Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Stamattina bel giro in montagna. 101 km e 2200 metri di dislivello con un buon sole finalmente. Sabato e domenica 170 km con meno dislivello.
hygupery.jpg
y6aranyz.jpg
emu3asa4.jpg
aby6udag.jpg
5anyruty.jpg
qejedyga.jpg
aveta9av.jpg

Buona serata belli!
 

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
scusa se mi permetto di intervenire e di consigliarti...
immaggino che avrai girato il mondo x il problema dell'ernia, se ti interessa io son stato operato ahime' nel 1985 8 quanto mai, ma una volta operavano), alti e bassi ma nel 2010 ho avuto un attacco pazzesko, non mi alzavo piu' dal dolore ( mi ha fatto xdere anche la finale a Madrid) e un mio amico mi ha consigliato un chiropratico a Brescia!!!
beh, 5 sedute e sono tornato nuovo, inoltre mi ha insegnato alcuni esercizi.
ora, anche x scaramanzia ogni 6 mesi vado da lui, alcun problema, credimi e' un grande!!!
avevo girato osteopati, chiropratici e ortopedici, ma lui e' lui!!!
se ti interessa.....
in bocca al lupo:cry

Ciao, conosco anch'io persone che vanno dal chiropratico e tutti me ne parlano bene, però alla fine come dici tu il problema rimane, e bisogna ritornarci a distanza di tempo.......
Io grazie a dio, non sono messo così male con la schiena, è da 18 mesi che non mi blocco più, dopo bisognerebbe ogni giorno fare esercizi specifici come mi è stato fatto vedere dall'ortopedico e dal medico sportivo, che non vado mai a fare o raramente vengono eseguiti.
Sono stato anche a fare massaggi schiazù, e devo dire che ho trovato anch'io benefici x la postura, ma l'effetto svanisce a distanza di giorni o settimane, bisognerebbe andarci ogni mese......
In conclusione ho capito che bisogna convivere e accettare il problema, se dai retta a tutti è solo un dispendio di soldi, e il problema non viene risolto.
Io da quando frequento la palestra, ho risolto in parte il problema che avevo, ho rinforzato il tono muscolare della schiena e dell'addome, con ottimi risultati, e finalmente un fisico bello da vedere...... l'esercizio fisico è sempre fondamentale per avere benefici, l'ìmportante che venga eseguito correttamente per non dare danni, comunque grazie x l'info e auguri x la tua schiena o-o
 
Ultima modifica:

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Sono appena tornato da 40km di percorso. Sono stupito di me stesso, me li sono proprio bevuti come niente, avevo un energia nelle gambe incredibile superavo tutti pure le macchine, a un certo punto mi sono pure alzato a spingere sui pedali, un pazzo ahahah.

Non credo sia solo l'abitudine, ma anche il pasto, ho mangiato una fetta di carne con 2 crackers e molta frutta tipo banane, melone... Che dovrebbero dare energia, c'è anche da dire che faceva meno caldo del solito infatti non ho bevuto tantissimo.

Peccato solo per il mal di schiena di cui soffro da qualche mese, fra 2 settimane ho la visita.

Se non soffri di mal di schiena perenne o altre patologie, sei fuori misura con la bici.... sella troppo alta, oppure troppo lungo con la pipa manubrio, spero che la visita che dici tu sia quella con il biomeccanico, consigliatissimo da me.
 

