sella è rimasta al suo posto. non so' se è servito il fatto che ho stretto all'inverosimile con la chiave a brugola il serraggio....
Dipende dal tipo di sella.
Se hai la forchetta tonda, non ci son problemi.
Ovviamente visto che si parlava di pasta grippante, c'e' stata un po' di confusione.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ma la tua sella ha il carro tondo o ovale? Sai che il morsetto reggisella di serie su S3 non è predisposto per bloccaggio di selle con carro ovale e che è disponibile come ricambio a parte il bloccaggio reggisella per selle con carro non tondo?

anche con il carro tondo cedeva!!
da quanto mi risulta non ci sono altri bloccaggi,si è parlato con cervelo,non so chi ti ha detto questa cosa...comunque l'importante è aver risolto!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Io c'ho rinunciato a capire mr smith :-)
Si parlava di pasta grippante (cosa che riguarda il tubo) e salta fuori che e' la sella ...

Dipende dal tipo di sella.
Se hai la forchetta tonda, non ci son problemi.
Ovviamente visto che si parlava di pasta grippante, c'e' stata un po' di confusione.

c'è stata confusione,voi avete capito la pasta grippante del tubo sella,quello c'è ovviamente e non creava problemi il tubo!!
la pasta grippante è stata messa alla sezione del bloccaggio,non so se avete presente la serie S come è stato progettato?ha un tipo d'ingranaggio!
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
anche con il carro tondo cedeva!!
da quanto mi risulta non ci sono altri bloccaggi,si è parlato con cervelo,non so chi ti ha detto questa cosa...comunque l'importante è aver risolto!
manda una mail in derby per chiedere e vedere se ho ragione in merito al reggisella per carri sella ovali...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.