Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Veramente la domanda dovrebbe essere: SI TORNA? da una roba del genere!!

:azz:azz peggio di una tappa di montagna del giro d'italia

Duro, indubbiamente duro, ma fattibile con il giusto allenamento, soprattutto se ad un passo regolare. La cosa più brutta è il ripido di Lisore.
Comunque è roba da 9 ore, almeno, soprattutto se si considera che le discese non sono per nulla veloci.
Comunque posti fantastici, la nostra provincia non ha nulla da invidiare a posti ben più blasonati... se non la qualità delle strade.

p.s.: Never, visto che parti ed arrivi da Farini, proponilo come tappa per il prossimo Farini Tour!!! :mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
dislivello si, la distanza non lo so, devo ancora simularlo, mi sembra tanto, ma non saremo distanti...

occhio che, ultimamente, le cartine utilizzate dai programmi per tracciare non riescono a raccordare il passaggio da torrio alla strada del crociglia che sale da s.stefano d'aveto (mi è capitato sia con strava che con bikeroutetoaster), devo farlo manualmente.
non è che ti ha aggiunto un pezzo di discesa e risalita per altra strada??

Ti dovresti iscrivere al Giro con tappe similio-o

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
195km con 4700m di dislivello, ti torna?

dislivello si, la distanza non lo so, devo ancora simularlo, mi sembra tanto, ma non saremo distanti...

occhio che, ultimamente, le cartine utilizzate dai programmi per tracciare non riescono a raccordare il passaggio da torrio alla strada del crociglia che sale da s.stefano d'aveto (mi è capitato sia con strava che con bikeroutetoaster), devo farlo manualmente.
non è che ti ha aggiunto un pezzo di discesa e risalita per altra strada??

Openrunner: Km 197 D+4880.....direi che coincidono.

Allegati

• OETZY....circa.pdf
    601 KB · Visite: 5

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.342
24.568
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Duro, indubbiamente duro, ma fattibile con il giusto allenamento, soprattutto se ad un passo regolare. La cosa più brutta è il ripido di Lisore.
Comunque è roba da 9 ore, almeno, soprattutto se si considera che le discese non sono per nulla veloci.
Comunque posti fantastici, la nostra provincia non ha nulla da invidiare a posti ben più blasonati... se non la qualità delle strade.

p.s.: Never, visto che parti ed arrivi da Farini, proponilo come tappa per il prossimo Farini Tour!!! :mrgreen:

io l'ho sempre detto che ci vuole il tappone, ma al massimo hanno proposto il giro di Bardi:mrgreen::mrgreen:

i posti, effettivamente, sono bellissimi...
strade? lasciamo stare...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Duro??? ahaahah e chiamalo duro, ho fatto fatica io quando sono andato con Never ed era "solo" 3000m di disl e 150km, 9 ore in bici non ci sta nemmeno un pro, non è per tutti diciamo le cose come stanno:angrymod:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.342
24.568
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Duro??? ahaahah e chiamalo duro, ho fatto fatica io quando sono andato con Never ed era "solo" 3000m di disl e 150km, 9 ore in bici non ci sta nemmeno un pro, non è per tutti diciamo le cose come stanno:angrymod:
perchè dici così?

alla oetztaler ci saranno 4000 partenti (ed hanno avuto almeno il doppio di richieste), non è una cosa da super eroi. puoi trovare tutti i tipi di ciclisti... [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] ne può dare conferma

poi è chiaro che serve il tempo, la voglia, un min di preparazione ma si fa, ognuno con il proprio passo, ma si fa...
IMHO tu non avresti grossi problemi...

i pro non stanno in sella così tanto perchè vanno più veloci...:wacko:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
perchè dici così?

alla oetztaler ci saranno 4000 partenti (ed hanno avuto almeno il doppio di richieste), non è una cosa da super eroi. puoi trovare tutti i tipi di ciclisti... [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] ne può dare conferma

poi è chiaro che serve il tempo, la voglia, un min di preparazione ma si fa, ognuno con il proprio passo, ma si fa...
IMHO tu non avresti grossi problemi...

i pro non stanno in sella così tanto perchè vanno più veloci...:wacko:

Io dico le cose come stanno e fare giri cosi è massacrante, devi avere un po piu di un po di allenamento anche se vai "piano" ricordati che non siamo nella sezione "pro":mrgreen: per mè piano o forte un giro cosi è da suicidio, mi si diceva, non tanto tempo fa:" aumenta il kilometraggio" man mano con l'allenamento, ok e gia fare giri di 100km o poco piu è gia tanto ma cosi mi pare esagerato,(parlo per me) forse tra un paio d'anni, avessi anni alle spalle in bdc come voi sarebbe fattibile ma non cosi credimi e io sono uno che sa i propri limiti, ma qui si va ben oltre i miei limiti con qualunque passo lo possa fareo-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici

