The cult of caad

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ragazzi ormai più che mai è solo una questione di gambe e allenamento, un top di gamma in alluminio anodizzato, regala solo due etti ad un carbonio pari misura e anche meno se il telaio carbon è verniciato di bianco.
La comodità di un caad o di un canyon Al con gli accorgimenti adottati sui pendenti e sul reggisella è simile ad un carbon, tutt'alpiu si risolve il gap tranquillamente: con camera in lattice, gomme da 25 o tubeless.
Personalmente per migliorare vedo indispensabile il power meter piuttosto che il materiale del telaio.

Infatti il mio dubbio non è il peso, avendo pedalato quasi solamente sul carbonio (su strada) mi chiedevo se posso spararmi 200km con un Caad senza problemi...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Perfetto.....quello che volevo sapere....

ho notato che i modelli 2015 hanno l'altezza serie sterzo maggiore rispetto alle Supersix....

nella taglia 56 170 contro 155 vi risulta ?
ci deve essere un errore o una svista: le geometrie del caad10 sono quelle solite del caad da una vita
mentre il caad8 attuale (da non confondere con il modello del decennio precedente) essendo un modello meno race ha geometrie diverse e più comode

Comunque quando ritiri il caad10 lascia in permita il ss così risparmi tempo,
tanto dopo poco quasi tutti tengono il caad e vendono il carbonio :mrgreen:
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
ci deve essere un errore o una svista: le geometrie del caad10 sono quelle solite del caad da una vita
mentre il caad8 attuale (da non confondere con il modello del decennio precedente) essendo un modello meno race ha geometrie diverse e più comode

Comunque quando ritiri il caad10 lascia in permita il ss così risparmi tempo,
tanto dopo poco quasi tutti tengono il caad e vendono il carbonio :mrgreen:

Si ma prima smonto il Red 11 da sopra :asd:
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
se sei messo bene in bici e non hai particolari problemi, eventualmente scegliendo le ruote o i pneumatici più adatti, sul caad ci stai su tutto il tempo che vuoi

Grazie a Velosystem sulla bici posso dormirci :asd: e per le gomme opterò per i fantastici Tufo tubolari per cerchi da copertoncino, comodi economici e scorrevoli
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Vorrei farteli provare....assorbono e scorrono come tubolari classici ...in casa ho copertoncini-tubolari-tubeless-tubolari per cerchi da copertoncino....e fidati che vanno davvero bene ;)
provati e bocciati, invece qualche amico dopo averli usati sul bagnato in discesa stava pensando di smettere con la bici ... poi ha provato qualcosa di più divertente ed è tornato anche il gusto di guidare :mrgreen:

Se fossero una soluzione effettivamente interessante secondo Te tutti gli altri produttori non avrebbero seguito?!

inoltre una delle ragioni dei tubolari è poter usare cerchi specifici migliori e più leggeri
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
provati e bocciati, invece qualche amico dopo averli usati sul bagnato in discesa stava pensando di smettere con la bici ... poi ha provato qualcosa di più divertente ed è tornato anche il gusto di guidare :mrgreen:

Se fossero una soluzione effettivamente interessante secondo Te tutti gli altri produttori non avrebbero seguito?!

inoltre una delle ragioni dei tubolari è poter usare cerchi specifici migliori e più leggeri

Mah...io li ho confrontati con Continental gp 4000 e con Vittoria Rubino Pro III e preferisco i Tufo....sul fatto che gli altri non li producano non vuol dire nulla...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mah...io li ho confrontati con Continental gp 4000 e con Vittoria Rubino Pro III e preferisco i Tufo....sul fatto che gli altri non li producano non vuol dire nulla...
i rubino sono immondizia, i gp4000s sono gettonatissimi perché sono resistenti alle forature e durano svariate migliaia di km, ma come gomma non sono nulla di eccezionale.
Come tubolari e tubeless cosa hai provato?

Invece se sai come funziona il mercato una idea vincente viene sempre in qualche modo copiata dalla concorrenza
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
i rubino sono immondizia, i gp4000s sono gettonatissimi perché sono resistenti alle forature e durano svariate migliaia di km, ma come gomma non sono nulla di eccezionale.
Come tubolari e tubeless cosa hai provato?

Invece se sai come funziona il mercato una idea vincente viene sempre in qualche modo copiata dalla concorrenza

Come tubolari monto Schwalbe ULTREMO HT, meglio non ho mai provato in vita mia
 

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
Alla fine la ragione ha vinto sulla voglia del nuovo...
Ho confermato il mio caad10 black inc, me lo riprendo dopo che l'avevo dato dentro, resto in famiglia con qualche miglioria.. Sisl2 con corone integrate e ruote per tubolari (tc24 mavic t40 o zipp 202 ) . Ha vinto per il prezzo, perche so di andare sul sicuro, perche ha carisma da vendere, e non è un prodotto inflazionato...