16ª Tappa 2014: Carcassonne / Bagnères-de-Luchon 237.5Km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.903
25.039
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Comunque per il paragone Pantani - Nibali non mi ricordo dove l'ho letto, ma sicuramente in questo forum, dove un utente scrisse che anche Pantani nel 1998 vinse senza grossi avversari.
Non sono d'accordo. L'allora favorito n.1 Jan Ullrich arrivò al traguardo a Parigi in seconda posizione, non si era ritirato. Vinse tre tappe (due a crono) in un tour che sembrava per lui, con due soli arrivi in salita (vinti entrambi da Pantani). Ullrich perse quel tour nella famosa tappa con arrivo a Les Deux Alpes.

l'avevo scritto io, per fare un paragone provocatorio con chi sminuisce il Tour che sta facendo Nibali.
Pantani vinse contro un Ullrich che era andato in crisi di fame nella suddetta tappa (si vede che il tedesco sapeva alimentarsi bene solo in inverno... :mrgreen:), altrimenti il Tour l'avrebbe vinto lui.
Inoltre, il terzo arrivato (Julich) nella sua carriera ha come miglior risultato in un grande Giro un 17mo posto, e quasi metà dei partiti si ritirarono per i vari scandali di doping.
Ciò nonostante, il Tour del '98 non viene (giustamente) sminuito, mentre ora sembra che Nibali stia correndo da solo...

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.452
838
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
io, per rimanere coerente, anche oggi tifo per la FUGA!!!!
che arrivi la fuga!!!! :-x
approposito, chi c'è pero' in fuga? mi è sembrato di vedere "quel gran simpaticone" di Vocler, Rogers.....poi?

Michal Kwiatkowski (Omega Pharma-QuickStep), Jan Bakelants (Omega Pharma-QuickStep), Cyril Gautier (Europcar), Michael Rogers (Tinkoff-Saxo), Tony Gallopin (Lotto-Belisol), Greg van Avermaet (BMC), Jon Izagirre (Movistar), Jose Serpa (Lampre-Merida), Thomas Voeckler (Europcar), Jens Keukeleire (Orica-GreenEdge), Tom Jelte Slagter (Garmin-Sharp), Michael Albasini (Orica-GreenEdge), Jeremy Roy (FDJ), Matteo Montaguti (AG2R-La Mondiale), Kevin Reza (Europcar), Samuel Dumoulin (AG2R-La Mondiale), Anthony Delaplace (Bretagne Séché Environment), Vasil Kiryienka (Sky), Florian Vachon (Bretagne Séché Environment), Bernard Eisel (Sky), Roger Kluge (IAM Cycling).

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
io, per rimanere coerente, anche oggi tifo per la FUGA!!!!
che arrivi la fuga!!!! :-x
approposito, chi c'è pero' in fuga? mi è sembrato di vedere "quel gran simpaticone" di Vocler, Rogers.....poi?

kiatowski, bakelants, kirienka, dumoulin, montaguti, albasini, slagter, van avermaet, gallopin, gautier,

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.233
19.425
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Michal Kwiatkowski (Omega Pharma-QuickStep), Jan Bakelants (Omega Pharma-QuickStep), Cyril Gautier (Europcar), Michael Rogers (Tinkoff-Saxo), Tony Gallopin (Lotto-Belisol), Greg van Avermaet (BMC), Jon Izagirre (Movistar), Jose Serpa (Lampre-Merida), Thomas Voeckler (Europcar), Jens Keukeleire (Orica-GreenEdge), Tom Jelte Slagter (Garmin-Sharp), Michael Albasini (Orica-GreenEdge), Jeremy Roy (FDJ), Matteo Montaguti (AG2R-La Mondiale), Kevin Reza (Europcar), Samuel Dumoulin (AG2R-La Mondiale), Anthony Delaplace (Bretagne Séché Environment), Vasil Kiryienka (Sky), Florian Vachon (Bretagne Séché Environment), Bernard Eisel (Sky), Roger Kluge (IAM Cycling).

cavoli che "servizio". meglio di radiocorsa o-o
tanks
o-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Qualcuno adesso inizierà a tirare per non far rientrare Kwiatkowski in classifica... Ad una settimana dall'arrivo a Parigi succede sempre... chi è 5°, 6° etc fa di tutto per salvaguardare la sua posizione.

Si ma potrebbero solo NetApp, Belkin e Lotto (anche se VdB non sta bene) perché gli altri hanno tutti gente in fuga o-o

Correzione: la Lotto ha Gallopin

Ultima modifica:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ciò nonostante, il Tour del '98 non viene (giustamente) sminuito

Guarda che del tour 98 ci si ricorda prima di tutto per l'affaire Festina, e ti ricordo anche che più di metà gruppo non finì il tour...

mentre ora sembra che Nibali stia correndo da solo...

...il che rappresenta la pura e semplice verità.
Se, come ho già detto, dei 4-5 possibili pretendenti al podio ne rimane solo uno...come minimo è una situazione eccezionale e credo irripetibile!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
con gallopin nella fuga direi che non c'è dubbio su chi sia il più tifato dei fuggitivi odierni specie dai telespettatori di sesso maschile

forza gallopin!!!

Classifica generale Winter Cup 2024