Secondo me sovrastimi troppo le difficoltà dei vari percorsi/allenamenti, soprattutto considerando che hai pure un buon allenamento.
Diciamo che ti sottostimi parecchio.
Io l'anno scorso ho fatto la GF Giordana la prima volta, 171km con 4500m circa di dislivello (dal sito, non ho controllato i miei dati, sinceramente), ed il ripido non manca (Mortirolo...), beh, ho concluso in 8h03', gestendomi alla grande, perché non avevo mai fatto quei dislivelli (al max ero arrivato alla Nove Colli come percorso più impegnativo, ed in allenamento sempre max 3000m), mai fatto quelle pendenze (Mortirolo?!?!?! Boh! mai fatto prima di allora).
Quest'anno, più consapevole delle caratteristiche del percorso ho spinto di più e l'ho finita in 7h34'.
Certo, le discese sono abbastanza veloci (Gavia soprattutto), ma fidati che per fare un giro a passo "normale" di 9h, ci riusciresti anche tu.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Secondo me sovrastimi troppo le difficoltà dei vari percorsi/allenamenti, soprattutto considerando che hai pure un buon allenamento.
Diciamo che ti sottostimi parecchio.
Io l'anno scorso ho fatto la GF Giordana la prima volta, 171km con 4500m circa di dislivello (dal sito, non ho controllato i miei dati, sinceramente), ed il ripido non manca (Mortirolo...), beh, ho concluso in 8h03', gestendomi alla grande, perché non avevo mai fatto quei dislivelli (al max ero arrivato alla Nove Colli come percorso più impegnativo, ed in allenamento sempre max 3000m), mai fatto quelle pendenze (Mortirolo?!?!?! Boh! mai fatto prima di allora).
Quest'anno, più consapevole delle caratteristiche del percorso ho spinto di più e l'ho finita in 7h34'.
Certo, le discese sono abbastanza veloci (Gavia soprattutto), ma fidati che per fare un giro a passo "normale" di 9h, ci riusciresti anche tu.

Non voglio fare polemica ragazzi sia chiaro, ma voi prendete tutto come fattibile e troppo semplicistico, tanto basta un po di allenamento, ma 9 ore in sella ci rendiamo conto di quanto sono, non scherziamo suvvia allora possiamo anche fare 500 km tanto basta un po di allenamento, ma a tutto c'è un limite e quel limite per mè è ancora lontano, se voi ce la fate non posso che battervi le mani, io quando esco ecome mi è capitato l'altro giorno e ho fatto 105km, mi avevano chiesto dove fossi andato quando gliel'ho detto mi hanno risposto con un, te mat:mrgreen: ed erano "solo" 105km che per me con il mio allenamento sono un'enormitao-o
P.s ti ricordo che non siamo tutti uguali, quello che per tè è poco per me puo essere tanto e viceversa

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Confermo l'anno scorso feci la Oetzy in 12 e 20, purtroppo è il mio tempo.
Nel 2007 ci impiegai 11 ore, solo perchè ero più giovane e preparato, ma comunque scarso.
Never penso che potrebbe farla tra le 8 e le 9, diciamo che ha queste potenzialità. Perché è la prima volta ma non mi stupirei scendesse sotto le 8, dipende solo dal meteo e dalla eventuale deviazione sul Kuthai.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
No, no, figurati, si sta solo parlando
Comunque non è corretto estendere all'infinito il ragionamento: se 9 ore le fanno tutti, allora anche 18 (500km) allora anche 1000km... ecc...
perché il fisico ha certi limiti...
E la nostra esperienza, così come quella delle migliaia di cicloamatori, anche un po' fuori forma, che finisicono la Nove Colli o manifestazioni lunghe, come Giordana e Oetztaler, sta ad indicare che i limiti generalizzati dell'uomo sono al di sopra delle 9 ore per tutti, con l'allenamento, ovviamente.

Immagino che i tuoi giri siano sulle 4h di tempo, ok?
Prova a fare un giro da 5h.
Tre giorni dopo uno da 6h.
Non arriverai certo morto, a casa.
E la settimana dopo ne fai uno da 7h.
Vedrai che l'ora in più la aggiungi senza problemi...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.342
24.568
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non voglio fare polemica ragazzi sia chiaro, ma voi prendete tutto come fattibile e troppo semplicistico, tanto basta un po di allenamento, ma 9 ore in sella ci rendiamo conto di quanto sono, non scherziamo suvvia allora possiamo anche fare 500 km tanto basta un po di allenamento, ma a tutto c'è un limite e quel limite per mè è ancora lontano, se voi ce la fate non posso che battervi le mani, io quando esco ecome mi è capitato l'altro giorno e ho fatto 105km, mi avevano chiesto dove fossi andato quando gliel'ho detto mi hanno risposto con un, te mat:mrgreen: ed erano "solo" 105km che per me con il mio allenamento sono un'enormitao-o

fammi capire, fai 10000 km in un anno e consideri 105km un enormità ;nonzo%;nonzo%
poi ti vai fare il lesima????

