Acquisto prima bici in titanio

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
318
88
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Credo tu abbia ragione...a questo punto non ti resta che comprare il telaio con tubazioni k19 che costa meno. Sicuramente avrai ottimizzato l'aspetto economico.

o-o

ps Bortolotto chi?
no credo prenderò il Nevi ma se dovessi prendere un K19 sicuramente sarà marchiato Dedacciai (proprietari del kit!)
Bortolotto è un negoziante di Roma che compra da Dedacciai il telaio gia fatto, ovviamente su misura e con grafiche a scelta, ma con inciso Bortolotto.
p.s. a 2500 €

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
no credo prenderò il Nevi ma se dovessi prendere un K19 sicuramente sarà marchiato Dedacciai (proprietari del kit!)
Bortolotto è un negoziante di Roma che compra da Dedacciai il telaio gia fatto, ovviamente su misura e con grafiche a scelta, ma con inciso Bortolotto.
p.s. a 2500 €

Ah avevo capito bene allora...conosco il negoziante in questione....sai per caso chi produce per Dedacciai i telai col loro marchio? Nevi che tubazioni usa?

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
318
88
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Dalle informazioni che ho si parlava di bonetti anche se un altro ragazzo mi ha fatto parlare a telefono con un artigiano di Padova che salda per bortolotto e Deda,quindi non so se hanno cambiato. Nevi non conosco che tubi usa non mi sono ancora informato .
ma il problema non è la maggiore o minore qualità dei tubi, non ho le conoscenze adeguate per giudicarli ma il fatto che a parità di materiali e finitura i prezzi siano cosi diversi e come un nome sullo stesso tubo faccia cambiare idea sullo stesso

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
p.s. a 2500 €

Sai che ti dico ?! Che se non vuoi spendere le cifre che richiedono i vari Nevi, Pro3 etc io andrei su Rewel. nella fascia di prezzo mi pare il migliore.
Anche le saldature, pur se non limate, sono fatte decisamente bene. Non usa i tubi Deda...ma, che ti frega ?

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Dalle informazioni che ho si parlava di bonetti anche se un altro ragazzo mi ha fatto parlare a telefono con un artigiano di Padova che salda per bortolotto e Deda,quindi non so se hanno cambiato. Nevi non conosco che tubi usa non mi sono ancora informato .
ma il problema non è la maggiore o minore qualità dei tubi, non ho le conoscenze adeguate per giudicarli ma il fatto che a parità di materiali e finitura i prezzi siano cosi diversi e come un nome sullo stesso tubo faccia cambiare idea sullo stesso

Allora compra quello che costa meno! o-o

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
318
88
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Sai che ti dico ?! Che se non vuoi spendere le cifre che richiedono i vari Nevi, Pro3 etc io andrei su Rewel. nella fascia di prezzo mi pare il migliore.
Anche le saldature, pur se non limate, sono fatte decisamente bene. Non usa i tubi Deda...ma, che ti frega ?

Ma non ho mai detto questo ! Il mio budget mi permette di prendere un Nevi o anche un Crisp e non critico nessuno, è stata una riflessione su questi telai (k19) spesso visti di cattivo occhio ,e poi vai a scoprire che è assemblato anche da artigiani con nomi altisonanti e venduti cari!
Che le saldature non siano limate poi penso che sia addirittura meglio (strutturalmente) perché chi salda un pochino sa che il cordone è una parte molto importante della stessa poi possono piacere o no !o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
mi sembra che taluni artigiani tengano i k19 a catalogo per massimizzare le possibilità di progetto, ma che se ci si affida a loro consiglino altre tubazioni

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ma non ho mai detto questo ! Il mio budget mi permette di prendere un Nevi o anche un Crisp e non critico nessuno, è stata una riflessione su questi telai (k19) spesso visti di cattivo occhio ,e poi vai a scoprire che è assemblato anche da artigiani con nomi altisonanti e venduti cari!
Che le saldature non siano limate poi penso che sia addirittura meglio (strutturalmente) perché chi salda un pochino sa che il cordone è una parte molto importante della stessa poi possono piacere o no !o-o

Premesso che hai il diritto di osservare, criticare e porre e porti domande, secondo me fare confronti tra prodotti paragonando il materiale usato e ricavarne che alla fine sono lo stesso telaio e quindi perchè pagare di più, è quanto meno fuorviante...per questo ti dico che, se la pensi così comprati quello che costa meno...avrai ottimizzato il tutto.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Guarda, non ho mai comprato un Crisp, nè un telaio costosissimo semplicemente perchè ritengo sia una spesa inutile. Potrei tranquillamente farlo, come te, ma non venendomi dal cuore, non lo faccio.
Io credo che tutte le domande che ti poni ti portino alla fine a non fare la spesa.
Comprare un Crisp, per rimanere su di lui, significa comprare un telaio fatto a regola d'arte ma anche un modo di pensare il titanio che non posso riassume qui. Ma che di sicuro non è il medesimo che identifica un'esperinza con Deda. Sono cose che ti devi sentire un po' dentro. Io le comprendo, ma non le sento. Per questo non ho un Crisp.

