10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Da quanto ha raccontato nibali pare abbia fatto da solo su asfalto sconnesso

AGGIORNAMENTO: Jesús Hernández, escudero y amigo de Contador (quien también debió retirarse con un traumatismo craneal en la sexta jornada), indicó en la SER que la doctora del Tour, Florence Pommerie, quiso que su jefe echara pie a tierra: “El estropicio de la rodilla parecía bastante grave”. Jacinto Vidarte, el responsable de comunicación en el Tinkoff, amplió la información: “Alberto se encontraba hecho polvo. Ha cogido una piedra o un bache cuando rodaba a unos 80 km/h. Apenas podía pegar pedales”.

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Parliamo del presente, please

ok.... ecco i primi 5 di oggi

1. Vincenzo Nibali (Astana)

2. Thibaut Pinot (FDJ), 0.15

3. Alejandro Valverde (Movistar), 0.20

4. JC Péraud (AG2R)

5. Romain Bardet (AG2R), 0.22

6. Tejay Van Garderen (BMC), 0.22

7. Richie Porte (SKY), 0.25

non serve scrivere le biografie degli avversari, che conosciamo tutti, per capire che questo è un tour monco

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Bravo Nibali, non capisco perche' accanirsi contro un corridore che sta facendo la sua corsa al meglio.
Peccato per Contador e Froome certo, ma tutti gli altri non credo siano al tour solo per fare numero.
Ricordatevi di Wiggins al giro o ditemi che cosa ha fatto di straordinario Quintana quest'ano sempre al giro.
Ogni corsa fa storia a se, se questo tour lo vincesse Nibali io sarei contento.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.694
2.700
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
deve fare una cosa tipo questa

nel 1949 Coppi compì una delle più grandi imprese della sua carriera: «10 giugno 1949, diciassettesima e penultima tappa. Cuneo-Pinerolo, 254 chilometri con cinque colli da scalare e precipitare: Maddalena, Vars, Izoard, Monginevro e Sestriere. La maglia rosa è sulle spalle di Adolfo Leoni, un velocista. Dietro di lui Coppi. A Coppi basta controllare la corsa, perché Leoni, su quelle pendenze, non può aggrapparsi neppure alla speranza (...) Va su con il suo passo, un passo che nessuno riesce a tenere, che nessuno riesce neanche a immaginare (...) all’arrivo Coppi precede Bartali di 11 minuti e 52 secondi».

altrimenti nessuno è contento ^^.

Detto questo premesso che tutti abbiamo i nostri pensieri sul fatto se ci fosse stato contador o meno, però mi sembra inutile parlarne.

Facesse una cosa del genere la Gendarmerie arrivirebbe e lo porterebbe subito al gabbio... :-x

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito
La storia non si fa con i se o con i ma, sarà sicuramente un Tour poco spettacolare, ma non è stato Nibali a far cadere Froome e Contador....il Tour non lo vinci con le chiacchiere ma arrivando a Parigi.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.694
2.700
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

4. JC Péraud (AG2R)

non serve scrivere le biografie degli avversari, che conosciamo tutti, per capire che questo è un tour monco

Gli assenti hanno sempre torto!

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Senza dimenticarci di Wiggo che in una crono come quella di quest'anno gli avrebbe dato 3'...
probabilissimo!
quindi è colpa di Nibali o di direttori sportivi ai limiti del dilettantismo che non sanno mettere gli uomini giusti nella corsa più importante dell'anno?
Fuglsang l'anno scorso ha fatto 7° ma non è che all'astana hanno detto "no Nibali non ti vuole perchè potresti dargli fastidio quindi stai a casa"

Alf64

Novellino
6 Ottobre 2012
10
0
Visita sito
Bici
Ridley fenix- MTB Trek
Ma dico io che il ciclismo lo seguo da poco, possibile che invece di esultare per un campione vero in bici e fuori, italianissimo per giunta, che scatta su una durissima salita e va a riprendere come un treno la testa della corsa, e che corsa, dobbiamo ancora fare i calcoli se ci fosse stato froome o contador. Ma questi sono caduti da soli o ce li ha spinti la astana ? Grande nibali, campione vero e forza Italia !!!

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-

4. JC Péraud (AG2R)

Io Tour combattuti ricordo il 2010 e 2011, ma gli altri? I tour valgono uguale qualsiasi siano i partecipanti, certi anni il livello è più alto di altri, ma dire che son tutti mediocri mi pare davvero eccessivo.

Con Contador e Froome sarebbe stato più spettacolare certo, ma mica è colpa di Nibali se si sono ritirati.
Ma se Nibali c'è la fa (ed è ancora lunga) sarebbe uno dei pochissimi a vincere Giro, Tour e Vuelta e non ditemi che è solo per fortuna.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Ma dico io che il ciclismo lo seguo da poco, possibile che invece di esultare per un campione vero in bici e fuori, italianissimo per giunta, che scatta su una durissima salita e va a riprendere come un treno la testa della corsa, e che corsa, dobbiamo ancora fare i calcoli se ci fosse stato froome o contador. Ma questi sono caduti da soli o ce li ha spinti la astana ? Grande nibali, campione vero e forza Italia !!!

Son d'accordo ma credo sia anche accettabile che la gente sia un pò infastidita da queste due cadute...tutti non vedevamo l'ora di vedere lo scontro frome-contador e ci auguravamo che nibali potesse farne parte...e ora ci ritroviamo un tour così

Classifica generale Winter Cup 2024