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Oggi ho ritirato la mia bici dal ciclista dopo la mia caduta, fortunatamente nulla di grave, centratura cerchi, controllo telaio e forcella, sostituito gomma delle due leve del cambio, nastro manubrio, smontata e rimontata e ingrassata a 80 euro.
Azzo giovedì sera parto x il mare con la famiglia, vado in Liguria dove ho un piccolo bilocale di proprietà, a mt 200 dalla casa di Petacchi.... senza poter portare la bici x l'infortunio alla clavicola sx, peccato perchè i posti meritano veramente..... Mi romperò nel rispettare gli orari x la malattia, nel stare sotto il sole, praticamente nel fare nulla, che due palle......
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.376
4.900
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, conosco anch'io persone che vanno dal chiropratico e tutti me ne parlano bene, però alla fine come dici tu il problema rimane, e bisogna ritornarci a distanza di tempo.......
Io grazie a dio, non sono messo così male con la schiena, è da 18 mesi che non mi blocco più, dopo bisognerebbe ogni giorno fare esercizi specifici come mi è stato fatto vedere dall'ortopedico e dal medico sportivo, che non vado mai a fare o raramente vengono eseguiti.
Sono stato anche a fare massaggi schiazù, e devo dire che ho trovato anch'io benefici x la postura, ma l'effetto svanisce a distanza di giorni o settimane, bisognerebbe andarci ogni mese......
In conclusione ho capito che bisogna convivere e accettare il problema, se dai retta a tutti è solo un dispendio di soldi, e il problema non viene risolto.
Io da quando frequento la palestra, ho risolto in parte il problema che avevo, ho rinforzato il tono muscolare della schiena e dell'addome, con ottimi risultati, e finalmente un fisico bello da vedere...... l'esercizio fisico è sempre fondamentale per avere benefici, l'ìmportante che venga eseguito correttamente per non dare danni, comunque grazie x l'info e auguri x la tua schiena o-o
Ciao....
Beh dipende, io ci vado più' che altro x scaramanzia e son 4 anni che non ho più problemi.
L'ernia c'era e lui è' riuscito a farla rientrare con la sua tecnica, ci son chiropratici e chiropratici.....
Tutto vero quello che dici a me il fisioterapista mi ha insegnato gli esercizi e ogni santo giorno li faccio!!!
Anche ora che sono in vacanza in spiaggia!!!
Io non convivo più col dolore alla schiena da tempo certo e' che son stato fortunato a trovare un chiropratico che il mio problema me o ha risolto, bevo un sacco di acqua xe' serve a diradare i dische e tanto stretching!
Buon mare anche a te e vedrai che tornerai nuovo!o-o
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Oggi ho ritirato la mia bici dal ciclista dopo la mia caduta, fortunatamente nulla di grave, centratura cerchi, controllo telaio e forcella, sostituito gomma delle due leve del cambio, nastro manubrio, smontata e rimontata e ingrassata a 80 euro.
Azzo giovedì sera parto x il mare con la famiglia, vado in Liguria dove ho un piccolo bilocale di proprietà, a mt 200 dalla casa di Petacchi.... senza poter portare la bici x l'infortunio alla clavicola sx, peccato perchè i posti meritano veramente..... Mi romperò nel rispettare gli orari x la malattia, nel stare sotto il sole, praticamente nel fare nulla, che due palle......
Hai il bicchiere mezzo pieno fidati....[emoji106]
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Che salita è? Paesaggi veramente belli!

Buongiorno a Tutti
Ciao Denny come stai?
Le foto le ho fatte nelle prime due salite, praticamente nel confine tra la provincia di Belluno e Trento. Da Castel Tesino prendi per Passo Brocon, una bella salita molto costante e senza strappi durissimi. Praticamente poi arrivi nella valle del Primiero, con splendidi panorami ;)
Buona giornata Campione ;)
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Grazie mille Campioni ;)
Stamattina bel giro con un amico, 100 km e 900 metri di dislivello fatti sempre molto leggeri, tante chiacchierate e foto, poco sole ma lo stesso sempre molto divertente e bello pedalare ;)
evatatyz.jpg
ma6equ4y.jpg
vy9ahe2y.jpg
5u3uzy4y.jpg
2uvapu3u.jpg
ru2eja2u.jpg
amehunar.jpg
7emetu2y.jpg
etynubyz.jpg

Buona giornata belli! ;)
E' sempre bello pedalare in compagnia, ti fa sentire meno la fatica quando si chiacchera con l'amico, è davvero un toccasana...
Se poi lo si fa in paesaggi stupendi come quelli che attraversi nei ttuoi giri, lo è ancora di più...
Buone pedalate Campione...o-oo-o
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Buongiorno a tutti!

Qui sono uscite le belle giornate appena mi sono infortunato eheh

Cristian, metti su occhiali con lente scura scura, oppure ci disegni o incidi delle nuvole così almeno ti pare brutto tempo :))
Auguri e in bocca al lupo per tutto, ciaoo bello!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.