5ª Tappa 2014: Ypres / Arenberg Porte du Hainaut 155.5Km

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Ha già tolto due settori di pavè, e comunque le cadute sono avvenute sull'asfalto. Perché dovrebbero neutralizzare? Allora dovrebbero farlo tutte le volte che piove... Poi si può discutere sull'opportunità del pavè al Tour, ma qualche piccolo tratto per me ci può stare.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
questo tour di froome mi ricorda molto il giro di wiggo, e c'è da fare qualche considerazione più profonda a questo punto secondo me, cioè non è che la preparazione e gli allenamenti che fanno nel team sky siano talmente logoranti a livello mentale che per più di un anno non è possibile seguirla? infatti anche froome, a parte le cadute mi pare quest'anno aveva mollato un mentalmente rispetto l'anno scorso

Non credo,in un anno fortunato come quello dello scorso anno non sarebbe scivolato banalmente al Delfinato,tra l'altro facendosi molto male,e non sarebbe stato coinvolto nella caduta di ieri dove lui non ha avuto colpe,ricorda un po' il Tour del 2011 di Contador dove inizio' a cadere dalla prima tappa.

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.171
381
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
ed intanto porte si è subito messo davanti con thomas al suo fianco

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Non credo,in un anno fortunato come quello dello scorso anno non sarebbe scivolato banalmente al Delfinato,tra l'altro facendosi molto male,e non sarebbe stato coinvolto nella caduta di ieri dove lui non ha avuto colpe,ricorda un po' il Tour del 2011 di Contador dove inizio' a cadere dalla prima tappa.

contador quell'anno non era neanche sicuro di correrlo il tour non era in formissima ed aveva un processo in corso..

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma al povero Froome ora tocca seguire tutta la tappa?

io lo manderei in ospedale a fare una lastra, se ha una spalla lussata con compromissione o meno clavicola attendere ore prima di ridurre lussazione o frattura è la massima stronzata che possano fare

mah

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Ragazzi...va bene... Mancherà Froome... Ma ci sono ancora Nibali e Contador che si daranno grande battaglia eh... Godiamoci il tour ora... E non pensiamo a Froomie... Magari adesso si metterà a mangiare qualcosa...lo spero ;)

quindi froome cade perchè ma magro giusto?

allora gadret dovrebbe cadere anche quando va a fare la spesa con la graziella?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

io lo manderei in ospedale a fare una lastra, se ha una spalla lussata con compromissione o meno clavicola attendere ore prima di ridurre lussazione o frattura è la massima strozzata che possano fare

mah

evidentemente non ha poi molto male, altrimenti sarebbe salito in ambulanza che segue cmq sempre la corsa

George best10

Pignone
5 Luglio 2010
177
4
borgomanero
Visita sito
Bici
cinelli columbus - whistle yakima
Ma neutralizzare la corsa no ? va bene che sono corridori e devono soffrire ma immagino un Cancellara che scatta in un tratto di pavè, quanti minuti può prendere a tutti gli avversari ? secondo me dovrebbero neutralizzare la corsa e assegnare soltanto i punti per la maglia verde.

Scusami ma non fila questo ragionamento, quindi se in una tappa uno scalatore scatta e prende troppi minuti, si dovrebbero neutralizzare i tempi???
un grande giro deve avere delle tappe il più varie possibile, in modo tale che sia data una chance a tutti e vinca l'atleta più completo. altrimenti diventa scontato il risultato.
salite discese cronometro pavé e fortuna...chi alla fine arriverà davanta sarà il migliore....
spiace per froome ma in questi pochi giorni evidentemente non è stato bravo e fortunato abbastanza.

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.171
381
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2

non ha avuto colpe ma non era davanti, il mollare di testa si vede da queste cose secondo me

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

io lo manderei in ospedale a fare una lastra, se ha una spalla lussata con compromissione o meno clavicola attendere ore prima di ridurre lussazione o frattura è la massima stronzata che possano fare

mah

io penso sia crollato di testa, non ha chiesto assistenza medica è che il freddo, le cadute, le botte, probabilmente è saltato di testa, ed è pure giustificabile secondo me. anche perchè con quel fisico esasperato, penso che colpi e freddo "contino doppio". ora a wiggins chi glielo spiega che non gli tocca manco la vuelta?

Classifica generale Winter Cup 2024