Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ma i prezzi come vi sembrano?
Se guardi il listino Cervelo, sembrebbe un affare, anche considerando l'assenza delle ruote.
Il punto e' che il prezzo delle bici nuove varia nel corso dell'anno e visto che siamo a meta' di questo 2014, vallo a capire se si puo' spuntare qualcosa.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Per caso l' hai acquistata da Poccianti??
NO dal Lenzi la squadra per cui corro!
Complimenti,
bellissima!
Una delle poche bici rosse eleganti, oltre che aggressiva.
grazie,effettivamente è venuta bene anche per il peso abbastanza contenuto,anche con queste ruote e risulta aggressiva!
Scasate ma, perche' quando quotate post con immagini, non le togliete.
Vista una volta (da chi ha postato inizialmente) direi che puo' bastare.
perchè gli piace troppo la mia bici e la ripropongano sempre :mrgreen::mrgreen:
Mi piace molto!
Ma che freni monti?
sono dei TRP in magnesio
Ma i prezzi come vi sembrano?

ottimo affare,e sopratutto fai bene a togliere R3 se ci pensi cosa te ne fai di due bici,ti posso assicurare che S3 pur più pesante va benissimo in salita,sto a 6,9kg senza stare troppo dietro al peso,considera ho il manubrio e pipa 3t in alluminio!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.715
3.867
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ottimo affare,e sopratutto fai bene a togliere R3 se ci pensi cosa te ne fai di due bici,ti posso assicurare che S3 pur più pesante va benissimo in salita,sto a 6,9kg senza stare troppo dietro al peso,considera ho il manubrio e pipa 3t in alluminio!

Mah...non è proprio da piega e attacco carbonio che vai a togliere peso...
I tuoi 6,9 li ottieni con sram 22 e ruote carbonio tubolari?
E la guarnitura è una 3D+?
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Mah...non è proprio da piega e attacco carbonio che vai a togliere peso...
I tuoi 6,9 li ottieni con sram 22 e ruote carbonio tubolari?
E la guarnitura è una 3D+?

A me non interessa assolutamente alleggerire anche perchè non ho benefici tali da accorgermene,era solo per dire che il telaio pur essendo più peso della R3 non è così male 6,9kg senza essere troppo al limite con alcuni componenti tipo appunto piega+pipa che ho in alluminio,considera altri 150 grammi togli,poi la mia guarnitura è 3df leggera si ma ho le Qring che sono pese, e altri 100grammi togli!comunque ho il red 10v.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.715
3.867
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A me non interessa assolutamente alleggerire anche perchè non ho benefici tali da accorgermene,era solo per dire che il telaio pur essendo più peso della R3 non è così male 6,9kg senza essere troppo al limite con alcuni componenti tipo appunto piega+pipa che ho in alluminio,considera altri 150 grammi togli,poi la mia guarnitura è 3df leggera si ma ho le Qring che sono pese, e altri 100grammi togli!comunque ho il red 10v.

150gr li togli passando da attacco e piega in alluminio ad uno un carbonio?mah....avrei grossi dubbi...

La 3D+,che ho sulla R3,dovrebbe essere più leggera della 3Df,non saprei se sulla S3 mi tengo la 3df o ci monto la 3D+ Che ho attualmente...

Ma poi,in pratica, cosa cambierebbe tra le due guarniture?
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
150gr li togli passando da attacco e piega in alluminio ad uno un carbonio?mah....avrei grossi dubbi...

La 3D+,che ho sulla R3,dovrebbe essere più leggera della 3Df,non saprei se sulla S3 mi tengo la 3df o ci monto la 3D+ Che ho attualmente...

Ma poi,in pratica, cosa cambierebbe tra le due guarniture?

Esempio piega carbonio prodigy 170gr pipa 90gr....3t piega 260 pipa 145...
Cambia il peso e basta tra le guarniture di pochissimi tra l'altro!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.715
3.867
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per quanto riguarda i rapporti,adesso uso un 12-25 col 50-34 e mi trovo bene.
Detto ciò sulla S3 mi troverò una 52-36...credete che abbinandoci un 11-28 ci farei di tutto come l'attuale configurazione che utilizzo,o mi mancherebbe qualcosa?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.715
3.867
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
perche 2 denti in corona in meno valgono 6 denti in piu' nel pignone fai tu ;P

con il pignone ne recuperi 3
Questa non la capisco

36 : 28 è più corto di 34 : 25. Inoltre la resa di corone e pignoni grandi è migliore. Per quale motivo dovrebbe faticare di più?

(36 : 28) × 2.100 fa 2.7 mt a pedalata.

(34 : 25) x 2.100 fa 2.85 mt a pedalata.

ergo 34:25 è più duro di 36:28
Praticamente era il conto che mi ero fatto prima di fare la domanda,ma cercavo conferme.
Quindi passando da un 10v 50/34 con 12/25 ad un 11v 52/36 con 11/28,mi troverei:
1)ad avere dei rapporti più duri che mi servono in discesa quando in gruppo nelle gare si arriva a viaggiare oltre i 60km/h(infatti adesso mi sento di girare a vuoto in discese veloci col 50/12)
2)col 36/28 sono "coperto" meglio del 34/25 nelle salite dure
3)ho meno doppioni
4)ho però maggiori "buchi" tra i vari rapporti,nel senso che con la configurazione 10v 50/34 con 12/25 mi trovo nei cambi di rapporti più morbidi e meno repentini al livello di rpm
giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.