Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.364
4.893
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma come funzionano questi centri di biomeccanica?
Cioè tu vai li con la tua bici, ti prendono tutte le misure del corpo e di conseguenza ti sistemano la bici? Quanto tempo ci vuole e quanto si paga?
Ho la bici da quasi un mese ma ancora giro con le chiavi a brugola provando un po' le varie regolazioni ma non riesco a trovarne una perfetta.
ciao, L'alfiero in questione se lo chiami biomeccanico ti mena!!!
lui e' un posizionatore, lavora dopo che ti ha visto camminare e poi pedalare.
tutto qs con la tua bici, certo.
da quello che ho capito invece i centri lavorano con macchinari tipo Nasa usando dei software.
la cosa che mi ha fatto scegliere un posizionatore invece di un centro figo e' proprio le diverse filosofie.
mi spiego, io ho ad esempio ho le tue stesse misure, stessa bici ma sicuramente siamo diversi, la mia schiena e' una cannetta di vetro, la tua anca e' perfetta e i tuoi polsi sono diversi dai miei.
qs x dire che x me farsi posizionare da un esperto che ti vede come sei e' meglio che farsi posizionare tramite delle tabelle.
infatti chi mi ha messo in sella non mi ha visto pedalare neanche x un secondo, si e' basato su cio' che il software ha sentenziato.
piccolo particolare che il programma nn sapeva che la mia schina e' rigida etc....
x nn parlare della posizione delle tacchette:
biomeccanico:
numero scarpe 45 tacchette a 10,3 cm
Posizionatore?
mi ha cercato i metatarsi dei 2 piedi... etc....
da Alfiero il tutto mi e' costato 45€ e ci son stato 90 minuti circa
 
Ultima modifica:

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
un mio amico è andato in un centro velosistem ,prese misure antropometriche regolazione tacchette e sistemazione bici con le misure che da il software, risultato un mal di schiena pazzesco in effetti ha risolto il dolore dietro il ginocchio ma l' errore del software è che a loro la misura della sella è quella piu' estrema ( esempio se la sella è posizionata a 80cm ed il loro software suggerisce 83 loro ti posizionano direttamente su quella misura una follia)e non tengono conto di uno che ha piu' di 50 anni che la schiena non la piega facilmente, pensandoci bene anche un altro ciclista ha avuto gli stessi problemi di schiena causa eccessivo allungamento della sella, mi sa che la visita costa 200€
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.364
4.893
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
un mio amico è andato in un centro velosistem ,prese misure antropometriche regolazione tacchette e sistemazione bici con le misure che da il software, risultato un mal di schiena pazzesco in effetti ha risolto il dolore dietro il ginocchio ma l' errore del software è che a loro la misura della sella è quella piu' estrema ( esempio se la sella è posizionata a 80cm ed il loro software suggerisce 83 loro ti posizionano direttamente su quella misura una follia)e non tengono conto di uno che ha piu' di 50 anni che la schiena non la piega facilmente, pensandoci bene anche un altro ciclista ha avuto gli stessi problemi di schiena causa eccessivo allungamento della sella, mi sa che la visita costa 200€

inoltre diffido un po' di qs "nuove attivita'"....
nn voglio passare da vecchio o poco predisposto alla tecnologia e nel progresso ma ultimamente si aprono piu' negozi di bici, centri in franchising di bio meccanica che panifici!!!
da poco esperto io preferisco affidarmi a chi ha messo in sella molte persone, poi sbagliara' anche lui x carita' ma l'essere umano e' diverso da un robot!!!
cmq altezza sella il centro dava 814,2 lui mi ha posizionato a 805 basandosi solo sulla pedalata indietro e filo a piombo
eppopi la cosa che mi fa ridere e' che ogni centro dice la sua...
invece ognuno dice la sua, basso,alto,arretra, etc...
insomma un po' di chiarezza o evidentemente c'e' molta fuffa!!!
i biomeccanici nn esistono, esiste la bio meccanica e chi la applica sono i chinesiologi con tanto di laurea.
 
Ultima modifica:

cristian.rm

Pignone
9 Gennaio 2014
145
2
Roma
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL 6
Buongiorno a tutti!

