bravoo trovato caldo?
grazie
alle 8.45 ero in fondo a semonzo, abbastanza caldo fino a 3-4 km dalla vetta...poi su in cima solita nebbiolina e nuvole basse...scendendo freschino..
bravoo trovato caldo?
riprendo questa discussione xchè il tema che mi interessa cmq è attinente: domenica volevo provare a salire in cima grappa da possagno x via degli alpini.
non sono mai salito x questa strada e so che è molto dura: considerate che quest'anno sono salito due volte da semonzo ed una volta da fietta (salto della capra), mettendoci 1h35 nella prima e 1h45 nella seconda. il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire a non mettere il piede a terra x tutta la salita, avete qualche consiglio da darmi? grazie mille
riprendo questa discussione xchè il tema che mi interessa cmq è attinente: domenica volevo provare a salire in cima grappa da possagno x via degli alpini.
non sono mai salito x questa strada e so che è molto dura: considerate che quest'anno sono salito due volte da semonzo ed una volta da fietta (salto della capra), mettendoci 1h35 nella prima e 1h45 nella seconda. il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire a non mettere il piede a terra x tutta la salita, avete qualche consiglio da darmi? grazie mille
la parte più dura è l'ultima, quindi dosa bene le forze per non arrivarci in affanno e con molto margine...
ad essere ottimista la parte più difficile dell'inizio e salendo te ne renderai conto passo passo è circa la metà di quel che ti aspetta nel finale
in fondo sono solo 7km circa :asd:
si è vero 500 metri dopo la casa gialla a sinistra inizia l'inferno,1,5km. forse meno dove se non arrivi bene sei costretto alla resa,complessivamente più facile dello Zoncolan,anche se lo Zoncolan un tratto del genere non ce l'ha!fatta!!! una parola sola allucinante, quel drittone nel tratto centrale, quando si esce dal bosco e si costeggia un prato è veramente da morire, se dopo la curva nn avesse spianato credo avrei dovuto mettere il piede a terra. da quel punto in poi diventa più umana, o forse era talmente dura che poi tutto quello che è sotto il 15% risulta abbordabile. poi ieri pure caduto in discesa, cosa che ha funestato la giornata. personalmente non mi ha entusiasmato, molto più bello il salto della capra, li la fatica almeno è ripagata da scorci molto belli, lungo la strada degli alpini fatica pura. poi ieri un sacco di macchine, che tra l'altro insistevano per superarci nel tratto più duro. ma non potevano scegliersi altre vie per salire in grappa? (va che anche loro avrebbero potuto dire la stessa cosa di noi)
si è vero 500 metri dopo la casa gialla a sinistra inizia l'inferno,1,5km. forse meno dove se non arrivi bene sei costretto alla resa,complessivamente più facile dello Zoncolan,anche se lo Zoncolan un tratto del genere non ce l'ha!
se la conosci la eviti , no scherzo. non è una salita da fare spesso anche perchè se poi vuoi salite in grappa c'è il pezzo del palon, veramente "palloso" con una media quasi sempre superiore all11% con punte al 15% finchè non arrivi all'uscita della capra.fatta!!! una parola sola allucinante, quel drittone nel tratto centrale, quando si esce dal bosco e si costeggia un prato è veramente da morire, se dopo la curva nn avesse spianato credo avrei dovuto mettere il piede a terra. da quel punto in poi diventa più umana, o forse era talmente dura che poi tutto quello che è sotto il 15% risulta abbordabile. poi ieri pure caduto in discesa, cosa che ha funestato la giornata. personalmente non mi ha entusiasmato, molto più bello il salto della capra, li la fatica almeno è ripagata da scorci molto belli, lungo la strada degli alpini fatica pura. poi ieri un sacco di macchine, che tra l'altro insistevano per superarci nel tratto più duro. ma non potevano scegliersi altre vie per salire in grappa? (va che anche loro avrebbero potuto dire la stessa cosa di noi)
se la conosci la eviti , no scherzo. non è una salita da fare spesso anche perchè se poi vuoi salite in grappa c'è il pezzo del palon, veramente "palloso" con una media quasi sempre superiore all11% con punte al 15% finchè non arrivi all'uscita della capra.
