7ª tappa 2014: Epernay - Nancy

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
certo che Sagan ha sprecato energie a gogo...in queste prime 7 tappe non ha fatto mai meno di 5°...un briciolo di energia risparmiata e quel tubolare era a suo favore...

all'inizio puntava soprattuto alla maglia verde, sapendo di essere inferiore ai velocisti puri! nella seconda tappa ha corso bene, ma ha perso e oggi con quell'attacco sul gpm ha sprecato molte energie! ora ha più di 100 punti di vantaggione nella classifica, quindi appena avrà l'occasione punterà tutto sulla tappa e credo che se la prenderà!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
beh, ha dietro preparatori di livello mondiale, cannare la preparazione non penso sia possibile, cioè Contador a questo tour sarà per forza al 100%(cadute o virus permettendo)

bhè tutti hanno preparatori di livello mondiale ma non sempre nello sport questo è stato garanzia di preparazione ottimale in un determinato periodo, basta vedere lo stesso contador 2013 o il gilbert 2012-2013 assolutamente opaco alle classiche che prima dominava

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
bè, mi chiedo come possa fare la vuelta, recuperà in tempo?;nonzo%;nonzo%[/QUOTE.
se ti riferisci a Contador ti posso dire che nessuno ha mai fatto questa accoppiata da quando la vuelta viene corsa a partire da fine Agosto...troppo ravvicinati...in pratica non puoi cercare di conservare la preparazione perché passano comunque 1 mese tra tour e vuelta ma dall'altro lato non puoi nemmeno iniziare una nuova preparazione...

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
bè, mi chiedo come possa fare la vuelta, recuperà in tempo?;nonzo%;nonzo%[/QUOTE.
se ti riferisci a Contador ti posso dire che nessuno ha mai fatto questa accoppiata da quando la vuelta viene corsa a partire da fine Agosto...troppo ravvicinati...in pratica non puoi cercare di conservare la preparazione perché passano comunque 1 mese tra tour e vuelta ma dall'altro lato non puoi nemmeno iniziare una nuova preparazione...

no, mi riferivo a froome! cmq fare la doppietta è difficile, ma se c'è qualcuno che può farla quello è contador!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
eh hai voglia....

anche froome nel 2012 avrebbe dovuto fare fuoco e fiamme alla vuelta, ma fu piuttosto opaco...per chiunque è difficile fare 2 gt e farli entrambi bene nella stessa stagione, per di alla vuelta spesso escono nomi di gente più fresca, vedi horner l'anno scorso o kobo solo per restare in anni recenti, o anche contador 2012 che veniva dallo stop forzato e si dimostrò nettamente più fresco degli altri

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
no, mi riferivo a froome! cmq fare la doppietta è difficile, ma se c'è qualcuno che può farla quello è contador!

si perché si prenderà 10gg di recupero attivo anche per recuperare dalle fratture e iniziarà una nuova preparazione...sicuro ci arriverò al meglio Quintana e Rodríguez che è da tenere d'occhio perché conosce il percorso come nessun altro e ci sono gli abbuoni con il percorso a lui favorevole...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
anche froome nel 2012 avrebbe dovuto fare fuoco e fiamme alla vuelta, ma fu piuttosto opaco...per chiunque è difficile fare 2 gt e farli entrambi bene nella stessa stagione, per di alla vuelta spesso escono nomi di gente più fresca, vedi horner l'anno scorso o kobo solo per restare in anni recenti, o anche contador 2012 che veniva dallo stop forzato e si dimostrò nettamente più fresco degli altri

froome ha percorso per intero il tour de france quell'anno mentre ora si è ritirato solo alla 5 tappa...Contador invece è meglio se non la corre visto che ci saranno Quintana e Rodríguez al top e un Froome quasi al top...

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
si perché si prenderà 10gg di recupero attivo anche per recuperare dalle fratture e iniziarà una nuova preparazione...sicuro ci arriverò al meglio Quintana e Rodríguez che è da tenere d'occhio perché conosce il percorso come nessun altro e ci sono gli abbuoni con il percorso a lui favorevole...

