Pausa Tour 2014: tiriamo le somme

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Se Nibali vince il tour, per cortesia non paragonate più Froome a lui, ma al Massimo Contador a Nibali... Classiche, corse a tappe, grandi giri, sempre presente. Froome chi è? Cosa ha fatto? Che faccia prima un lustro alla Nibali e poi se ne riparla! Uno che punta solo al tour e cade non puo' essere paragonato a un corridore che ha vinto molte corse a tappe, grandi giri e in linea (mondiale e classiche) si piazza.

Tornando al tour, stasera intervista di Cavendish a Vive le Velo... Oggi ha fatto 50 km ha detto!!! o-o

Il Froome 2014 ha vinto il tour Oman e Romandie, alcune tappe varie, ora sai chi è?

Corridore da corse a tappe, si diletta in queste e mi pare cosa assai sensata.

Sono corridori diversi, paragonarli è fanta ciclismo.

Nibali mi auguro vinca il tour, il se e il ma son de bischeri (detto fiorentino) e il resto è aria fritta.

De Marchi sta facendo un ottimo tour, vinto in primis dal grande pubblico e da un percorso bellissimo.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Il Froome 2014 ha vinto il tour Oman e Romandie, alcune tappe varie, ora sai chi è?

Nibali mi auguro vinca il tour, il se e il ma son de bischeri (detto fiorentino) e il resto è aria fritta.

De Marchi sta facendo un ottimo tour, vinto in primis dal grande pubblico e da un percorso bellissimo.

d'accordissimo, corridori diversi. Ma se Nibali vince il tour, io lo metto sul gradino di contador, dove potrà stare anche Froome, ma prima deve vincere e dimostrare ancora qualcosa! o-o

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
d'accordissimo, corridori diversi. Ma se Nibali vince il tour, io lo metto sul gradino di contador, dove potrà stare anche Froome, ma prima deve vincere e dimostrare ancora qualcosa! o-o

No, è diverso. Il tour manca a Nibali, salvo gufate la yellow la porta a Parigi e sarà di merito nell'olimpo dei grandi ad aver vinto la corsa più importante (non bella) come il Tour.

Froome sarà il vero rivale 2015 del Siciliano nazionale, e da vero sportivo mi auguro vinca il più forte.

OT Con Martinelli alla Sky vince Froome a mani basse ;) OT

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
No, è diverso. Il tour manca a Nibali, salvo gufate la yellow la porta a Parigi e sarà di merito nell'olimpo dei grandi ad aver vinto la corsa più importante (non bella) come il Tour.

Froome sarà il vero rivale 2015 del Siciliano nazionale, e da vero sportivo mi auguro vinca il più forte.

Ecco, ora ci siamo capiti! o-o

PS: Froome a mani basse non ci sa andare in bici! :rosik:

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

ora però non facciamo troppo i nazionalisti! quest'anno froome ha avuto dei problemi fisici e per questo ha saltao alcune corse(tirreno) e in altre non è andato bene(catalogna), ma fino al tour aveva fatto più o meno il 2013(senza vincere il delfinato)! è normale che nel 2014 non abbia vinto un grande giro visto che il suo primo GT è stato il tour e non essendo al giro nn poteva vincerlo! fino a inizio giugno froome era andato 100 volte meglio di nibali! nibali dovrebbe vincere questo tour(uso il condizionale, ma speriamo bene) e quindi fare la tripla corona e di conseguenza in quanto a palmares supera nettamnete froome, ma rimane anni luce dietro contador che al netto della squalifica e del ritiro di quest'anno ha vinto tutti i grandi giri a cui ha preso parte tranne i tour del 2006 e 2011! nibali strameriterà la vittoria di questo tour, ma come non bisogna sminuire la sua vittoria per l'assenza di froome e contador cosi non bisogna sceditare froome e contador che sono e rimangono dei campioni!

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
froome ha una storia particolare, completamente diversa da tutti gli altri big: è per quello che è esploso "all'improvviso"!
Ti riferisci al virus che l'ha perseguitato sino al 2011?...può essere tutto.
ora soffre solo di un pò d'asma se non erro.
Oh ma non sarà che nonno Horner ha sofferto della stessa malattia a sua insaputa fino a prima della Vuelta dello scorso anno?....lui è stato più sfortunato perchè oltre che scoprila più tardi, quest'anno gli è tornata :mrgreen::mrgreen:...
o-o

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

a quanto stanno le cose sarà quasi impossibile per nibali vincere il tour visto che prima farà anche il giro!

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
ora però non facciamo troppo i nazionalisti! quest'anno froome ha avuto dei problemi fisici e per questo ha saltao alcune corse(tirreno) e in altre non è andato bene(catalogna), ma fino al tour aveva fatto più o meno il 2013(senza vincere il delfinato)! è normale che nel 2014 non abbia vinto un grande giro visto che il suo primo GT è stato il tour e non essendo al giro nn poteva vincerlo! fino a inizio giugno froome era andato 100 volte meglio di nibali! nibali dovrebbe vincere questo tour(uso il condizionale, ma speriamo bene) e quindi fare la tripla corona e di conseguenza in quanto a palmares supera nettamnete froome, ma rimane anni luce dietro contador che al netto della squalifica e del ritiro di quest'anno ha vinto tutti i grandi giri a cui ha preso parte tranne i tour del 2006 e 2011! nibali strameriterà la vittoria di questo tour, ma come non bisogna sminuire la sua vittoria per l'assenza di froome e contador cosi non bisogna sceditare froome e contador che sono e rimangono dei campioni!

