Gran Fondo Campagnolo Roma 2014

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.409
413
Visita sito
Bici
Pinarello
Tra le risposte alle FAQ del sito ufficiale:

"Si, certo, sei iscritto come “individuale“, quando vieni a ritirare il pacco gara consegni il certificato medico di buona salute. Ti sarà consegnata la tessera giornaliera FCI del costo di 15 euro, che dovrà essere pagata in quel momento. La tessera giornaliera ti rende ciclista per un giorno e come tale potrai godere dell’assicurazione che l’FCI prevede per i propri tesserati."

hai ragione, dopo ho fatto una ricerca; io ho "sbagliato" ad affidarmi completamente ai negozi autorizzati.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.409
413
Visita sito
Bici
Pinarello
Fai bene. E spero che risolvi. Quando vai segnala i punti vendita dove hai riscontrato un prezzo maggiorato. A mio parere è una cosa grave.

stamattina ho citofonato e non mi hanno fatto salire! :mrgreen:

si tratta di uno studio di avvocati enorme al quale, pare, l'organizzazione si sia appogiata.
figurarsi se facevano entrare il primo ciclista che passava di lì...

il discorso del prezzo maggiorato lo riferirò alla Campagnolo agli stand della manifestazione.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.409
413
Visita sito
Bici
Pinarello
passa un tipo in macchina sfiorandoci , logicamente dallo spavento lo mandi aff......lo , si ferma scende dalla macchina un 75enne......si mette in guardia , tipo Rocky........
La mamma degli imbecilli è sempre in cinta anche tanti anni fa visto il tipoo-oo-oo-o

in questi casi, quando questi piloti urbani si fermano (azione che io esorto gli automobilisti sempre a compiere) e vogliono intrattenere un confronto
faccia a faccia, gli illustro semplicemente il codice della strada, a volte porto con me persino una piccola fotocopia:

gli automobilisti, in fase di sorpasso, sono obbligati ad accertarsi che ci siano le condizioni per effettuare il sorpasso; e questo implica anche l'obbligo di mantenere una adeguata distanza laterale dal mezzo che si sorpassa; nel caso dei ciclisti, il codice della strada prevede 50 cm di distanza laterale.

Nessun automobilista mi ha mai saputo contestare tale norma. Dato che non l'avevano rispettata. E se hanno ancora da protestare, io sono lì ad aspettare l'arrivo dei vigili... ma non c'è mai stato qualcuno che ha condiviso l'attesa con me :mrgreen:
 

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
in questi casi, quando questi piloti urbani si fermano (azione che io esorto gli automobilisti sempre a compiere) e vogliono intrattenere un confronto
faccia a faccia, gli illustro semplicemente il codice della strada, a volte porto con me persino una piccola fotocopia:

gli automobilisti, in fase di sorpasso, sono obbligati ad accertarsi che ci siano le condizioni per effettuare il sorpasso; e questo implica anche l'obbligo di mantenere una adeguata distanza laterale dal mezzo che si sorpassa; nel caso dei ciclisti, il codice della strada prevede 50 cm di distanza laterale.

Nessun automobilista mi ha mai saputo contestare tale norma. Dato che non l'avevano rispettata. E se hanno ancora da protestare, io sono lì ad aspettare l'arrivo dei vigili... ma non c'è mai stato qualcuno che ha condiviso l'attesa con me :mrgreen:

Si dai ora anche il codice nelle tasche??? Un bel sonoro vaf......lo e passa la paura , una volta addirittura in gruppo , in fila indiana GIURO , tra Castrocaro Terme e Forlì , passa sto suv , ci fa il pelo anche se aveva tutta la strada libera , dopo un paio di km c'è un semaforo , tutti a sperare che fosse rosso.........era rosso.............
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
qualcosa la si dovrebbe inventare, secondo me. Perchè così com'è il percorso è poco appetibile. Fatto 1-2 volte...poi baaasta :mrgreen: proprio perchè il finale è assolutamente anonimo, al contrario del finale di mentana, fiuggi rieti ecc.
Concordo sui sampietrini finali, se l'arrivo fosse lì o al più dopo 1km già sarebbe diverso....ancor più bello se ci fosse un circuitino finale con diversi tratti di sampietrini...spettacolo :sbavon:
Una volta consolidata questa gara avrà bisogno di un finale degno, da lunedì 13 magari ci pensiamo :asd:

Anche il Giro del Lazio professionisti, storicamente grande corsa, sconta gli stessi problemi. Tra gli amatori si potrebbe risolvere tornano per l'Appia Antica con i lastroni che farebbero più selezione del Giau, ma non credo sia il caso visto che è una manifestazione di massa con tanta gente che la fa come unica gara dell'anno. Oppure tirare dritto a Porta S.Sebastiano e fare tutto quel viale sui sanpietrini (quello che l'anno scorso si faceva in partenza, al contrario). Però mi domando: perché? Non va già bene così? Forse vince l'Airone? :mrgreen: Mi pare che davanti ci siano sempre i soliti e che con un colpo di mano nel finale si possa anche arrivare soli (come il mitico Zannelli l'anno scorso).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche il Giro del Lazio professionisti, storicamente grande corsa, sconta gli stessi problemi. Tra gli amatori si potrebbe risolvere tornano per l'Appia Antica con i lastroni che farebbero più selezione del Giau, ma non credo sia il caso visto che è una manifestazione di massa con tanta gente che la fa come unica gara dell'anno. Oppure tirare dritto a Porta S.Sebastiano e fare tutto quel viale sui sanpietrini (quello che l'anno scorso si faceva in partenza, al contrario). Però mi domando: perché? Non va già bene così? Forse vince l'Airone? :mrgreen: Mi pare che davanti ci siano sempre i soliti e che con un colpo di mano nel finale si possa anche arrivare soli (come il mitico Zannelli l'anno scorso).
Per la verità proprio sopra al Circo Massimo, ci sarebbe un dentello stile Muro di Huy della Freccia. Anche con i sanpietrini a salire, fra l'altro. Quello sarebbe un finale stupendo. Si potrebbe passare là sopra e poi mancherebbe giusto un km a scendere, ben asfaltato, per arrivare al traguardo in viale delle Terme. Almeno non finirebbe in volatone da grupponi.
p.s. complimenti per il numero di pettorale. Ti distingui sempre :mrgreen:
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Come si spiega essendo il primo iscritto ho il pettorale 976!!!?? Ma è assurdo!! Tante autorità ci sono? Togliendo bicitaly e qualche ex pro come si fa ad arrivare cosi in alto....ho già inviato una e-mail di protesra .....grazie.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Come si spiega essendo il primo iscritto ho il pettorale 976!!!?? Ma è assurdo!! Tante autorità ci sono? Togliendo bicitaly e qualche ex pro come si fa ad arrivare cosi in alto....ho già inviato una e-mail di protesra .....grazie.

Se guardi il regolamento dopo vip e invitati, ci sono ben 2 griglie di merito prima dell'ordine di iscrizione. Se non rientri in questi credo che sia giusto.