Acquisto prima bici in titanio

festinaturtle

Novellino
31 Agosto 2012
37
2
Liguria
Visita sito
Bici
Corsa
scusa.....non perché io abbia una rewel.....ma dove le vedi le saldature grossolane ??? le prime due sono le foto del mio telaio rewel mentre le altre sono di un nevi fotografato alla fiera di padove, saldato dal padre eterno in persona!!!!

Anch'io ho un REWEL e, ritengo, non ci sia nulla da eccepire sulla qualità e finezza delle saldature.
Saluti.

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
320
88
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
amici girando un po su internet ho trovaro un servizio su una crisp realizzata con il kit tubi k19 di dedacciai (in pratica una k 19 marchiata CRISP) e presentata a padova nel 2013, poi leggendo bene sul sito CRISP ho visto che può realizzarle sempre con quel kit ma con un sovrapprezzo di 450 € ;nonzo%.
Devo dedurre che questo kit di tubi non siano affatto male

Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.651
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
amici girando un po su internet ho trovaro un servizio su una crisp realizzata con il kit tubi k19 di dedacciai (in pratica una k 19 marchiata CRISP) e presentata a padova nel 2013, poi leggendo bene sul sito CRISP ho visto che può realizzarle sempre con quel kit ma con un sovrapprezzo di 450 € ;nonzo%.
Devo dedurre che queste tubature non siano affatto male

Tubature, che è un idraulico Crisp ? :-x:-x

:eek:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.651
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Adesso ti tento....

Lasciamo stare il titanio e andiamo sull'acciaio ?

f1-p-gp-f-01.jpg

f7-p-gp-f-07.jpg

f8-p-gp-f-08.jpg

f9-p-gp-f-09.jpg

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.651
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
per tornare in argomento come si può giustificare una CRISP (K19) a 3950 € quando marchiato dedacciai si compra a 2600 €?! ;nonzo%

Crisp non è normale... in senso buono.
Lui fa i telai in Ti come andrebbero fatti. Tutte le pre-lavorazioni/trattamenti ai tubi, le specificità delle saldature, la meticolosità nel curare ogni aspetto tecnico, meccanico, estetico, costa tempo, lavoro...e quindi soldi.

[URL]https://www.youtube.com/watch?v=HUOXtUwEP0A[/URL]

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
320
88
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Crisp non è normale... in senso buono.
Lui fa i telai in Ti come andrebbero fatti. Tutte le pre-lavorazioni/trattamenti ai tubi, le specificità delle saldature, la meticolosità nel curare ogni aspetto tecnico, meccanico, estetico, costa tempo, lavoro...e quindi soldi.

[URL="https://www.youtube.com/watch?v=HUOXtUwEP0A"][url]https://www.youtube.com/watch?v=HUOXtUwEP0A[/URL][/URL]
sono d'accordo ma le saldature non le lima ,sono a visto e quindi tempo li non ne perde la sgolatura sui tubi la fa alla fresa (come tutti) finiture particolari oltre la satinatura non ci sono ma !!

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Il maggior esborso che Darren richiede per un telaio con tubi K19 mi è stato da lui spiegato dipende dal fatto che il trattamento oleodinamico (spero di non scrivere fregnacce a me è stato spiegato così) che questi tubi subiscono per divenire double butted, porta con se dei residui di lavorazione (olio e sporcizie varie) che necessitano un lavoro di pulizia preliminare che porta via del tempo e che quindi si riflette nel costo finale del telaio...non c'entra nulla la maggiore (o minore) qualità dei tubi in K19 rispetto a quelli a spessore costante (straight gauge) che lui usa abitualmente e che sono di produzione USA...precisamente TIMET (azienda Texana).

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
320
88
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Infatti la satinatura a mano (6 passate di diversa "grana") si fa in un attimo. Ho 2 telai suoi, liquidare il tutto con "non ci sono finiture particolari" mi sembra un pochettino riduttivo. o-o
allora; dai miei ricordi di meccanica per trafilare un tubo a freddo che sia triplo spessore o no serve applicare oli lubrificanti anche abbastanza densi, e quindi tutti i tubi vanno lavati e sgrassati con specifici prodotti e olio di gomito! ma lo fa Darren ,Bertoletti, Nevi , Dedacciai ,ecc altrimenti il Ti non lo saldi, poi Deda anche te lo da satinato e un telaio non può essere satinato che a mano viste i tanti punti di giuntura. tutto ciò non per screditare il lavoro di Darren però nel caso K19 i conti non mi tornano o-o

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
allora; dai miei ricordi di meccanica per trafilare un tubo a freddo che sia triplo spessore o no serve applicare oli lubrificanti anche abbastanza densi, e quindi tutti i tubi vanno lavati e sgrassati con specifici prodotti e olio di gomito! ma lo fa Darren ,Bertoletti, Nevi , Dedacciai ,ecc altrimenti il Ti non lo saldi, poi Deda anche te lo da satinato e un telaio non può essere satinato che a mano viste i tanti punti di giuntura. tutto ciò non per screditare il lavoro di Darren però nel caso K19 i conti non mi tornano o-o

A questo punto a te la scelta! o-o

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
320
88
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
A questo punto a te la scelta! o-o
Per carità è stato solo un modo per riflettere.
quando ho letto l'articolo ho subito pensato al fatto che quando si parla di un dedacciai o somec o bortolotto,bonetti e tanti altri marchi nel mondo che utilizzano lo stesso kit e spesso ,almeno in Italia, saldati dallo stesso artigiano si storce il muso ,si parla di Ti economico, di prodotto industriale .Poi lo stesso telaio (perché di ciò si tratta a mio avviso) saldato e marchiato da un altra persona (che produce creazioni bellissime ed apprezzate in tutto il mondo, intendiamoci!!) e pagato il 50 % in più improvvisamente diventa una creazione unica! di altissima qualità!

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Per carità è stato solo un modo per riflettere.
quando ho letto l'articolo ho subito pensato al fatto che quando si parla di un dedacciai o somec o bortolotto,bonetti e tanti altri marchi nel mondo che utilizzano lo stesso kit e spesso ,almeno in Italia, saldati dallo stesso artigiano si storce il muso ,si parla di Ti economico, di prodotto industriale .Poi lo stesso telaio (perché di ciò si tratta a mio avviso) saldato e marchiato da un altra persona (che produce creazioni bellissime ed apprezzate in tutto il mondo, intendiamoci!!) e pagato il 50 % in più improvvisamente diventa una creazione unica! di altissima qualità!

Credo tu abbia ragione...a questo punto non ti resta che comprare il telaio con tubazioni k19 che costa meno. Sicuramente avrai ottimizzato l'aspetto economico.

o-o

ps Bortolotto chi?

Classifica generale Winter Cup 2024