Questo Tour (anche se non direttamente il Tour stesso) per me é soprattutto una chiusura di un periodo e la partenza con nuovi corridori.
Per le fughe i vari Voeckler, Voigt, Fedrigo, L.L. Sanchez non ci sono piú, sono nuove faccie che saranno i prossimi specialisti per le fughe.
Tony Martin sará il nuovo finisseur e specialista per le crono e prologhi, Cancellara ormai non é piú quello di una volta.
Nelle volate ci sono nuove faccie, Cavendish, Farrar, Greipel, avranno difficoltá a resistere ai nuovi come Kristoff, Kittel, Bouhanni, Coquard.
E per la classifica generale Evans é fuori dai giochi, F. Schleck non mi sembra che potrá raggiungere livelli di una volta, stessa cosa per A. Schleck, Valverde sembra in declino pure lui, Wiggins ha detto che non potrá piú competere, Basso giá si sapeva, per Contador sará difficile tornare ancora, Rodriguez mi sembra sta pian piano mettersi l'anima in pace che un grande giro non lo vincerá piú, Van Den Broeck ormai ha avuto trante possibilitá senza risultato.
Le nuove faccie saranno Nibali, Froome, Quintana, i francesi Bardet e Pinot, Van Garderen, Talansky e poi Majka e Kwiatowski.
Per il resto il Tour non é male ma ovviamente non piace tanto, ovviamente preferisco vedere i corridori lottare e provare l'impossibile, quest'anno invece ce un dominatore giá dalla prima settimana e come dominatore Nibali non mi piace, lo avrei preferito come lottatore all'attacco contro Froome e Contador.