Esatto; uno grande, alto.....tipo un Never....ma l'ho lasciato andare!
Mi sa che ho interpretato male quello che hai scritto: ho inteso "prof" come professore e non come forse intendevi tu: professionista!!
Esatto; uno grande, alto.....tipo un Never....ma l'ho lasciato andare!
In questo ferragosto "invernale" ho proseguito la ricerca di nuove strade.
Il 15/08 ho fatto la salita Chiarone - Lubiazze: come già mi aveva anticipato Never tempo fa, è pessima, conciata veramente malissimo. Peccato perchè il paesaggio è veramente bello, a mio parere, la salita bella tosta, ma sono troppi i tratti dove manca completamente l'asfalto e si pedala, magari al 12%, sopra il ghiaione: quando e se l'asfalteranno sarà da prendere in considerazione.
Ieri, partito da casa con 14° (!!), sono salito a Carana da Bobbio: bellissima e durissima, sempre per me. Tratti che per 2 Km non scendono mai sotto il 10% e, una volta arrivati in prossimità della vetta, il panorama è magnifico: ovviamente traffico "0". BELLA.
P.S.Al mattino per una mezzoretta ho pedalato con un grande...!!
bravo!
ma da Carana sei tornato o si può fare un anello? si può andare verso Lago e scendere a Confiente, giusto?
l'ho fatta anni fa (forse 20) in MTB, poi non l'ho mai più fatta, non me la ricordo, devo tornarci...
Sì, esatto, intendevo professionista!
Qualche volta lo vedo anch'io, comunque è sempre da solo! Ci vuole una bella "testa" per fare dei lunghi senza gruppo... ed anche una buona gamba per le parti di pianura.
Qualche volta possiamo organizzare un lungo assieme, io con il mio gruppo di amici di solito parto alle 8:00 in fondo a via Veneto (rotonda tangenziale, per intenderci).
Beh giusto anche prendersela comoda ogni tanto
poi ero titubante perchè pensavo di non farcela....ho visto gente sovrappeso salire a 6km/h in condizioni devastanti.
Ho provato a tirare i tornanti sopra il bar...passavo la gente come se fosse ferma.
In tutta la salita ho preso un gel precauzionale sul piano.
Altri miei amici sono scesi dalla svizzera e risaliti dall'altro versante....uno però è entrato in crisi e ci hanno messo una vita.
...Ciro e Tiziano...
Sì, esatto, intendevo professionista!
Qualche volta lo vedo anch'io, comunque è sempre da solo! Ci vuole una bella "testa" per fare dei lunghi senza gruppo... ed anche una buona gamba per le parti di pianura.
Qualche volta possiamo organizzare un lungo assieme, io con il mio gruppo di amici di solito parto alle 8:00 in fondo a via Veneto (rotonda tangenziale, per intenderci).
dici a me?
il gruppo mi farebbe comodo, nel ritorno...
il mio problema è che non è semplice proporre i miei lunghi ad altri, in pochi hanno la voglia di farli...
ad esempio, quando c'è stato il concentramento a Capannette di pey, d'accordo c'era brutto tempo ed eravamo a ridosso del Farini tour, ma da PC siamo parti in tre, io, Ciro e Tiziano...
ieri, dopo i tirati 105 (4h20') di sabato, 6h18' (150km).
pc-travo-caldarola-mezzano scotti-schiavi (31'09'')-praticchia-romagnese-tre passi-penice vetta-vaccarezza-schiavi-mezzano scotti-caldarola-travo-pc
Il vostro mi dà idea di essere davvero un bel gruppo!! ricordo l'inverno scorso di essermi "accodato " qualche volta al sabato pomeriggio verso le 13 - 13.30 quando li vedevo trovarsi all'uscita di Pc zona stadio...
Mi piacerebbe fare un " lungo", ma credo che i Vostri siano lunghi davvero e i miei per voi siano Medio-lunghi....comnunque sto cercando di reuperare e per farlo esco solo: faccio come dico io!!
.....io l'ultima volta, che poi sarebbe la seconda, 46'45'':l'abisso!!
Il vostro mi dà idea di essere davvero un bel gruppo!! ricordo l'inverno scorso di essermi "accodato " qualche volta al sabato pomeriggio verso le 13 - 13.30 quando li vedevo trovarsi all'uscita di Pc zona stadio...
Mi piacerebbe fare un " lungo", ma credo che i Vostri siano lunghi davvero e i miei per voi siano Medio-lunghi....comnunque sto cercando di reuperare e per farlo esco solo: faccio come dico io!!
non sono salito cercando il tempo...
...pc-travo-caldarola-mezzano scotti-schiavi (31'09'')-praticchia-romagnese-tre passi-penice vetta-vaccarezza-schiavi-mezzano scotti-caldarola-travo-pc
Attenzione: io sono Turris, ma da un anno non giro più con il gruppone Turris (che si trova alla rotonda dello stadio, vicino all'unione commercianti). Giro con 4-5 (o 6,7,8.... dipende) amici, ed a volte anche con il gruppo del VO2, visto che siamo amici del presidente.
Non giro con la Turris, per soli motivi di "ritmo", che è un po' troppo lento per le mie caratteristiche, sia chiaro, nessun problema con la squadra.
ieri, dopo i tirati 105 (4h20') di sabato, 6h18' (150km).
pc-travo-caldarola-mezzano scotti-schiavi (31'09'')-praticchia-romagnese-tre passi-penice vetta-vaccarezza-schiavi-mezzano scotti-caldarola-travo-pc
Never, da dove hai preso il tempo della salita di Schiavi? Dal bivio "dx Caldarola, sx Schiavi"? No, perché da Mezzano Scotti (ponticello, diciamo) sarebbe un tempo stratosferico!
ps.: edit, ho visto che scendevi dalla Caldarola, quindi deve essere dal bivio per forza... ok. Mi torna... (nel senso che io "senza cercare il tempo" come hai fatto tu, impiego 3-4' in più)
esattamente lo prendo dal secondo albero sulla dx, appena più avanti del bivio e lo fermo al cartello "dare la precedenza" appena scollinato.
Devo ancora farla questa Schiavi. Ma il tempo da dove lo prendi, tanto per misurare la sberla che mi prendo:impic: ?