Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sì, esatto, intendevo professionista!
Qualche volta lo vedo anch'io, comunque è sempre da solo! Ci vuole una bella "testa" per fare dei lunghi senza gruppo... ed anche una buona gamba per le parti di pianura.
Qualche volta possiamo organizzare un lungo assieme, io con il mio gruppo di amici di solito parto alle 8:00 in fondo a via Veneto (rotonda tangenziale, per intenderci).

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.338
24.560
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In questo ferragosto "invernale" ho proseguito la ricerca di nuove strade.

Il 15/08 ho fatto la salita Chiarone - Lubiazze: come già mi aveva anticipato Never tempo fa, è pessima, conciata veramente malissimo. Peccato perchè il paesaggio è veramente bello, a mio parere, la salita bella tosta, ma sono troppi i tratti dove manca completamente l'asfalto e si pedala, magari al 12%, sopra il ghiaione: quando e se l'asfalteranno sarà da prendere in considerazione.
Ieri, partito da casa con 14° (!!), sono salito a Carana da Bobbio: bellissima e durissima, sempre per me. Tratti che per 2 Km non scendono mai sotto il 10% e, una volta arrivati in prossimità della vetta, il panorama è magnifico: ovviamente traffico "0". BELLA.

P.S.Al mattino per una mezzoretta ho pedalato con un grande...!! o-o

:mrgreen::mrgreen:

bravo!

ma da Carana sei tornato o si può fare un anello? si può andare verso Lago e scendere a Confiente, giusto?
l'ho fatta anni fa (forse 20:bua:) in MTB, poi non l'ho mai più fatta, non me la ricordo, devo tornarci...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
sì, si scende a Rossarolo e poi si va giù avanti avanti sulla SS val Trebbia, era la strada utilizzata qualche inverno fa, quando la SS 45 era impraticabile fra Bobbio e Marsaglia, causa viadotto pericolante

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
:mrgreen::mrgreen:

bravo!

ma da Carana sei tornato o si può fare un anello? si può andare verso Lago e scendere a Confiente, giusto?
l'ho fatta anni fa (forse 20:bua:) in MTB, poi non l'ho mai più fatta, non me la ricordo, devo tornarci...

arrivi a rossarola e poi appena sopra lago.
Puoi scendere sulla 45 oppure andare a pieve brallo ecc.
Anch'io fatta in mtb.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.338
24.560
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Qualche volta lo vedo anch'io, comunque è sempre da solo! Ci vuole una bella "testa" per fare dei lunghi senza gruppo... ed anche una buona gamba per le parti di pianura.
Qualche volta possiamo organizzare un lungo assieme, io con il mio gruppo di amici di solito parto alle 8:00 in fondo a via Veneto (rotonda tangenziale, per intenderci).

dici a me?:mrgreen::-x

il gruppo mi farebbe comodo, nel ritorno...
il mio problema è che non è semplice proporre i miei lunghi ad altri, in pochi hanno la voglia di farli...
ad esempio, quando c'è stato il concentramento a Capannette di pey, d'accordo c'era brutto tempo ed eravamo a ridosso del Farini tour, ma da PC siamo parti in tre, io, Ciro e Tiziano...

ieri, dopo i tirati 105 (4h20') di sabato, 6h18' (150km).
pc-travo-caldarola-mezzano scotti-schiavi (31'09'':wacko:)-praticchia-romagnese-tre passi-penice vetta-vaccarezza-schiavi-mezzano scotti-caldarola-travo-pc

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Beh giusto anche prendersela comoda ogni tantoo-o

poi ero titubante perchè pensavo di non farcela....ho visto gente sovrappeso salire a 6km/h in condizioni devastanti.
Ho provato a tirare i tornanti sopra il bar...passavo la gente come se fosse ferma.:wacko:
In tutta la salita ho preso un gel precauzionale sul piano.
Altri miei amici sono scesi dalla svizzera e risaliti dall'altro versante....uno però è entrato in crisi e ci hanno messo una vita.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
poi ero titubante perchè pensavo di non farcela....ho visto gente sovrappeso salire a 6km/h in condizioni devastanti.
Ho provato a tirare i tornanti sopra il bar...passavo la gente come se fosse ferma.:wacko:
In tutta la salita ho preso un gel precauzionale sul piano.
Altri miei amici sono scesi dalla svizzera e risaliti dall'altro versante....uno però è entrato in crisi e ci hanno messo una vita.

