Gare in salita 2014

somaro

Apprendista Velocista
GARA 14/08/2014 Mulini di Rigosa-La passata (BG)

Temo che sarà difficile raggiungere la sede della gara a causa di lavori che quel giorno interesseranno la strada proveniente dalla Val Brembana

[url]http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/lavori-sulle-strade-della-provincia-i-principali-sulla-27-della-val-serina_1070822_11/?src=newsletter&when=f10&now=20140810308&click=summary[/URL]

pertanto per arrivare sul posto si potrà:
- salire a Selvino dalla Valseriana e scendere a Rigosa, oppure attraversando Salmezza andare all'arrivo e scendere alla partenza
- da Zogno fare il giro per Bracca - Frerola

Dubito in uno spostamento della gara (basterebbe sabato 16/08, quando i lavori sono sospesi e la viabilità regolare), stasera durante l'orario di apertura tentavo invano di contattare il Comitato Acsi BG, ma nessuno rispondeva.

Se qualcuno riuscisse a fare presente la cosa a chi decide, forse si potrebbero evitare giri di km per raggiungere la gara

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
02-08-2014 ISEO (Bs)

Questo pomeriggio ero tra gli ottanta che hanno preso il via dal centro di Iseo per la cicloscalata a Culmi' di 11,5 km.
Gara ottimamente organizzata sotto l'egida del Csi Brescia.
La strada del percorso era larga e con i riferimenti kilometrici e gli ultimi due km, quando si e lasciata la strada provinciale, erano chiusi al traffico automobilistico. Da notare anche il massiccio presidio da parte di volontari sul percorso.
12 euro l'iscrizione, bei premi per i primi otto di categoria e pacco gara a tutti anche se un po' misero ma sempre meglio di nulla come avviene in tante altre manifestazioni.
Allegata classifica:

Allegati

• CLASSISEOUNO.jpg
    CLASSISEOUNO.jpg
    113,3 KB · Visite: 63
  • CLASSISEODUE.jpg
    CLASSISEODUE.jpg
    110,7 KB · Visite: 36

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
03-08-2014 Berzano San Pietro (At)

Ho partecipato questa mattina alla cronoscalata Bardella - Albugnano con ritrovo, iscrizioni e premiazioni a meta' percorso e cioe' a Berzano San Pietro.
Benche' ci si trovasse in provincia di Asti la gara era sotto l'egida dell'Asc Torino i cui giudici/cronometristi oggi sono andati veramente nel pallone. Dopo un'estenuante attesa di piu' di un'ora sono uscite le classifiche completamente errate, con nomi invertiti rispetto al pettorale, tempi in certi casi piu' alti e in altri piu' bassi. A me per esempio in prima istanza mi avevano appioppato due minuti e 12 secondi in piu'. Stessa sorte per Simona Massaro con tre minuti in piu'. Poi ho sentito altri che si lamentavano coi giudici. Io ad un certo punto mi sono arreso, gli organizzatori mi hanno consegnato il premio di partecipazione e me ne sono andato via con la bocca amara.
Quella che allego e' quella giusta inviatami pochi minuti fa da una persona che ringrazio molto:

Allegati

• classspietro.jpg
    classspietro.jpg
    76,2 KB · Visite: 59

galbi

Pignone
28 Ottobre 2008
159
2
brebbia va
Visita sito
Bici
zaina e specialized
Stamattina un centinaio i concorrenti alla partenza della Grone-Colli San Fermo valevole come prova unica x l'assegnazione delle maglie di Campione Italiano della montagna. Purtroppo gia nei 23km intorno al lago di Endine come tratto turistico ,il maltempo ha condizionato in modo importante lo svolgimento della manifestazione con pioggia copiosa che ha scortato gli atleti sino all'arrivo. Partenza veloce che nel primo tratto di gara dove le pendenze raggiungono il 18% sgrana il gruppo in modo sensibile. Il milanese Castelnuovo e Galbignani allungano in modo deciso , seguiti da Magni ,Spatti, Renzi,Bertelli e via via il resto del plotone.Hai meno 5km dal traguardo Castelnuovo ( granfondista di fama nazionale) innesta il turbo lasciando la compagnia di Galbignani, seguiti sempre ad una 40' di secondi da Bertelli, Magni,Renzi e De Cesaro. I km restanti che porteranno all'arrivo non faranno altro che consolidare le posizione ragginte.
Castelnuovo 34'
Galbignani 35'40"
Magni 36'04"
Renzi 36'12"
De Cesaro 36'12"
Bertelli 36'34"

Assegnate le maglie di Campioni Italiani di specialità a : Cstelnuovo cad/jun - Spatti senior - Galbignani veterano - De Cesaro gentelmen - Sessa super A- Plebani superB mentre nelle donne successi x Del Bono-Patrini e Pedretti.
Ottimo il ristoro e le premiazioni , l'unico rammarico x il tempo metereologico che non ha aiutato atleti e organizzatori.

Classifica generale Winter Cup 2024