il mio è un discorso generale, è ovvio che poi l'analisi di una corsa è del tutto soggettiva: nessuno di noi può sapere nè lo stato di forma di un corridore, nè le indicazioni ricevute dall'ammiraglia, nè la sua voglia o meno di fare uno sforzo supplmentare per prendere una maglia per soli 2 secondi, nè soprattutto quello che gli dice la sua testa: può essere che per Nibali la vittoria di oggi fosse molto più importante da un punto di vista motivazionale rispetto al semplice primato in classifica che in questo momento conta davvero poco, anzi può essere un peso per alcuni aspetti logisitici. Però la mia netta sensazione è che l'Astana oggi ci tenesse molto a vincere, e che Froome non avesse alcuna voglia di lasciar andar via nessuno tanto è vero che è passato primo al gpm e poi ha tirato ancora per un bel po' ma i suoi compagni (a differenza di Fuglsang che ne aveva e tanto) erano ormai al gancio.Spesso si confonde anche un'analisi di una corsa con il dare contro agli italiani ma non e' cosi'.
Contador invece mi pare abbia l'esperienza tale da gestire in sicurezza passando completamente indenne anche i momenti in cui si trova senza squadra, in questo a mio avviso è superiore a Froome, ma ripeto, sono dati soggettivi, nessuno può avere la verità in tasca su queste cose