Pero a parte il paesaggio splendido deve essere una bella salita perche molto regolare, le salite che piacciono a mè:mrgreen:
P.s è sempre una bella sensazione quando passi la gente al doppio della velocita ti sembra in quel momento di essere un prof:mrgreen:, finche non ne incontri uno e allora le cose si invertono:wacko:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

Il vostro mi dà idea di essere davvero un bel gruppo!! ricordo l'inverno scorso di essermi "accodato " qualche volta al sabato pomeriggio verso le 13 - 13.30 quando li vedevo trovarsi all'uscita di Pc zona stadio...
Mi piacerebbe fare un " lungo", ma credo che i Vostri siano lunghi davvero e i miei per voi siano Medio-lunghi....comnunque sto cercando di reuperare :wacko: e per farlo esco solo: faccio come dico io!!

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
dici a me?:mrgreen::-x

il gruppo mi farebbe comodo, nel ritorno...
il mio problema è che non è semplice proporre i miei lunghi ad altri, in pochi hanno la voglia di farli...
ad esempio, quando c'è stato il concentramento a Capannette di pey, d'accordo c'era brutto tempo ed eravamo a ridosso del Farini tour, ma da PC siamo parti in tre, io, Ciro e Tiziano...

pc-travo-caldarola-mezzano scotti-schiavi (31'09'':wacko:)-praticchia-romagnese-tre passi-penice vetta-vaccarezza-schiavi-mezzano scotti-caldarola-travo-pc

:)))::)))::))):.....io l'ultima volta, che poi sarebbe la seconda, 46'45'':l'abisso!!

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Il vostro mi dà idea di essere davvero un bel gruppo!! ricordo l'inverno scorso di essermi "accodato " qualche volta al sabato pomeriggio verso le 13 - 13.30 quando li vedevo trovarsi all'uscita di Pc zona stadio...
Mi piacerebbe fare un " lungo", ma credo che i Vostri siano lunghi davvero e i miei per voi siano Medio-lunghi....comnunque sto cercando di reuperare :wacko: e per farlo esco solo: faccio come dico io!!

Si potrebbe fare il giro che poi hai abbandonato per via del maltempo i primi di agosto:mrgreen:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici

Attenzione: io sono Turris, ma da un anno non giro più con il gruppone Turris (che si trova alla rotonda dello stadio, vicino all'unione commercianti). Giro con 4-5 (o 6,7,8.... dipende) amici, ed a volte anche con il gruppo del VO2, visto che siamo amici del presidente.
Non giro con la Turris, per soli motivi di "ritmo", che è un po' troppo lento per le mie caratteristiche, sia chiaro, nessun problema con la squadra. o-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
...pc-travo-caldarola-mezzano scotti-schiavi (31'09'':wacko:)-praticchia-romagnese-tre passi-penice vetta-vaccarezza-schiavi-mezzano scotti-caldarola-travo-pc

Never, da dove hai preso il tempo della salita di Schiavi? Dal bivio "dx Caldarola, sx Schiavi"? No, perché da Mezzano Scotti (ponticello, diciamo) sarebbe un tempo stratosferico! :mrgreen:

ps.: edit, ho visto che scendevi dalla Caldarola, quindi deve essere dal bivio per forza... ok. Mi torna... (nel senso che io "senza cercare il tempo" come hai fatto tu, impiego 3-4' in più)

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Attenzione: io sono Turris, ma da un anno non giro più con il gruppone Turris (che si trova alla rotonda dello stadio, vicino all'unione commercianti). Giro con 4-5 (o 6,7,8.... dipende) amici, ed a volte anche con il gruppo del VO2, visto che siamo amici del presidente.
Non giro con la Turris, per soli motivi di "ritmo", che è un po' troppo lento per le mie caratteristiche, sia chiaro, nessun problema con la squadra. o-o

Ok allora tutto quadra meglio!! VO2 mi sembra troppo lontano dalle mie possibilità...come avrai certamente capito! Never si addice meglio....

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Devo ancora farla questa Schiavi. Ma il tempo da dove lo prendi, tanto per misurare la sberla che mi prendo:impic: :°°( ?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.338
24.560
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Never, da dove hai preso il tempo della salita di Schiavi? Dal bivio "dx Caldarola, sx Schiavi"? No, perché da Mezzano Scotti (ponticello, diciamo) sarebbe un tempo stratosferico! :mrgreen:

ps.: edit, ho visto che scendevi dalla Caldarola, quindi deve essere dal bivio per forza... ok. Mi torna... (nel senso che io "senza cercare il tempo" come hai fatto tu, impiego 3-4' in più)

non ti ho riconosciuto, certo che quando si scende non è facile, poi guardo dove vado...

esattamente lo prendo dal secondo albero sulla dx, appena più avanti del bivio e lo fermo al cartello "dare la precedenza" appena scollinato.
comunque l'ho tirata, in particolare l'ultima parte, non sono andato a spasso, il senso di non cercare il tempo è inteso che all'inizio ho tolto la mantellina e sono andato tranquillo, nei tratti, pochi, dove spiana, non mi sono dannato a rilanciare la velocità. penso che potrei limare 30-40'', non di più (è comunque tantissimo...:wacko:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024