Un Deda non lo aspetti 1 anno e mezzo. Chi li salda? Come? Che cura ci mette? ne risponde lui ? Quanti ne fanno in un mese ?
Poniti queste domande, datti delle risposte. Se queste possono sembrarti ininfluenti per come ti approcci al titanio, non credo sia proprio il caso di andare su Crisp ed è validissimo il discorso Deda.

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
318
88
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
purtroppo non ci siamo capiti! ma non fa niente! il tutto era per rispondere a coloro che mi dicono : ma dai un Deda in Ti !? non scadere nell'industriale!! Poi nel caso K19 non parliamo di "tutti gli allumini 7000 o 6061" ma dello stesso kit ,uscito dalla stessa fabbrica, potenzialmente realizzato con la stessa geometria quindi diciamo "lo stesso" telaio per me! piccole differenze tra 5 o 6 mani di satinatura o una pulizia preliminare (fatta da tutti) non credo possano giustificare tale differenza di prezzo!

• Mi piace
Reactions: LoSferico

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
318
88
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Guarda, non ho mai comprato un Crisp, nè un telaio costosissimo semplicemente perchè ritengo sia una spesa inutile. Potrei tranquillamente farlo, come te, ma non venendomi dal cuore, non lo faccio.
Io credo che tutte le domande che ti poni ti portino alla fine a non fare la spesa.
Comprare un Crisp, per rimanere su di lui, significa comprare un telaio fatto a regola d'arte ma anche un modo di pensare il titanio che non posso riassume qui. Ma che di sicuro non è il medesimo che identifica un'esperinza con Deda. Sono cose che ti devi sentire un po' dentro. Io le comprendo, ma non le sento. Per questo non ho un Crisp.

Un Deda non lo aspetti 1 anno e mezzo. Chi li salda? Come? Che cura ci mette? ne risponde lui ? Quanti ne fanno in un mese ?
Poniti queste domande, datti delle risposte. Se queste possono sembrarti ininfluenti per come ti approcci al titanio, non credo sia proprio il caso di andare su Crisp ed è validissimo il discorso Deda.
la penso come te giustissimo anche io non comprerei niente di costosissimo perché per l'uso effettivo che ne faccio è troppo quello che ci spendo ma cmq voglio una bici non realizzata in serie ma pensata per me con le mie specifiche e cosi via.Vado in Nevi tocco i tubi parlo con il telaista (proprietario) e aspetto che la confezioni, insomma una bici che sia "la mia bici" non erà un discorso economico

Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
purtroppo non ci siamo capiti! ma non fa niente! il tutto era per rispondere a coloro che mi dicono : ma dai un Deda in Ti !? non scadere nell'industriale!! Poi nel caso K19 non parliamo di "tutti gli allumini 7000 o 6061" ma dello stesso kit ,uscito dalla stessa fabbrica, potenzialmente realizzato con la stessa geometria quindi diciamo "lo stesso" telaio per me! piccole differenze tra 5 o 6 mani di satinatura o una pulizia preliminare (fatta da tutti) non credo possano giustificare tale differenza di prezzo!

Per te no, e di sicuro hai anche ragione.
Sono le prospettive di veduta che sono differenti...oltre che un'innegabile maggior concretezza di certi artigiani in tutte le fasi di realizzazione.
Un telaio industriale ed uno artigianale, se non si saldano tubi innocenti ma titanio, hanno delle differenze peculiari, finanche filosofiche possiamo dire, per chi guarda anche questo aspetto. Cose che si pagano, poichè appagano l'animo. Ripeto, sfumature, peculiarità, esigenze, che devi sentire tue.
Tu sei più pratico e concreto, semplice. Ti interessa il telaio e non chi l'ha fatto. Semplicissimo.
o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
secondo me dallo stesso kit tubi affidato a due bravi artigiani escono prodotti diversi, ovviamente è più che lecito pensarla diversamente
e la logica conseguenza a mio modo di vedere sarebbe ovviamente spendere il meno possibile (perché pagare di più per un risultato analogo?).
Io credo che si debba sempre valutare il complesso di ciò che si acquista e non adagiarsi sul dettaglio (tipo di ti, tubazioni, tipo di saldature ect).

• Mi piace
Reactions: Abu Yasin

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
secondo me dallo stesso kit tubi affidato a due bravi artigiani escono prodotti diversi, ovviamente è più che lecito pensarla diversamente
e la logica conseguenza a mio modo di vedere sarebbe ovviamente spendere il meno possibile (perché pagare di più per un risultato analogo?).
Io credo che si debba sempre valutare il complesso di ciò che si acquista e non adagiarsi sul dettaglio (tipo di ti, tubazioni, tipo di saldature ect).

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024