Sono daccordo per il Wet verde.
Il migliore,, lo asserisco da anni
scusami ma anche questo annerisce catena e pacco pignoni.
Sono daccordo per il Wet verde.
Si tende ad annerire, ma se dato in piccole dosi lo fa in maniera molto meno evidente.scusami ma anche questo annerisce catena e pacco pignoni.
Sei sicuro di fare il ciclista e non il chimico?io dopo anni di prove sono passato al "fai da te"...... partendo dal presupposto che un buon olio come il F.line Wet è essenzialmente un olio sintetico ho deciso di provare con un olio 100% sintetico come il Q8 formula dal prezzo di circa 15 euro al Kg(sia ben chiaro che non ne faccio una questione di prezzo).. ho subito constatato che, considerando che è un 5W40, tendeva a gocciolare ed a liquefarsi eccessivamente.. ho così creato la mia formula personale: 50% del suddetto olio sint - 20% di un buon olio x cambio 80w90 - 30% ... l'ingrediente segreto.. il paraffinum liquidum(olio di paraffina), ottimo anche x cavi e parti meccaniche(io ne ho usato usato uno del tipo alimentare-cosmetico, acquistabile in farmacia)... il tutto leggermente riscaldato ed agitato.......
in ogni caso Finish line wet x la catena e olio Singer x cavi, cambio, der, etc.
L'aria compressa è una cambiale.
La pressione spinge l'acqua dove non devrebbe , risultato a volte le parti in rotazione si ossidano e da li la sostituzione
Già wet finish line per mtb e bdc in estate e in inverno SEMPRE!Sono daccordo per il Wet verde.
Riprendo questo thread per chiedere qual è il miglior olio lubrificante "silenziatore" per catena: wet, al teflon o ceramic wet?[...]
Dopo averli provati tutti (tranne quello universale che deterge e lubrifica), il risultato è stato che il migliore è il wet sintetico (etichetta verde).
Vero che lascia la catena nera, ma basta metterne poco e l'effetto nero diminiusce considerevolmente; è quello che garantisce una trasmissione silenziosa, scorrevole, una cambiata precisa ed una durata eccellente anche in condizioni critiche.
[...]
Riprendo questo thread per chiedere qual è il miglior olio lubrificante "silenziatore" per catena: wet, al teflon o ceramic wet?
Il finish line si trova in vendita nelle ferramenta?
Marca?Io dal ferramenta comprai un olio siliconico spray eccezionale perché restava sulla catena senza gocciolare e quindi era sempre ben oleata
Io dal ferramenta comprai un olio siliconico spray eccezionale perché restava sulla catena senza gocciolare e quindi era sempre ben oleata
L'olio sparay è peggio ...!Ciao a tutti! Scrivo qui, spero sia la sezione giusta. Sto imparando a prendermi cura da solo delle mie BDC, ho comprato il lavacatena barbieri con cui mi trovo bene, ma il problema è stato dopo: ho usato per la prima volta un olio al teflon a goccia che ha imbrattato ovunque, gocciolava sulla ruota/per terra e al primo giro mi ha riempito di schizzi tutto il forcellino del telaio. Domanda. È normale che un olio al teflon faccia così oppure ho sbagliato io le dosi, esagerando? È preferibile un olio spray magari? Non ho molta competenza in materia, per questo chiedo consiglio.... Grazie
Ciao a tutti! Scrivo qui, spero sia la sezione giusta. Sto imparando a prendermi cura da solo delle mie BDC, ho comprato il lavacatena barbieri con cui mi trovo bene, ma il problema è stato dopo: ho usato per la prima volta un olio al teflon a goccia che ha imbrattato ovunque, gocciolava sulla ruota/per terra e al primo giro mi ha riempito di schizzi tutto il forcellino del telaio. Domanda. È normale che un olio al teflon faccia così oppure ho sbagliato io le dosi, esagerando? È preferibile un olio spray magari? Non ho molta competenza in materia, per questo chiedo consiglio.... Grazie
. Io non conosco , ma della decathlon alcuni prodotti sia come lubrificanti che come detergenti non ne parlano male . Poi questo è per climi umidi , vedi nuvoletta con pioggia, ma comunque puoi usare tranquillamente .Vedi l'allegato 176146 Grazie a tutti dei consigli. L’olio è questo qui sopra, magari non è il migliore però è la prima esperienza con questo tipo. Per ora usato solo su una BDC, conto di fare altre prove.
Grazie Maurizio. Nei prossimi giorni proverò su una delle mie Ragno, che ha bisogno di una pulizia di catena e successiva lubrificazione, così mi esercito sulle dosi. Buona serata!. Io non conosco , ma della decathlon alcuni prodotti sia come lubrificanti che come detergenti non ne parlano male . Poi questo è per climi umidi , vedi nuvoletta con pioggia, ma comunque puoi usare tranquillamente .