Piacenza, Granfondo Scott 2014

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.439
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vero, ma il problema è che temo che chi fa il corto vada veramente A FUOCO, e sia difficile seguire i primi fino a Travo.
Come sempre vedo di partire meglio che posso e vedo poi come sto.
Devo ammettere che l'anno scorso ho tentato di battagliare con un mio amico che faceva il medio (ed io il lungo) e partiva con un numero a due cifre... e lo sono andato a prendere prima di Bettola... poi abbiamo scollinato assieme il Cerro, poi ho patito come un cane sulla Caldarola... BEN MI STA!

in effetti in questi termi il discorso non fa una piega..

lo scorso anno io, partendo ben avanti, mi sono ritrovato nel gruppo della Bandini, tutto bene fino alla salita della polveriera, li ha accelerato e l'ho rivista all'arrivo...(in realtà sulla salita avrò preso 30-40 sec, a montecanino li vedevo ancora, poi ho preso ca 3' in pianura:wacko:)

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Vero, ma il problema è che temo che chi fa il corto vada veramente A FUOCO, e sia difficile seguire i primi fino a Travo.
Come sempre vedo di partire meglio che posso e vedo poi come sto.
Devo ammettere che l'anno scorso ho tentato di battagliare con un mio amico che faceva il medio (ed io il lungo) e partiva con un numero a due cifre... e lo sono andato a prendere prima di Bettola... poi abbiamo scollinato assieme il Cerro, poi ho patito come un cane sulla Caldarola... BEN MI STA!

tranquillo mini ti parto dietro e appena vedo una canyon con il numero 483 inizio a spingerti così tiri una botta anche quest'anno!!!!:mrgreen:

Scherzo.o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.439
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Avevo il dubbio ma mi piaceva di più pensare mi avessi chiesto il meteo.

Essendo la prima GF della mia vita mi sono posto come obbiettivo di non scoppiare e stare sotto le 4 ore.....ce la posso fare?;nonzo%
non so credo di sì

hai lo stesso nostro obbiettivo (mio e collega) , solo che parti troppo avanti non so se riusciremo a raggiungerti, sarà quasi impossibile...

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
4 ore per il corto? Stai scherzando? si farà in 3h20' senza esagerare...
4 ore per il lungo? eh la marianna, che hai sotto, il motorino?

Io faccio il corto. Per chi è allenato come te 3h20' è una cavolata farlo ma io ho solo 2200 km ed è la prima gf/gara che faccio quindi non ho la più pallida idea di come gestirmi, dove tirare, dove rifiatare ma soprattutto in salita son fermo(caldarola 50 minuti).:cry:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
non so credo di sì

hai lo stesso nostro obbiettivo (mio e collega) , solo che parti troppo avanti non so se riusciremo a raggiungerti, sarà quasi impossibile...

accidenti se partivate vicino avrei avuto qualcuno che mi consigliava invece sò già che i miei compagni di team mi lasceranno al mio destino anche perchè fanno il lungo.:bua:

Comunque se il tuo collega non è una schiappa come me in salita sul caldarola mi prendete e possiamo scendere assieme.o-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io faccio il corto. Per chi è allenato come te 3h20' è una cavolata farlo ma io ho solo 2200 km ed è la prima gf/gara che faccio quindi non ho la più pallida idea di come gestirmi, dove tirare, dove rifiatare ma soprattutto in salita son fermo(caldarola 50 minuti).:cry:

Ok, prendi 10 minuti da me sulla Caldarola... quante salite ci sono? LA CALDAROLA e basta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
vedrai che se non ti fai spaventare dal gruppo e non sprechi energie nella prima parte (se si fa il buco NON chiudere, aspetta qualcuno che sale da dietro con lo scopo di chiudere e mettiti in scia!) farai ben meno di 4h
Lunedì ti voglio qui con il tuo tempo che conferma quello che prevedo, mi raccomando!

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
eh ma Red non va male!
i 40 all'ora li tiene senza problemi nei tratti iniziale e finale di pianura la sua media sarà attorno a 28 all'ora, secondo me, se non di più

E' vero... l'altra sera da bosco giarolo a pc l'altra sera da solo tenevo i 38 a 160 bpm ma quello che mi fà paura è il gruppo fino a niviano....ho paura di sprecare troppe energie nel primo pezzo.

Gabrieled74

Novellino
18 Luglio 2009
67
0
Honululu
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 5 e Cannondale CAAD 10 2013
percorso medio: 103km x 1224 mt di dislivello, confermate?
condizioni delle strade? percorso ben segnalato?
perdonatemi, ma i Colli Piacentini non li conosco per niente, primissima volta alla GF Scott...;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.439
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
percorso medio: 103km x 1224 mt di dislivello, confermate?
condizioni delle strade? percorso ben segnalato?
perdonatemi, ma i Colli Piacentini non li conosco per niente, primissima volta alla GF Scott...;nonzo%
distanza e dislivello confermati

le strade del piacentino sono mal messe, fortunatamente sono state scelte quelle in condizioni migliori, alcuni tratti sono stati recentemente riasfaltati.
Come prassi dell'organizzazione, i punti pericolosi sono ben segnalati ed indicati.

Classifica generale Winter Cup 2024