peggio
Mod da quasi kom
Cortesemente restate in tema e discutete della tappa e in special modo evitate i flame, grazie
Alhoa
Alhoa
ma l'hai vista la tappa di Rijs del 96? no perchè se mi dici che tra i fattori favorevoli per superare quel tempo c'è una tromba d'aria che sollevi il ciclista in basso alla salita e se lo porti al traguardo allora ti do ragione!!
L'Epo è sempre stata una sostanza vietata in quanto modificante le prestazioni. Ha fatto il suo ingresso in ambito sportivo tra la fine degli anni '80 e inizio anni '90 come sostitutivo potenzialmente più efficace delle trasfusioni. A beneficiarne in primis i fondisti dello sci e dell'atletica e di conseguenza anche i ciclisti, divenendo la massima espressione del doping ematico. La rilevabilità dell'epo è stata perfezionata solo nel 2000 dal laboratorio francese di Chatenay Malabry, quindi fino ad allora, l'introduzione del limite dell'ematocrito al 50% è stata una sorta di limite precauzionale per arginare l'uso smodato dove chi osava di più con le dosi a suo rischio e pericolo ( trombosi ), aveva il maggior beneficio atletico. Riis era soprannominato Mr. 60%. I corridori andavano a letto col cardio, e quando i battiti scendevano durante la notte si svegliavano per pedalare e fluidificare il sangue per evitare infarti e trombosi.
Ad oggi non sussiste un metodo efficace al 100% per la rilevazione dell'assunzione di Epo in ogni quantità e per ogni finestra temporale. Nello specifico con gli anni si sono avute diverse forme di epo (prima seconda terza e quarta generazione) con la modificazione di singole molecole e quindi astratta possibilità di elusione della rilevazione ai controlli. Anche la finestra temporale risulta essere assai breve, nel senso che diverse positività famose (Di Luca) sono state possibili solo perché i controlli sono avvenuti in una finestra temporale vicina all'assunzione. Per questo i controlli più efficaci risultano essere quelli fuori gara a sorpresa. Difficilmente l'atleta rischia di assumere l'epo durante una gara di 3 settimane,soprattutto se di vertice e quindi controllato a ogni tappa. Basti vedere il ritorno alla trasfusione autologa di Armstrong su consiglio di Ferrari durante i Tour per non rischiare. A detta degli esperti, la metodologia di assunzione più diffusa e meno rischiosa ad oggi risulta essere quella delle microdosi fuori competizione.disamina perfetta
forse c'è stato un periodo però in cui cambiando la modalità di assunzione si sono elusi i controlli
non scordiamoci che nibali il distacco più grosso l'ha dato a tutti sul pavè, togliendo quella tappa i distacchi sarebbero sui 2/3 minuti poi logico che le tappe si sarebbero svolte in un altra maniera
si sul pave ha battuto sagan cancellara e van avermaet
poi in salita nessuno neanche prova a stargli a ruota
poi se a cronometro da 2 secondi a km a Tony Martin,allora....certo il tour e' strameritato.
è questo il vero ciclismo, per una volta lasciate perdere il doping!
http://www.olimpiazzurra.com/2014/07/tour-de-france-2014-andiamo-a-parigi-vincenzo/
non ci metto la mano sul fuoco, ma più che doping penso che la sua superiorità sia dovuta al non avere avversari
Non posso che darti ragione! Basta con illazioni e sproloqui (anche da parte mia). La fatica la sofferenza che si leggono ad ogni arrivo sul volto di questi ragazzi è ciò che, alla fine, ci fa amare il nostro splendido sport. L'unico dispiacere è non avere anche Froome e Contador protagonisti di questo spettacolo, ma ciò che anche oggi ci ha fatto vivere Nibali, personalmente, mi resterà negli occhi e nel cuore! E scusatemi sta botta di romanticismo!
figurati! è il post più intelligente dall'inizio della discussione!
bè, è cosi! con froome e contador sarebbe stato un tour molto, ma molto più equilibrato! parto di questi 3, perchè da pinot in giù se c'erano tutti e 3 altro che 7 e 10 a quest'ora il quarto era a più di 10 minuti!
Ma ragazzi la cronometro di sabato è veramente insidiosa? Potrebbe Vincenzo perdere 20 secondi? Ma come va Nibali a cronometro?
Ma ragazzi la cronometro di sabato è veramente insidiosa? Potrebbe Vincenzo perdere 20 secondi? Ma come va Nibali a cronometro?
.....se la cava alla grande....é stato anche azzurro ai mondiali a cronometro....
Ma ragazzi la cronometro di sabato è veramente insidiosa? Potrebbe Vincenzo perdere 20 secondi? Ma come va Nibali a cronometro?