10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
ci sarebbe pure la tappa dell'etna e la classifica finale del giro 2011 dove è arrivato a una paccata di minuti da contador. e non ditemi "e la li contador era dopato" perchè la squalifica riguarda altro....

Hai ragione,Nibali più o meno quell'anno andava forte come adesso...Nibali forse anche nel 2009 andava più forte che nel 2011...poi guarda non metto in dubbio che contador sia più forte di nibali,ma dire che oggi lo spagnolo gli avrebbe dato minimo 30 secondi mi sa una Ca**ata enorme

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ma non mi azzarderei mai a dire che il più forte è Nibali...rispondo a tutti quelli che dicono che nibali non ha mai trovato sulla strada lo spagnolo e l'inglese... che poi Contador umiliò Nibali nel 2011 (pre-squalifica quando era nettamente superiore a tutti e Nibali era nella sua annata peggiore) e Froome ha battuto Nibali al tour 2012 con 100 km di crono che più piatte non si può
froome era gregario di wiggins nel 2012 nibali era capitano

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Tu fai ipotesi. Io parlo di fatti realmente accaduti!

fatti realmente accaduti? e dai, scrivilo che gallopin sarebbe arrivato davanti a contador a parigi, esattamente come nibali. d'altra parte è questo che dici: che la tappa 9 conta come la 20, quindi come nibali sarebbe arrivato davanti a contador, avendo dimostrato di essere più forte di lui, gli sarebbe arrivato davanti anche gallopin, avendo dimostrato di essere più forte di lui.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Più che altro, sono realisti. Chi pensa che Valverde, l'attendista, o Porte, il gregario, o gli altri, che sono ancora peggio, possano vincere il Tour?
Lo può perdere solo Nibali, se cade, se lo aggredisce un orso dei Pirenei, se gli viene un'infezione o cose del genere.

purtroppo quoto e :cry: spiace molto

speriamo in un Purito all'attacco almeno per vedere lotte per le tappe e forse ancora un paio di tappe per fughe e/o Sagan

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
froome era gregario di wiggins nel 2012 nibali era capitano

e quindi? la memoria ce l'ho...Nibali perse una ventina di secondi solo nella tappa di Peyragudes (aveva uno stiramento e il giorno prima sul Peyrersourde aveva dimostrato di poter staccare non forse Froome ma sicuramente il capitano Wiggins)...per il resto perse tutto a crono...in un tour in cui come arrivi in salita c'era la Planche des belles filles,la Toussuire (salita al 6% ideale per wiggins) e Peyragudes...il resto delle tappe disegnate completamente a caso (tipo quella del mur de peguere)...comunque non dico che nibali sia più forte di froome e contador (ci mancherebbe) ma sicuramente è il più completo,quello che si sa adattare ad ogni tipo di percorso e di meteo...

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Hai ragione,Nibali più o meno quell'anno andava forte come adesso...Nibali forse anche nel 2009 andava più forte che nel 2011...poi guarda non metto in dubbio che contador sia più forte di nibali,ma dire che oggi lo spagnolo gli avrebbe dato minimo 30 secondi mi sa una Ca**ata enorme

quindi dire che oggi nibali avrebbe staccato pure contador è plausibile mentre non è pausibile che contador avrebbe preso una trentina di secondi?

