..... Pero' io penso che questo strumento sia fatto per altro, non e' un misuratore di potenza e nemmeno un cartografico.
(1) Se vuoi la quota al metro .... (2) o potenza piu' precisa possibile hai sbagliato strumento!
Perchè avrebbe sbagliato strumento ?
Per i motivi 1/2 indicati sopra ?
1 - Non voglio entrare nella diatriba relativa all'utilità e all'utilizzo del riferimento altimetrico puntuale, ognuno faccia liberamente come crede. ( ... io tra l'altro utilizzo spesso per personale abitudine storica una videata del ciclo blanc ...)
Ricordo che il dato di partenza altimetrico del percorso registrato è sempre modificabile anche a posteriori utilizzando la funzione specifica del Datacenter. (specifica tecnica, scelta libera per adeguare eventualmente i riferimenti)
Chiaramente questa regolarizzione non comporta nessuna variazione per tutti gli altri dati acquisiti in fase di registrazione.
Non credo esista nessuno strumento per ciclocomputer in grado di garantire, sempre, la precisione altimetrica assoluta, nemmeno se funzionalmente disponibile la correzione automatica per triangolazione GPS.
Relativamente alle specifiche di massima, ai pro e contro, degli altimetri barometrici in generale e del ROX 10.0 in particolare leggere alcuni post precedenti.
2 - Nessun ciclocomputer può garantire, in proprio e tramite semplice algoritmo software, la corretta misurazione della potenza.
Il ROX dispone per il calcolo della potenza di due opzioni :
a) Integrata via Software con valori chiaramente indicativi e stimati.
b) Opzionale con Misuratore di Potenza interfacciabile tramite protocollo Ant+. (da acquistare a parte)
Per un'adeguata e realistica misurazione della potenza Il ROX 10.0 può essere interfacciato con qualsisi Misuratore di Potenza esterno Ant+ ...
Opzione disponibile come per qualsiasi altro ciclocomputer Ant+ sul mercato..