il 34x28 non avrebbe fatto schifo,anzi...nn ho mai fatto lo zoncolan, però pendenze così estreme mi sono un pò indigeste.mentre sulla capra ho sofferto e mi sono divertito, a fare gli alpini ho sofferto, badando a rimanere concentrato per riuscire a rimanere in sella. io peso + di 80 kg e sn salito con il 34x25 x cui cmq mi ritengo soddisfatto
Fatta ieri da Semonzo.. Per me che bazzico al più sul montello e che più altro sono un runner (ho 600km nelle gambe in bici da gennaio) mi è sembrata un salita infinita.. da affrontare sul ritmo fino a campocroce, poi durissima dal bivio a destra fino ai 1300m di quota. Son salito per arrivare, con zainetto pieno di viveri/ricambio e passeggiando nei tratti piatti e nelle brevi discese raggiungendo cima grappa in poco meno di 1h37'. Chiunque arriva su ha tutta la mia ammirazione! Rispetto per il grappa!
E chi sei Contador?Fatta ieri da Semonzo.. Per me che bazzico al più sul montello e che più altro sono un runner (ho 600km nelle gambe in bici da gennaio) mi è sembrata un salita infinita.. da affrontare sul ritmo fino a campocroce, poi durissima dal bivio a destra fino ai 1300m di quota. Son salito per arrivare, con zainetto pieno di viveri/ricambio e passeggiando nei tratti piatti e nelle brevi discese raggiungendo cima grappa in poco meno di 1h37'. Chiunque arriva su ha tutta la mia ammirazione! Rispetto per il grappa!
Son salito per arrivare, con zainetto pieno di viveri/ricambio e passeggiando nei tratti piatti e nelle brevi discese raggiungendo cima grappa in poco meno di 1h37'.
E chi sei Contador?
1h37' è un tempo di un amatore "medio" se si può usare questo termine,un'amatore "evoluto" 1h'15 circa e un'amatore più tranquillo,molto tranquillo diciamo anche un'ora in più dall'evoluto,quindi mi sembra che non siamo in presenza di nessun Contador.
È normalissimo. Vengono attivate muscoli e Fibre muscolari diverse tra loro e in modo diverso.Esatto!
Comunque se devo valutare le attitudini, salite lunghe come questa mi mettono molto in difficoltà.
10' di fuorisoglia poco sotto i 1400m/h di vam riesco a farteli sul montello (molte salite tra 1300 e 1400), ma su impegni da un'ora o più il rendimento cala tantissimo.
Probabilmente dipende dal fatto che allenandomi pochissimo in sella, pedalare con impegno e senza sosta per oltre un'ora mi risulta molto difficile.. Tipo quest'anno ho superato i 50km 3-4 volte
Scusami ma 1,37 con zaino e viveri al seguito,600 km nelle gambe e senza forzare non e' proprio nella media! 1,15 e' da amatore da primi 20/30 in una granfondo e non ce ne sono tantissimi che possonom permettersi tale tempo. Se gli tiri via lo zaino, gli fai fare 5/600 km e lo fai andare a tutta cosa fa?1h37' è un tempo di un amatore "medio" se si può usare questo termine,un'amatore "evoluto" 1h'15 circa e un'amatore più tranquillo,molto tranquillo diciamo anche un'ora in più dall'evoluto,quindi mi sembra che non siamo in presenza di nessun Contador.
Beh Armstron non e' propriamente normale dal punto di vista del motore!È normalissimo. Vengono attivate muscoli e Fibre muscolari diverse tra loro e in modo diverso.
Ricordo che Armstrong ha fatto la maratona di new york ma arrivato quasi1000esimo, comunque un ottimo risultato.
http://www.ciclismo.it/armstrong-sotto-le-3-ore-a-new-york