boh??

quando siamo andati a Capennette di Pey, non mi sembravi in difficoltà, anzi...

anche secondo me, ti sottovaluti un pochino...

riguardo i commenti che ti hanno fatto, per uno che non va in bici, anche 50km sono tantissimi...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.342
24.568
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nel 2007 ci impiegai 11 ore, solo perchè ero più giovane e preparato, ma comunque scarso.
Never penso che potrebbe farla tra le 8 e le 9, diciamo che ha queste potenzialità. Perché è la prima volta ma non mi stupirei scendesse sotto le 8, dipende solo dal meteo e dalla eventuale deviazione sul Kuthai.

magari...

mi accontento di un under 9:30...
ma, come dici, non conosco minimamente il percorso...

l'unico riferimento che ho è la sportful di quest'anno...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.342
24.568
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No, no, figurati, si sta solo parlando
Comunque non è corretto estendere all'infinito il ragionamento: se 9 ore le fanno tutti, allora anche 18 (500km) allora anche 1000km... ecc...
perché il fisico ha certi limiti...
E la nostra esperienza, così come quella delle migliaia di cicloamatori, anche un po' fuori forma, che finisicono la Nove Colli o manifestazioni lunghe, come Giordana e Oetztaler, sta ad indicare che i limiti generalizzati dell'uomo sono al di sopra delle 9 ore per tutti, con l'allenamento, ovviamente.

Immagino che i tuoi giri siano sulle 4h di tempo, ok?
Prova a fare un giro da 5h.
Tre giorni dopo uno da 6h.
Non arriverai certo morto, a casa.
E la settimana dopo ne fai uno da 7h.
Vedrai che l'ora in più la aggiungi senza problemi...

giusto, non avrei saputo spiegarlo meglioo-oo-o

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
fammi capire, fai 10000 km in un anno e consideri 105km un enormità ;nonzo%;nonzo%
poi ti vai fare il lesima????

boh??

quando siamo andati a Capennette di Pey, non mi sembravi in difficoltà, anzi...

anche secondo me, ti sottovaluti un pochino...

riguardo i commenti che ti hanno fatto, per uno che non va in bici, anche 50km sono tantissimi...

12000 ma ancora non è un'anno:mrgreen: si 105km sono tanti anche se ho quei km fatti e anche se ben allenato, se pensi che 2 mesi prima ne facevo 70 si e no, anche perchè oltre diventa complicato andare la stanchezza diventa tale che mi tocca rientrare, cmq tra 105 e 195 ci passano 90 km non pochi, senza contare il dislivello, non parliamo di 1000 o 2000m ma quasi 5000!!! quindi ora come ora fare quei km che si è detto non sono in grado, molto onestamente, perche dubitate di quello che dico?, perche vi pare cosi strano?, qui mi sembra che voi ragioniate piu come pro che come cicloamatori:-x
P.s io la vedo piu come un passatempo forse è questa la differenza, voi la prendete troppo seriamente

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Azz hai dormito pure in sella allora:mrgreen::mrgreen: ma il sedere una volta sceso te lo sentivi ancora intero:rosik:?? complimenti a me solo l'idea di stare tanto tempo seduto mi viene male:rosik:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.342
24.568
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
12000 ma ancora non è un'anno:mrgreen: si 105km sono tanti anche se ho quei km fatti e anche se ben allenato, se pensi che 2 mesi prima ne facevo 70 si e no, anche perchè oltre diventa complicato andare la stanchezza diventa tale che mi tocca rientrare, cmq tra 105 e 195 ci passano 90 km non pochi, senza contare il dislivello, non parliamo di 1000 o 2000m ma quasi 5000!!! quindi ora come ora fare quei km che si è detto non sono in grado, molto onestamente, perche dubitate di quello che dico?, perche vi pare cosi strano?, qui mi sembra che voi ragioniate piu come pro che come cicloamatori:-x
P.s io la vedo piu come un passatempo forse è questa la differenza, voi la prendete troppo seriamente

più passatempo di così, sto fuori casa 9h:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scusami, ma ne hai fatti 150 quando siamo andati a capannette di pey, li avevi mai fatti prima? sei arrivato a casa in condizioni accettabili?
il discorso è solo quello.
poi se tu non ti senti di farli ok, il che riguarda la tua condizione (più mentale che fisica IMHO), non in generale; però, vai a rileggere tutto, tu sei partito con il concetto che non è da tutti e che nemmeno i pro fanno tanto, come a dire che chi fa questi giri è una sorta di extraterrestre, ti è solo stato fatto notare che non è cosìo-o

p.s. hai fatto più km di me...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024