Ma,per me se le fratture interessano lo scafoide 30-40 giorni potrebbero non bastargli;meneranno su un po' il torrone e poi all'ultimo Froome non partecipera'.
Se,invece, di fratture si trattasse di infrazioni (alcune notizie riportate non sono cosi' precise)o se le fratture fossero piu' semplici,allora forse,c'è la farebbe al pelo (correndo comunque con dei tutori).
Alla vuelta potremo rivedere brillare(ma, gia' un po' anche al tour),il fantastico Horner,l'uomo da battere (o meglio,il nonno da battere!)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma,per me se le fratture interessano lo scafoide 30-40 giorni potrebbero non bastargli;meneranno su un po' il torrone e poi all'ultimo Froome non partecipera'.
Se,invece, di fratture si trattasse di infrazioni (alcune notizie riportate non sono cosi' precise)o se le fratture fossero piu' semplici,allora forse,c'è la farebbe al pelo (correndo comunque con dei tutori).
Alla vuelta potremo rivedere brillare(ma, gia' un po' anche al tour),il fantastico Horner,l'uomo da battere (o meglio,il nonno da battere!)

il messaggio è in realtà il mio ma non so perché viene dato come un messaggio di mark cavendish forever...;nonzo%quindi ti rispondo io: sicuro le fratture non si ricompongono in 10gg però cercheranno di metergli un tutore e si allenerà così.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
il messaggio è in realtà il mio ma non so perché viene dato come un messaggio di mark cavendish forever...;nonzo%quindi ti rispondo io: sicuro le fratture non si ricompongono in 10gg però cercheranno di metergli un tutore e si allenerà così.

Infatti in un primo momento anche a me sembrava fosse il tuo!
Comunque insisto, che se avesse lo scafoide fratturato,per una pronta guarigione, credo che inizialmente non gli basti il tutore,(pensa ai contraccolpi,al lavoro dei polsi nelle discese o quando ti alzi sui pedali)
dovrebbero proprio immobilizzargli il metacarpo,pero' cosi' sarebbe dura anche stare in bici,mia opinioneo-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
sarebbe meglio per froome che si riposasse mentre non recupera completamente, l'obbiettivo era il tour ed è andato meglio cercare di recuperare al meglio

come insegnano i colleghi a 2 ruote motorizzati, continuare a "lavorare" su un polso fratturato negli anni signifca sottoporsi spesso ad operazioni per rimetterlo in ordine

pazienza se la stagione dovessere finire qui a ancora qualche anno per frullare e vincere

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
sarebbe meglio per froome che si riposasse mentre non recupera completamente, l'obbiettivo era il tour ed è andato meglio cercare di recuperare al meglio

come insegnano i colleghi a 2 ruote motorizzati, continuare a "lavorare" su un polso fratturato negli anni signifca sottoporsi spesso ad operazioni per rimetterlo in ordine

pazienza se la stagione dovessere finire qui a ancora qualche anno per frullare e vincere

no ma credo che parteciperà alla vuelta...vedrete che in poco tempo sarà in bici...per me non sono rotture pesanti ma qualche frattura meno importante agli ossicini del polso...il problema è: riuscirà a prepararsi al meglio per battere Quintana e Rodríguez in un terreno a loro molto adatto??

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Infatti in un primo momento anche a me sembrava fosse il tuo!
Comunque insisto, che se avesse lo scafoide fratturato,per una pronta guarigione, credo che inizialmente non gli basti il tutore,(pensa ai contraccolpi,al lavoro dei polsi nelle discese o quando ti alzi sui pedali)
dovrebbero proprio immobilizzargli il metacarpo,pero' cosi' sarebbe dura anche stare in bici,mia opinioneo-o

ma ha detto che si è rotto lo scafoide o è una tua supposizione? no perché se lo si è rotto veramente allora si che la sua presenza è in dubbio...comuqnue anche se partecipa alla vuelta nelle migliori condizioni dall'altra parte trova Quintana e un Rodríguez che avrà dalla sua gli arrivi sui muri e relativi abbuoni...e gli arrivi sui muri alla vuelta non sono pochi.

Classifica generale Winter Cup 2024