Stamattina ero uscito con l'intenzione di fare qualche km più del solito e provare anche un po di salita e invece dopo appena 13 km non ho visto un dosso e sono caduto! Grrr

Giro finito e bici dal meccanico.. Per me fortunatamente solo un graffio e una botta al polso. Vi allego una foto del danno!

Buona giornata e buone pedalate!
ru7uhy9e.jpg
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Buongiorno a tutti!

Stamattina ero uscito con l'intenzione di fare qualche km più del solito e provare anche un po di salita e invece dopo appena 13 km non ho visto un dosso e sono caduto! Grrr

Giro finito e bici dal meccanico.. Per me fortunatamente solo un graffio e una botta al polso. Vi allego una foto del danno!

Buona giornata e buone pedalate!
ru7uhy9e.jpg
Azz, mi dispiace, e sono contento sentirti dire che non ti sei fatto niente di serio...
La bdc si può sempre sistemare e i danni che vedo in foto mi sembrano leggeri...o-o
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Raga ma quando voi siete in bici e vedete una buca che non potete evitare come fate per attutire la botta? Io di solito sposto il peso al centro sui pedali ammortizzando un po', ma mi sta venendo il dubbio che potrei fare danni, certo anche non facendo niente potrei danneggiare o peggio far esplodere la ruota, mmm...
 

leonardo65

Gregario
14 Dicembre 2012
606
10
58
Massa Lombarda
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team e IzoardXP - Bianchi ViaNirone
Ieri bella gita in compagnia del Team Wilier sul Monte Grappa, partenza da Rossano Veneto e salita dal versante di Semonzo (piu' corto ma davvero tosto), peccato per il meteo su in cima con la vetta immersa nelle nuvole e un gran freddo (io infatti mi sono fermato 3 km prima:mrgreen:) e ovviamente lungo il ritorno sosta tutti insieme al ristorante.
 

Allegati

  • s640 312.jpg
    s640 312.jpg
    82,9 KB · Visite: 48
  • s640 319.jpg
    s640 319.jpg
    95,2 KB · Visite: 47
  • s640 324.jpg
    s640 324.jpg
    117,3 KB · Visite: 42
  • s640 327.jpg
    s640 327.jpg
    117,7 KB · Visite: 53
  • s640 332.jpg
    s640 332.jpg
    73,5 KB · Visite: 44
  • s640 337.jpg
    s640 337.jpg
    114,1 KB · Visite: 42

papaperni

Novellino
27 Marzo 2013
56
0
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
wilier carbon 2
Ieri bella gita in compagnia del Team Wilier sul Monte Grappa, partenza da Rossano Veneto e salita dal versante di Semonzo (piu' corto ma davvero tosto), peccato per il meteo su in cima con la vetta immersa nelle nuvole e un gran freddo (io infatti mi sono fermato 3 km prima:mrgreen:) e ovviamente lungo il ritorno sosta tutti insieme al ristorante.

Quel versante è bello tosto... dovevo esserci anchio, ma lavoravo :cry!! Il Monte Grappa è una meta molto ambita in queste zone.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ieri bella gita in compagnia del Team Wilier sul Monte Grappa, partenza da Rossano Veneto e salita dal versante di Semonzo (piu' corto ma davvero tosto), peccato per il meteo su in cima con la vetta immersa nelle nuvole e un gran freddo (io infatti mi sono fermato 3 km prima:mrgreen:) e ovviamente lungo il ritorno sosta tutti insieme al ristorante.
o-oo-oo-oo-o
 

Bikedevill

Novellino
23 Aprile 2012
39
0
46
Caorle
Visita sito
Bici
Wilier Izoard Xp Fluo 2012
Buon giorno a tutti Wilieristi, ho una wilier izoard nero e giallo fluo petacchi, al momento è tutta originale. Manubrio e piega, tubo sella, pedivelle tutto FSA. Sella SMP trk, gruppo cambio shimano 105, e ruote miche 707. Mi piacerebbe aggiornare il mezzo in quanto mi trovo molto bene, ma volevo ad es. sostituire cerchi originale con qualcosa di più performante, il tubo sella magari metterlo in carbonio ecc. ecc. Se avete qualche consiglio da darmi su cosa merita sostituire ovviamente evitando spese folli grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.