Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Buongiorno,sono un ex biker iscritto a questo forum da un annetto ma dopo la presentazione di rito non avevo mai scritto nulla.
Ieri sera ho ritirato la mi nuova bici cervèlo r3 2014/15 (a detta il sivende) nera e blue con ultegra 11v meccanico e ruote fulcrum 2.5 al posto delle 5.5 di serie.
provengo da una kuota kult my2011
la taglia presa per la cervelo e la 54 che misurandola dal vivo in quanto era disponibile,misura 53cm cc il tubo orizzontale che sono le stesse misure del mio telaio kuota con la quale mi trovavo benissimo,non l'ho ancora provata ma a primo approccio mi è sembrata alta davanti, poi misurando le differenze ho realizzato un altezza di 1,5 cm in più dalla precedente bici.
ero indeciso sulla taglia guardando le tabelle ma il mio meccanico mi ha consigliato la 54 io sono alto 1,70cm 78 di cavallo e pedalo a 72,5 di stacco movimento centrale/sella
I Vs pareri?
Io sono per telaio piccolo e se serve attacco piu' lungo. Con le tue misure mi sarei buttato su una 51.
Come hai notato, dato lo stack cervelo, rischi di non avere sufficiente dislivello sella manubrio (sempre che non ti basti quello della 54)
 

domenicozak

Pignone
30 Settembre 2013
109
0
Puglia South Italy
Visita sito
Bici
cervèlo R3 black blue 2014
Io sono per telaio piccolo e se serve attacco piu' lungo. Con le tue misure mi sarei buttato su una 51.
Come hai notato, dato lo stack cervelo, rischi di non avere sufficiente dislivello sella manubrio (sempre che non ti basti quello della 54)

Il dislivello c'è lo stacco sella è buono mi hanno consigliato la 54 perché il mio meccanico che è quanto me pedala con mezzo cm in più di stacco sella prese la 51 ed era piccola stava sopra a pressione, il dislivello sella manubrio dovrebbe essere 6/7cm occhio e croce, la bici pesata con pedali Keo blade, 2 porta borraccia elite plastica sella aspide racing e supporto gps sram pesa kg 7.420
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Il dislivello c'è lo stacco sella è buono mi hanno consigliato la 54 perché il mio meccanico che è quanto me pedala con mezzo cm in più di stacco sella prese la 51 ed era piccola stava sopra a pressione, il dislivello sella manubrio dovrebbe essere 6/7cm occhio e croce, la bici pesata con pedali Keo blade, 2 porta borraccia elite plastica sella aspide racing e supporto gps sram pesa kg 7.420
Se non hai problemi col dislivello, non fartene altri ... va bene cosi'.
Quanto e' lungo l'attacco che monti?
 

domenicozak

Pignone
30 Settembre 2013
109
0
Puglia South Italy
Visita sito
Bici
cervèlo R3 black blue 2014
100 mm slk quello di primo montaggio con arretramento punta sella di 6,5 cm rispetto al centro del movimento centrale mi sviluppa 53,8 cm punta sella centro dell'attacco manubrio come faccio a caricare una foto della bici?
 

domenicozak

Pignone
30 Settembre 2013
109
0
Puglia South Italy
Visita sito
Bici
cervèlo R3 black blue 2014
image.jpg
[/url] host immagini[/IMG]
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Non vedo il nastro manubrio ... ma forse era ancora in allestimento.
Anche nera fa la sua gran bella figura :-)

PS: non sapevo che esistessero le fulcrum 2,5 ... da dove saltan fuori, che sul sito fulcrum non ho trovato info.?
PS2: ho trovato info - dicono che corrispondono alle racing 3.
 
Ultima modifica:

domenicozak

Pignone
30 Settembre 2013
109
0
Puglia South Italy
Visita sito
Bici
cervèlo R3 black blue 2014
Grazie per il caricamento,della foto Bis
allora che dite vi piace?
Mancava solo il nastro ma la bici era già assettata per le mie misure.
A me sembra alta avanti ma mi sa che sta bici è così,lo stacco sella manubrio mi sembra giusto no?
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
Buongiorno,sono un ex biker iscritto a questo forum da un annetto ma dopo la presentazione di rito non avevo mai scritto nulla.
Ieri sera ho ritirato la mi nuova bici cervèlo r3 2014/15 (a detta il sivende) nera e blue con ultegra 11v meccanico e ruote fulcrum 2.5 al posto delle 5.5 di serie.
provengo da una kuota kult my2011
la taglia presa per la cervelo e la 54 che misurandola dal vivo in quanto era disponibile,misura 53cm cc il tubo orizzontale che sono le stesse misure del mio telaio kuota con la quale mi trovavo benissimo,non l'ho ancora provata ma a primo approccio mi è sembrata alta davanti, poi misurando le differenze ho realizzato un altezza di 1,5 cm in più dalla precedente bici.
ero indeciso sulla taglia guardando le tabelle ma il mio meccanico mi ha consigliato la 54 io sono alto 1,70cm 78 di cavallo e pedalo a 72,5 di stacco movimento centrale/sella
I Vs pareri?
ciao, io sono alto 169 ed ho di cavallo 78,5 ma pedalo a 69 cm. non sei un po' alto in sella? secondo me pedali in punta di piedi con 72,5....
comunque io ho una S2 in taglia 51 e mi ci trovo benissimo con attacco da 12 cm.
l'unico neo è che tocco con i piedi la ruota anteriore quando sterzo molto ma so che con cervèlo capita a molti.secondo me la 54 per la tua altezza è grande.
 

domenicozak

Pignone
30 Settembre 2013
109
0
Puglia South Italy
Visita sito
Bici
cervèlo R3 black blue 2014
Pedalò a 72,5 da una vita sulla Bdc e 71,8 sulla mtb sono alto 1,68/69 e il cavallo 78,5
Ho fatto gare tipo dolomiti sbk e altro in mtb con queste misure mai un problema tra l'altro altezze definite da Mariano Cycling
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Pedalò a 72,5 da una vita sulla Bdc e 71,8 sulla mtb sono alto 1,68/69 e il cavallo 78,5
Ho fatto gare tipo dolomiti sbk e altro in mtb con queste misure mai un problema tra l'altro altezze definite da Mariano Cycling
Guarda che c'e' veramente qualcosa che non torna nei numeri.
Con 78,5 di cavallo, anche a star larghi si arriva a 69,5 a cui bisognerebbe pure togliere i mm dovuti ai pedali keo.
Non e' che ti sbagli col valore del cavallo?
 

domenicozak

Pignone
30 Settembre 2013
109
0
Puglia South Italy
Visita sito
Bici
cervèlo R3 black blue 2014
Ragazzi che vi devo dire mi è venuto il dubbio anche a me e mi sono anche misurato in maniera approssimativa più o meno mi esce quello. Cmq la misura in bici è quella 72,5 centro movimento appoggio sella e pedalo bene sono una persona da 15000 km anno che esce con allievi e ex dilettanti della zona ho corso per 4 anni di seguito in mtb ottenendo buoni risultati causa frattura tibia e perone alla gara di Grottaglie di ottobre 2013 ho deciso di dedicarmi solo alla strada con la mia nuova bimba [emoji1]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.