Gare in salita 2014

titti.j

Novellino
21 Aprile 2007
52
4
Valdinievole (Pistoia)
Visita sito
Bici
Phodio
Gara come al solito organizzata in maniera perfetta.
Manifestazioni molto più blasonate avrebbero parecchio da imparare.
Con 12 euro di iscrizione: pacco gara (1 pacchetto di minestra, 1 pacchetto di caffè, 1 pacchetto di biscotti), cronometraggio Winning Time, mega ristoro all’arrivo (pizza napoletana, panini con affettato, crostata, ciambella, torta all’ananas, torta di ciliegie, frutta varia e bevande), ricchi premi (prosciutto ai primi di categoria e ceste alimentari fino al quinto), il tutto allietato dalla banda del paese.
Complimenti alla Cicloamatori Buggiano!

Ringrazio e apprezzo molto il giudizio positivo sulla gara.

A nome di tutto il comitato organizzatore della Cronoscalata di Avaglio.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
garlasco alta collina km 3,5 Acsi PV
Rossetti v 8.16
Fatone v 8.25
Cassetta s 8.49
Generali v 8.58
Crivellari v 9.00

Godiasco, non Garlasco.
Classica dell'OltrePo Pavese, sotto l'egida dellAcsi Pavia
63 partenti.
Impossibile fare raffronti con i tempi degli anni passati in quanto quest'anno e' stata sensibilmente cambiata "la rampa di lancio" che immette alla salita vera. A parte il fatto della maggior lunghezza, da notare che l'imbocco della salita era posto dopo una curva ad "U" che costringeva i concorrenti a ripartire quasi da fermi.
Strada chiusa al traffico automobilistico.
Bellissimi cesti di prodotti alimentari ai primi tre di ogni categoria e ricche borse fino ai decimi di categoria. Sono riuscito ad aggiudicarmi anche io una di quelle borse essendo giunto nono gentlemen.

• Mi piace
Reactions: CLICK17

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Godiasco, non Garlasco.
63 partenti.
Impossibile fare raffronti con i tempi degli anni passati in quanto quest'anno e' stata sensibilmente cambiata "la rampa di lancio" che immette alla salita vera. A parte il fatto della maggior lunghezza, da notare che l'imbocco della salita era posto dopo una curva ad "U" che costringeva i concorrenti a ripartire quasi da fermi.
Bellissimi cesti di prodotti alimentari ai primi tre di ogni categoria e ricche borse fino ai decimi di categoria. Sono riuscito ad aggiudicarmi anche io una di quelle borse essendo giunto nono gentlemen.

molto ben organizzate quelle nel pavese
purtroppo quest'anno non sono riuscito a farla

somaro

Apprendista Velocista
Godiasco, non Garlasco.
63 partenti.
Purtroppo scrivendo dal cellulare Android con schermo da 3" nella casella "risposta veloce" le lettere appaiono "in differita" (è un problema solo mio? uso il browser normale, visto che non mi stanno più app in memoria) ed è difficile correggere eventuali sviste. Allungamento del percorso di circa 400m, con l'immissione sul vecchio percorso con una brutta inversione ad U (pure con scalino di asfalto), quantificabile in oltre 1'. Record precedente 7'18" (Galletta nel 2008), strada che nel tempo è sempre più rovinata (con "rughe" nell'asfalto per il cedimento della sede stradale sul pendio), nonostante una buona prestazione trovo sempre qualcuno che fa meglio (e pure di categoria, se avessi solo qualche mese in meno quest'anno avrei ottenuto vittoria di categoria in tutte le 12 gare disputate). Nel dopogara altra cronometro, pianeggiante, 24 km in 35' con i premi (di qualità) sulle spalle per recuperare un treno a Bressana e non dover aspettare a Voghera un'altra mezz'ora.

somaro

Apprendista Velocista
Cronoscalata S.antonio-Opreno km1,6 acsi BG
manzoni j 4.49
fatone v 4.51
manzini v 5.17
tornaghi s 5.29
crespi v 5.31

Solo 26 partenti per questa inedita cronoscalata su una salita brevissima ma dura (media 10% con punte del 15%). Organizzazione buona, molti entusiasti volontari del gruppo dell'Oratorio S.Antonio, che si aspettava un numero ben maggiore di concorrenti, ma anche un po' di inesperienza, come l'errore di lasciare partire davanti a me un furgone, che poi per entrare in una strada laterale mi costringeva a rallentare, facendomi perdere quella manciata di secondi che mi avrebbero consentito la vittoria assoluta. Partenze in ordine inverso di iscrizione, come consuetudine a Bergamo: quando, arrivato in bici 20 minuti prima della partenza mi assegnano il numero 175 penso a un'attesa lunghissima, invece la numerazione partiva dal 200 a scalare...
Lo dico in modo che chi arrivasse da lontano a gare simili sapesse di questa peculiarità, se si arriva tardi si parte prima, buono per chi arriva in bici già caldo, pessimo per chi arriva dopo alcune ore in auto. In poco più di un'ora gara e premiazioni (cesti e borse simili a quelli dello Scalatore Orobico) completate, per chi voleva ristorazione gratuita. La gara non faceva parte del trofeo dello Scalatore Orobico, questo in parte spiega la scarsa partecipazione (addirittura nessuna donna).

Ultima modifica:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Sabato 5/07 è svolta la classicissima Rocchetta Vara - Veppo con buona partecipazione di atleti più di 50 e di ottimo livello , si sono visti anche Granfondisti molto forti. Ha difeso i colori Liguri Timo vincendo l'assoluto in 15'20" (15'14" è il record) precedendo i toscani Crocetti (15,24"), Battaglia (15,30) e il Ligure Bisso 15,36. Ottimo livello con 30 atleti sotto i 18'. Non appena ho le classifiche le posto

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Sabato 5/07 si è corsa la cronoscalata di Cocconato organizzata dal Cycling Team Verrua (ACSI).

1° Boschetto Edoardo 11.54
2° Ramella Paolo 12.06
3° Alladio Lorenzo 12.11
4° Barone Giuseppe 12.27
5° Rizzi Andrea 12.33

35 partenti, tempo buono, percorso di 5.4km per 220mt di dislivello.

PS: Qualcuno sa dove sono state pubblicate la classifica completa e le numerose foto fatte? Thanks! o-o

Classifica generale Winter Cup 2024