A me lo dici?

Di nazionale tifo solo la topa italiana.

E' un tour monco, Nibali va forte e merita la yellow.

Da tifoso avrei voluto vederlo contro Froome, a parere mio e personale il più forte (attuale) scalatore da corse a tappe.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
spero che l'ultima settimana del tour sia lasciato un po' più spazio ai fuggitivi, salvo la bellissima azione di martin e il recente successo di majka, secondo me in questo tour sono un po' mancati i coraggiosi....

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ti riferisci al virus che l'ha perseguitato sino al 2011?...può essere tutto.
ora soffre solo di un pò d'asma se non erro.
Oh ma non sarà che nonno Horner ha sofferto della stessa malattia a sua insaputa fino a prima della Vuelta dello scorso anno?....lui è stato più sfortunato perchè oltre che scoprila più tardi, quest'anno gli è tornata :mrgreen::mrgreen:...
o-o

quest'anno horner ha rischiato la vita in un incidente e già molto che sia ancora un ciclista professionista, quindi è meglio non fare battute sul suo 2014!
cmq per froome mi riferivo si alla sua malattia, ma anche al fatto che è nato in kenia! non mi vorrei ricordare male ma alla balworld ci è arrivato nel 2008, quando contador aveva già vinto il tour e stava per vincere giro e vuelta! se nasci in kenia allo sport ai grandi livelli ci arrivi subito se sei un'atleta dagli 800 metri alla maratona!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

ha tutto il tempo di dimostrarlo, come ha fatto Contador e come sta facendo Nibali. Concordo sul fatto che Contador sarebbe su un gradino ancora più alto, ma personalmente è già tanto che io lo lasci con Nibali, visto che i suoi risultati sono dubbi! Se beccasero Nibali, allora direi che Contador è su un gradino più alto, ma ad oggi al Massimo stanno insieme...

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
spero che l'ultima settimana del tour sia lasciato un po' più spazio ai fuggitivi, salvo la bellissima azione di martin e il recente successo di majka, secondo me in questo tour sono un po' mancati i coraggiosi....

anche kadri ha vinto in fuga! cmq oggi pensavo la stessa cosa, spero che arrivino delle fughe, magari con rodriguez che vince!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche kadri ha vinto in fuga! cmq oggi pensavo la stessa cosa, spero che arrivino delle fughe, magari con rodriguez che vince!

giusto avevo dimenticato khadri, però a me mancano i corridori alla voeckler,ll.sanchez che hanno fatto hanno fondato la loro carriera sulla fuga (un po' come cicciolina :-x)

de marchi potrebbe essere un degno erede

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
giusto avevo dimenticato khadri, però a me mancano i corridori alla voeckler,ll.sanchez che hanno fatto hanno fondato la loro carriera sulla fuga (un po' come cicciolina :-x)

de marchi potrebbe essere un degno erede

ti ripeto che questi tuoi messaggi non sono subliminali, si capiscono perfettamente!:mrgreen::mrgreen:
de marchi non lo so, sembra che l'anno prossimo vada in astana e con nibali in squadra quando gli sarà concesso di andare in fuga sarà per essere un punto d'appoggio!

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
quest'anno horner ha rischiato la vita in un incidente e già molto che sia ancora un ciclista professionista, quindi è meglio non fare battute sul suo 2014!
cmq per froome mi riferivo si alla sua malattia, ma anche al fatto che è nato in kenia! non mi vorrei ricordare male ma alla balworld ci è arrivato nel 2008, quando contador aveva già vinto il tour e stava per vincere giro e vuelta! se nasci in kenia allo sport ai grandi livelli ci arrivi subito se sei un'atleta dagli 800 metri alla maratona!

Si hai ragione, era solo per sottolineare il suo picco anomalo dello scorso anno.
Si nel 2008 poi poco dopo si ammala e nel 2011 diventa non competitivo ma molto competitivo.
Questi picchi estremi si spiegano solo se si è fenomini e a quanto pare Froome lo è (io resto dalla mia).
Comunque stiamo andando troppo fuori discussione scusate.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
bè, è la conseguenza principale del ritiro di froome e contador! per una volta il percorso era disegnato perfettamente, ma se si ritirano 2 dei più grandi nessuno ci può far niente!

alla fine quello che conta per noi è lo spettacolo, noi guardiamo alla tv e basta
un tour così noioso non lo si vedeva da una vita
almeno armstrong aveva talmente tanta marmellata nelle vene che entusiasmava(vedi alpe d'huez 2001 dove scatta a 30 all'ora al primo tornante dell'alpe d'huez e sale come una moto e rifila 2 minuti al secondo) :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024