5ª Tappa 2014: Ypres / Arenberg Porte du Hainaut 155.5Km

iave

Pignone
14 Gennaio 2009
113
1
Visita sito
non son un super tifoso di Froom ...però umanamente mi dispiace un sacco: penso al lavoro e ai sacrifici (... non facciamo facili pensieri al doping ora , i sacrifici "umani" ci son comunque...) che un ragazzo ha fatto per arrivare in una certa condizione e tutto svanisce dopo 5 giorni per una caduta !! ..... è bello vedere le "battaglie" a colpi di pedali tra i campioni e non defezioni dovute a cadute.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
ora Nibali e la Astana devono dimostrare di avere le qualità per vincere un Tour, Contador permettendo (ma nella seconda tappa Nibali mi è sembrato avere una forma decisamente superiore allo spagnolo)

contador è sempre contador...7 gt vinti come coppi armstrong ed indurain, tre nomi così :mrgreen:

in ogni caso non sottovaluterei troppo portie, forse non proprio per la vittoria ma per un podio può dire la sua eccome.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
io non l'ho mai sopportato in bicicletta, però così mi spiace molto, non c'è gusto a vincere senza batterlo, anche se...c'è un SE gigantesco: se alla quinta tappa sei finito in terra la quinta volta, io non credo si parli di sfortuna, ma probabilmente a quella posizione oscena in salita, corrisponde una capacità di guida limitata, e quella è parte dell'abilità del ciclista, come per wiggins al giro d'italia.
poi ora può succedere di tutto, le condizioni sono difficilissime, ma un conto è cadere una volta sul pave bagnato e farsi male, un conto è cadere 5 volte sull'asfalto. se cadi 5 volte e una ti fai male, ci sono più colpe che sfortuna.

ma quando è caduto 5 volte? io ne ho contate 3 tra ieri e oggi

e poi vorrei capire che c'entra la brutta posizioe se ti toccano, nibali la sa guidare eccome la bici e pure nelle discese bagnate è caduto parecchie

boonen 3 anni fa cadde 2 volte sul pavè e non mi pare che lui non ci sa andare sul pavè

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
se posso dirlo totale mancanza di lungimiranza da parte dell'organizzazione. Per avere una giornata clamorosa rischiano di giocarsi l'intero tour. Oggi han già perso un protagonista. Magari ora della fine tra cadute e forature ti trovi un contador con 10 o 15 minuti di vantaggio sui rivali e allora alla quinta tappa è finito pure il tour. Domanda, ne vale la pena?

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
non son un super tifoso di Froom ...però umanamente mi dispiace un sacco: penso al lavoro e ai sacrifici (... non facciamo facili pensieri al doping ora , i sacrifici "umani" ci son comunque...) che un ragazzo ha fatto per arrivare in una certa condizione e tutto svanisce dopo 5 giorni per una caduta !! ..... è bello vedere le "battaglie" a colpi di pedali tra i campioni e non defezioni dovute a cadute.

beh però è vero che non è "una caduta", sono 5. e uno se cade 5 volte in 5 giorni, senza ancora aver messo piede sul pavè, delle colpe le ha.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
se posso dirlo totale mancanza di lungimiranza da parte dell'organizzazione. Per avere una giornata clamorosa rischiano di giocarsi l'intero tour. Oggi han già perso un protagonista. Magari ora della fine tra cadute e forature ti trovi un contador con 10 o 15 minuti di vantaggio sui rivali e allora alla quinta tappa è finito pure il tour. Domanda, ne vale la pena?

avrei capito questo discorso se froome fosse caduto nei tratti di pavè però era "solamente" una strada bagnata

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.816
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

è caduto prima del pavè.

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ma quante banbole voodoo sta trafiggendo Wiggins in questi giorni?

froome è caduto cinque volte nelle cinque tappe e prima del pavè e la più grave è stata ieri. Non vedo cosa centri l'organizzazione

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Classifica generale Winter Cup 2024