Gare in salita 2014

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
708
146
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Cronoscalata S.antonio-Opreno km1,6 acsi BG
manzoni j 4.49
fatone v 4.51
manzini v 5.17
tornaghi s 5.29
crespi v 5.31

Ero uno dei 26 partecipanti alla cronoscalata di Opreno.
Forse, per via del percorso breve, in molti hanno preferito non muoversi.
Potrebbe essere interessante per le prossime edizioni anticipare la partenza a Caprino da Via Pozzoni (dove c'è un parcheggio), allungando la distanza di circa 900m e 100m di dislivello.

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ero uno dei 26 partecipanti alla cronoscalata di Opreno.
Forse, per via del percorso breve, in molti hanno preferito non muoversi.
Potrebbe essere interessante per le prossime edizioni anticipare la partenza a Caprino da Via Pozzoni (dove c'è un parcheggio), allungando la distanza di circa 900m e 100m di dislivello.

Sarebbe ottimo partire da via Pozzoni, non darebbe neanche eccessivi problemi viabilistici in quanto, per scendere, i residenti potrebbero utilizzare l'anello di Celana. Sarebbe poi eccezionale partire dal centro di Caprino, ma ii problemi viabilistici sarebbero decisamente maggiori.
Comunque complimenti agli organizzatori, manifestazione molto bella e ben riuscita.

somaro

Apprendista Velocista
27-09-2014 EUPILIO (Lc)

Campionato Regionale Lombardo F.C.I. di Cronoscalata

Cronoscalata Eupilio - Cornizzolo

http://www.federciclismo.it/gare2014/dettagliogara.asp?mcodice=64308
Quindi sostituisce la Almenno-Roncola originariamente in programma.
Come nella cronoscalata del Master Challanger Lecco, discutibile scelta dell partenza da Campora, lungo la salita, che inizia 1,5km prima da Eupilio, in un punto dove parcheggiare l'auto è avventuroso ed è difficile scaldarsi, a meno di fare su e giù lungo la salita (con pendenze a doppia cifra) o scendere ad Eupilio a far girare le gambe e poi risalire alla partenza. La partenza da Eupilio sarebbe invece molto più comoda per tutti, tra l'altro allungando il percorso.

somaro

Apprendista Velocista
Credo sia riservata agli under 23 !!??
Sì, sul sito FCI è classificata 1.19, per elite/under23.
Io la disputai nel lontano 1998, quando vi fu un incredibile ex-aequo tra tre corridori al primo posto (Palumbo,Pezzè,Pontoni) con lo stesso tempo al centesimo di secondo. Credo che nella storia del ciclismo sia l'unico caso del genere.

cipi

Pignone
8 Dicembre 2004
237
3
www.bikeshopracing.it
Bici
bici
Sì, sul sito FCI è classificata 1.19, per elite/under23.
Io la disputai nel lontano 1998, quando vi fu un incredibile ex-aequo tra tre corridori al primo posto (Palumbo,Pezzè,Pontoni) con lo stesso tempo al centesimo di secondo. Credo che nella storia del ciclismo sia l'unico caso del genere.

L'alternativa sempre il 15 agosto 33^ Villa Santina Passo Pura, questa per ciclo amatori.

Saluti

http://cipi501.wix.com/bike-shop-racing-

Classifica generale Winter Cup 2024