Aggiungo una mia tesi: si tifa per i corridori che, grossomodo, ci assomigliano fisicamente*.
*uno dei motivi per cui Froome è considerato "antipatico"
ci sarebbe pure la tappa dell'etna e la classifica finale del giro 2011 dove è arrivato a una paccata di minuti da contador. e non ditemi "e la li contador era dopato" perchè la squalifica riguarda altro....
froome era gregario di wiggins nel 2012 nibali era capitanoMa non mi azzarderei mai a dire che il più forte è Nibali...rispondo a tutti quelli che dicono che nibali non ha mai trovato sulla strada lo spagnolo e l'inglese... che poi Contador umiliò Nibali nel 2011 (pre-squalifica quando era nettamente superiore a tutti e Nibali era nella sua annata peggiore) e Froome ha battuto Nibali al tour 2012 con 100 km di crono che più piatte non si può
Tu fai ipotesi. Io parlo di fatti realmente accaduti!
Più che altro, sono realisti. Chi pensa che Valverde, l'attendista, o Porte, il gregario, o gli altri, che sono ancora peggio, possano vincere il Tour?
Lo può perdere solo Nibali, se cade, se lo aggredisce un orso dei Pirenei, se gli viene un'infezione o cose del genere.
froome era gregario di wiggins nel 2012 nibali era capitano
Hai ragione,Nibali più o meno quell'anno andava forte come adesso...Nibali forse anche nel 2009 andava più forte che nel 2011...poi guarda non metto in dubbio che contador sia più forte di nibali,ma dire che oggi lo spagnolo gli avrebbe dato minimo 30 secondi mi sa una Ca**ata enorme
froome era gregario di wiggins nel 2012 nibali era capitano
quindi stare tutto il giorno al coperto è uguale a lavorare per il tuo capitano e prendere vento?e quindi? la memoria ce l'ho...
Non è questione di meteo, è questione di sfortuna o fortuna, punto e basta.e quindi? la memoria ce l'ho...Nibali perse una ventina di secondi solo nella tappa di Peyragudes (aveva uno stiramento e il giorno prima sul Peyrersourde aveva dimostrato di poter staccare non forse Froome ma sicuramente il capitano Wiggins)...per il resto perse tutto a crono...in un tour in cui come arrivi in salita c'era la Planche des belles filles,la Toussuire (salita al 6% ideale per wiggins) e Peyragudes...il resto delle tappe disegnate completamente a caso (tipo quella del mur de peguere)...comunque non dico che nibali sia più forte di froome e contador (ci mancherebbe) ma sicuramente è il più completo,quello che si sa adattare ad ogni tipo di percorso e di meteo...
cmq mi pare che a parecchi rode un bel po' che nibali sta andando alla grande in questo tour?
Beh se cadi da solo però vuol dire che qualcosa hai sbagliato.Non è questione di meteo, è questione di sfortuna o fortuna, punto e basta.
Io direi che mancano le mezze misure.
Per alcuni bisogna tifare Nibali a tutti i costi perchè italiano( e a ****** tutti gli altri) per altri solo perchè Nibali è inferiore a Froome e Contador bisogna dargli sempre addosso e non ricoscergli mai i meriti.
Per quel che mi riguarda tifo Contador dalla tappa del Peyresourde 2007( e continuerò a farlo fino alla fine senza salire nè scendere dal carro in base ai successi o al clenbuterolo di turno) e a quell'epoca Nibali era nessuno quindi non nutro particolari antipatie.
Come a suo tempo mi piaceva Riccò per le emozioni che trasmetteva( il girono della squalifica per il CERA fu allucinate per me) e come adesso il buon Aru e Quintana( se si farà piu fantasioso e aggressivo stile Alberto) siano dei buoni candidati a raccogliere l'eredità di Contador una volta che poserà la bici al chiodo.
Molto semplice, nel ciclismo si tifa il corridore che piace indipendentemente dalla nazionalità
io a gennaio mi sono rotto la tibia, e subito dopo la botta zoppicavo leggermente, ci ho fatto 2 km a piedi... dopo 3 ore che il dolore si è fatto sentire...e la gamba quadruplicata di dimesione...Quindi alcuni km con la tibia fratturata..