lo credo anch'io, ma di tour del genere ne ho visti a iosa tra Indurain e ArmstrongGarzelli sostiene in pratica che sono tutti perdenti e si accontenteranno del podio...spero sbagli ma temo abbia ragione
lo credo anch'io, ma di tour del genere ne ho visti a iosa tra Indurain e ArmstrongGarzelli sostiene in pratica che sono tutti perdenti e si accontenteranno del podio...spero sbagli ma temo abbia ragione
Esatto...il fatto è che finora sulla sua strada non ha mai trovato uno di quelli...
Al max le ha prese da Horner (!) e le ha date a Mosquera (!!)
Nibali è un ottimo corridore, Pantani era di una categoria superiore un fuoriclasse...non si può far la "conta" dei titoli vinti altrimenti anche un vettel sarebbe meglio di un senna...Volevo dire come numero di grandi giri vinti non che Nibali in salita sia meglio di Pantani ma è anche sicuramente più completo...
Volevo dire come numero di grandi giri vinti non che Nibali in salita sia meglio di Pantani ma è anche sicuramente più completo...
Ok,avrai ragione...ma finora l'unico incontro diretto tra i 3(nibali froome e contador) l'ha vinto proprio il siciliano...non oserei mai dire che Nibali è il più forte di tutti ma l'unico confronto diretto alla fine l'ha vinto lui alla tirreno...le ipotesi e le chiacchiere stanno a 0
lo credo anch'io, ma di tour del genere ne ho visti a iosa tra Indurain e Armstrong
Pantani era piu' forte di Nibali sia in salita che in discesa,poi la grande differenza tra i due e' che per Pantani interrompevano i programmi della Rai per Nibali in maglia gialla neanche una notizia al tg.
Io Tour combattuti ricordo il 2010 e 2011, ma gli altri? I tour valgono uguale qualsiasi siano i partecipanti, certi anni il livello è più alto di altri, ma dire che son tutti mediocri mi pare davvero eccessivo.
Con Contador e Froome sarebbe stato più spettacolare certo, ma mica è colpa di Nibali se si sono ritirati.
Ma se Nibali c'è la fa (ed è ancora lunga) sarebbe uno dei pochissimi a vincere Giro, Tour e Vuelta e non ditemi che è solo per fortuna.
indurai ha vinto 5 tour quasi tutti disegnati per lui con interminabili cronometro e piattoni infiniti, chissà se fosse esistito il forum all'epoca cosa avrebbero detto gli utenti
Dire che in condizioni normali un corridore tra Contador Froome e Nibali rifili un certo distacco a gli altri due mi sembra una teoria molto campata per aria...per il semplice motivo che il ciclismo è imprevedibile ed è influenzato da mille fattori.
Sono discorsi puramente teorici. Tutti e tre nei loro momenti di picco hanno fatto prestazioni direi eccezionali, paragonabili e livellate. Certo ognuno dei tre ha delle peculiarità che lo rende migliore in certi tipi di situazioni, ma secondo me sono tre campioni punto e stop.
L'unico parametro che effettivamente conta e che definisce un vero fuoriclasse è la costanza dei risultati e in questo caso direi che Contador è superiore perchè è sempre lì in tutte le competizioni. Nibali lo trovo il più versatile e Froome probabilmente il più forte nei GT in condizioni standard. Quest'ultimo è fortissimo in senso assoluto, ma lo metterei un mezzo gradino sotto gli altri due perchè manca di tattica a mio modesto parere.
partendo dal presupposto che l'abilità in discesa ha una importanza relativa....ma più forte di nibali in discesa mi pare una cosa esagerata, quando vuole nibali in discesa fa paura
...e quelli in lotto per il podio correvano sempre uno contro l'altro senza mai cercare di infastidire lo spagnolo...
Garzelli sostiene in pratica che sono tutti perdenti e si accontenteranno del podio...spero sbagli ma temo abbia ragione
mamma mia...dove siamo finiti...paragonare Pantani a Nibali...pantani era il miglior scalatore al mondo cosa che Nibali non è assolutamente...
Più che altro, sono realisti. Chi pensa che Valverde, l'attendista, o Porte, il gregario, o gli altri, che sono ancora peggio, possano vincere il Tour?
Lo può perdere solo Nibali, se cade, se lo aggredisce un orso dei Pirenei, se gli viene un'infezione o cose del genere.
ok.... ecco i primi 5 di oggi
1. Vincenzo Nibali (Astana)
2. Thibaut Pinot (FDJ), 0.15
3. Alejandro Valverde (Movistar), 0.20
4. JC Péraud (AG2R)
5. Romain Bardet (AG2R), 0.22
6. Tejay Van Garderen (BMC), 0.22
7. Richie Porte (SKY), 0.25
non serve scrivere le biografie degli avversari, che conosciamo tutti, per capire che questo è un tour monco
Ma dico io che il ciclismo lo seguo da poco, possibile che invece di esultare per un campione vero in bici e fuori, italianissimo per giunta, che scatta su una durissima salita e va a riprendere come un treno la testa della corsa, e che corsa, dobbiamo ancora fare i calcoli se ci fosse stato froome o contador. Ma questi sono caduti da soli o ce li ha spinti la astana ? Grande nibali, campione vero e forza Italia !!!