RedFerrari96

Pignone
24 Giugno 2014
195
5
Sorisole
Visita sito
Bici
Da corsa
Ma vi immaginate se oggi ci fossero stati sia Contador che Froome? Sarebbe stato uno spettacolo. Mi immagino già: "Arrivano affiancati all'imbocco della salita Contador, Froome e Nibali, il ritmo viene dettato da Scarponi. Dopo un km a tutta, Michele finisce il lavoro, adesso solamente Froome ha un gregario, e che gregario, Porte. Inizia a mettere in fila il gruppo, sembra di essere l'anno scorso sul Mont Ventoux, quindi si prospetta una allunga alla Froome, ovvero testa bassa e 120 pedalate al minuto, e così succede. Parte il keniota, Nibali e Contador cercano di rispondere. Contador ballando ballando riesce a riportarsi sulla ruota di Froome, e Vincenzo riesce pure. Contador non aspetta però, appena raggiunta la ruota rilancia l'azione con il suo classico ballo, Vincenzo risponde subito mentre Froome ci mette un po' , ma comunque riesce a riportarsi sulla ruota dello squalo. Quindi Contador davanti, e dietro all'inseguimento Froome e Nibali. Quando........." .Invece nulla di questo succederà, almeno quest'anno.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
tibia fratturata...non oso pensare il dolore...e poi tutte le altre botte...ragazzi questo è caduto ad una velocità per nibali di almeno 65km/h...fonti tinkoff parlano addirittura di 80km/h...difficile farà la vuelta

RedFerrari96

Pignone
24 Giugno 2014
195
5
Sorisole
Visita sito
Bici
Da corsa
e quindi? la memoria ce l'ho...Nibali perse una ventina di secondi solo nella tappa di Peyragudes (aveva uno stiramento e il giorno prima sul Peyrersourde aveva dimostrato di poter staccare non forse Froome ma sicuramente il capitano Wiggins)...per il resto perse tutto a crono...in un tour in cui come arrivi in salita c'era la Planche des belles filles,la Toussuire (salita al 6% ideale per wiggins) e Peyragudes...il resto delle tappe disegnate completamente a caso (tipo quella del mur de peguere)...comunque non dico che nibali sia più forte di froome e contador (ci mancherebbe) ma sicuramente è il più completo,quello che si sa adattare ad ogni tipo di percorso e di meteo...
Non è questione di meteo, è questione di sfortuna o fortuna, punto e basta.

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
cmq mi pare che a parecchi rode un bel po' che nibali sta andando alla grande in questo tour?

Io direi che mancano le mezze misure.
Per alcuni bisogna tifare Nibali a tutti i costi perchè italiano( e a ****** tutti gli altri) per altri solo perchè Nibali è inferiore a Froome e Contador bisogna dargli sempre addosso e non ricoscergli mai i meriti.

Per quel che mi riguarda tifo Contador dalla tappa del Peyresourde 2007( e continuerò a farlo fino alla fine senza salire nè scendere dal carro in base ai successi o al clenbuterolo di turno) e a quell'epoca Nibali era nessuno quindi non nutro particolari antipatie.

Come a suo tempo mi piaceva Riccò per le emozioni che trasmetteva( il girono della squalifica per il CERA fu allucinate per me) e come adesso il buon Aru e Quintana( se si farà piu fantasioso e aggressivo stile Alberto) siano dei buoni candidati a raccogliere l'eredità di Contador una volta che poserà la bici al chiodo.

Molto semplice, nel ciclismo si tifa il corridore che piace indipendentemente dalla nazionalità

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io direi che mancano le mezze misure.
Per alcuni bisogna tifare Nibali a tutti i costi perchè italiano( e a ****** tutti gli altri) per altri solo perchè Nibali è inferiore a Froome e Contador bisogna dargli sempre addosso e non ricoscergli mai i meriti.

Per quel che mi riguarda tifo Contador dalla tappa del Peyresourde 2007( e continuerò a farlo fino alla fine senza salire nè scendere dal carro in base ai successi o al clenbuterolo di turno) e a quell'epoca Nibali era nessuno quindi non nutro particolari antipatie.

Come a suo tempo mi piaceva Riccò per le emozioni che trasmetteva( il girono della squalifica per il CERA fu allucinate per me) e come adesso il buon Aru e Quintana( se si farà piu fantasioso e aggressivo stile Alberto) siano dei buoni candidati a raccogliere l'eredità di Contador una volta che poserà la bici al chiodo.

Molto semplice, nel ciclismo si tifa il corridore che piace indipendentemente dalla nazionalità

quoto alla grande

Classifica generale Winter Cup 2024