Piacenza, Granfondo Scott 2014

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Cementirossi: 6 km, pendenza max. 11% pendenza media 5%
Passo Caldarola: 13 km, pendenza max. 15% pendenza media 7%
Schiavi: 10 km, pendenza max. 13% pendenza media 7%
Rocca d'Olgisio: 4 km, pendenza max. 20% pendenza media 9.4%
Azzano: 4 km, pendenza max. 15% pendenza media 8.8%

Rocca D'Olgisio da Pecorara non è così tosta, quelle pendenze mi sa che sono Via dell'oppio da Pianello

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.438
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
- salita a Rocca d'Olgisio 3,7 km ca. regolari attorno al 5-6% con manto un po' rovinato nel finale (2km ca.)
- Discesa a Pianello non sarebbe brutta (anche se stretta) ma con manto rovinato nei primissimi km e poi, quando migliora, ci sono 2 tratti sterrati causa frana (dovevano sistemarla ma non penso che ormai riescano, l'organizzazione dovrebbe avere una variante ma non so quale)

è solo una mia idea, quindi nulla di ufficiale, che sia chiaro

IMHO la variante può essere una sola, per far le cose in sicurezza, finita la salita di schiavi si scende a Pecorara e poi ancora a Nibbiano per arrivare a Pianello e ricongiungersi al percoso originale.
quindi si eviterebbe anche la salita di ca' del diavolo

altrimenti si scende da Rocca Pulzana:wacko::wacko:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

IMHO la variante può essere una sola, per far le cose in sicurezza, finita la salita di schiavi si scende a Pecorara e poi ancora a Nibbiano per arrivare a Pianello e ricongiungersi al percoso originale.

Passato oggi ad iscrivermi in negozio, mi hanno confermato che si fa la discesa prevista e che i due tratti in sterrato (comunque ravvicinati) saranno ben segnalati da personale addetto (comunque sono in una zona con buona visuale).

Per cui occhi aperti e frenare

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.438
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Passato oggi ad iscrivermi in negozio, mi hanno confermato che si fa la discesa prevista e che i due tratti in sterrato (comunque ravvicinati) saranno ben segnalati da personale addetto (comunque sono in una zona con buona visuale).

Per cui occhi aperti e frenare

li ho fatti in salita due sabati fa, sono insensati!!!

ho la sensazione che dovranno incassare parecchie critiche...

stefanob

Pignone
31 Gennaio 2011
178
5
Ravenna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1-PRO 2011
Mi scuso se è già stato riportato ma non sono riuscito a leggere con attenzione tutta la discussione, ma esiste la traccia del percorso lungo di quest'anno? Se si, da dove la posso scaricare. Sul sito non l'ho trovata.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
di solito vengono assegnati dopo la chiusura delle iscrizioni on-line, cioè venerdi

[URL="http://sdam.it/events/event/entrants_27274.do"][URL]http://sdam.it/events/event/entrants_27274.do[/URL][/URL]

a qualcuno lo hanno già assegnato, immagino siano quelli del prestigio...

dall'elenco sembrerebbe che ci siano, al momento, almeno 1900 iscritti.

Dal mio mecca ho saputo che arrivano a Milano ben 80 canadesi che chiedevano l'assistenza meccanica presso un albergo del centro per il montaggio delle bdc o il noleggio, per chi non ha voluto portarsela (mi sembra che le hanno chieste a Guerciotti).

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Visita sito
Bici
C50 e RCA

La Pecorara-Nibbiano- Pianello è veloce ma anche la tipica discesa in cui bisogna pedalare abbastanza.
La discesa da Schiavi a Pecorara è tecnica, con attenzione a qualche sassolino sulle curve a chiudere che possono creare brutte sorprese.
Rocca Pulzana cosa sarebbe, quella che non hanno fatto fare in salita l'anno scorso?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.438
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La Pecorara-Nibbiano- Pianello è veloce ma anche la tipica discesa in cui bisogna pedalare abbastanza.
La discesa da Schiavi a Pecorara è tecnica, con attenzione a qualche sassolino sulle curve a chiudere che possono creare brutte sorprese.
Rocca Pulzana cosa sarebbe, quella che non hanno fatto fare in salita l'anno scorso?

esattamente! ma anche quella è in parte sconnessa (non capisco il criterio con cui asfaltano. questa strada è stata riasfaltata tutta lo scorso anno, tranne alcuni tratti, boh;nonzo%;nonzo%)

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Visita sito
Bici
C50 e RCA
esattamente! ma anche quella è in parte sconnessa (non capisco il criterio con cui asfaltano. questa strada è stata riasfaltata tutta lo scorso anno, tranne alcuni tratti, boh;nonzo%;nonzo%)

l'ho fatta in salita ed è bella tosta, in discesa immagino che sia più pericolosa di quella che scende a Pianello dalla Rocca.
La Rocca era stata asfaltata tutta l'anno scorso prima della Scott, tranne un tratto di 150 mt, praticamente subito dopo.
Poi, quest'anno, con quello che è piovuto, è venuto fuori il resto. Inoltre, ci passano sopra i trattori e cingolati agricoli a ripetizione ed il danno è fatto e rifatto.
Tanto è vero che quando si passa da una campagna all'altra dovresti stendere le protezioni in plastica(per i cingolati) sulla strada asfaltata, ma in pochi lo fanno.

Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io personalmente non la conosco, sono dei dati che ho trovato.. quindi ci può stare che non siano precisi come chi le conosce..o-o

si, infatti, quella è la pendenza dell'Oppio, se no ci sarebbe da farla a piedi :mrgreen:.
Comunque Cà del Diavolo è un bene che la facciamo in salita, perché, se non l'hanno asfaltata, in discesa è quasi impraticabile

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024