scusa.....non perché io abbia una rewel.....ma dove le vedi le saldature grossolane ??? le prime due sono le foto del mio telaio rewel mentre le altre sono di un nevi fotografato alla fiera di padove, saldato dal padre eterno in persona!!!!
amici girando un po su internet ho trovaro un servizio su una crisp realizzata con il kit tubi k19 di dedacciai (in pratica una k 19 marchiata CRISP) e presentata a padova nel 2013, poi leggendo bene sul sito CRISP ho visto che può realizzarle sempre con quel kit ma con un sovrapprezzo di 450 € .
Devo dedurre che queste tubature non siano affatto male
Tubature, che è un idraulico Crisp ?
:eek:
bella!! ma non c'è metallo a vista
ma sai non so se davvero si risparmierebbe poi cosi tanto mi sembra un telaio davvero curato !Il metallo lo vedrà il tuo portafogli...con tutta la plata che risparmi
Va beh dai, hai ragione, qui si parla di Ti
ma sai non so se davvero si risparmierebbe poi cosi tanto mi sembra un telaio davvero curato !
per tornare in argomento come si può giustificare una CRISP (K19) a 3950 € quando marchiato dedacciai si compra a 2600 €?!
sono d'accordo ma le saldature non le lima ,sono a visto e quindi tempo li non ne perde la sgolatura sui tubi la fa alla fresa (come tutti) finiture particolari oltre la satinatura non ci sono ma !!Crisp non è normale... in senso buono.
Lui fa i telai in Ti come andrebbero fatti. Tutte le pre-lavorazioni/trattamenti ai tubi, le specificità delle saldature, la meticolosità nel curare ogni aspetto tecnico, meccanico, estetico, costa tempo, lavoro...e quindi soldi.
[URL="https://www.youtube.com/watch?v=HUOXtUwEP0A"][url]https://www.youtube.com/watch?v=HUOXtUwEP0A[/URL][/URL]
sono d'accordo ma le saldature non le lima ,sono a visto e quindi tempo li non ne perde la sgolatura sui tubi la fa alla fresa (come tutti) finiture particolari oltre la satinatura non ci sono ma !!
allora; dai miei ricordi di meccanica per trafilare un tubo a freddo che sia triplo spessore o no serve applicare oli lubrificanti anche abbastanza densi, e quindi tutti i tubi vanno lavati e sgrassati con specifici prodotti e olio di gomito! ma lo fa Darren ,Bertoletti, Nevi , Dedacciai ,ecc altrimenti il Ti non lo saldi, poi Deda anche te lo da satinato e un telaio non può essere satinato che a mano viste i tanti punti di giuntura. tutto ciò non per screditare il lavoro di Darren però nel caso K19 i conti non mi tornanoInfatti la satinatura a mano (6 passate di diversa "grana") si fa in un attimo. Ho 2 telai suoi, liquidare il tutto con "non ci sono finiture particolari" mi sembra un pochettino riduttivo.
allora; dai miei ricordi di meccanica per trafilare un tubo a freddo che sia triplo spessore o no serve applicare oli lubrificanti anche abbastanza densi, e quindi tutti i tubi vanno lavati e sgrassati con specifici prodotti e olio di gomito! ma lo fa Darren ,Bertoletti, Nevi , Dedacciai ,ecc altrimenti il Ti non lo saldi, poi Deda anche te lo da satinato e un telaio non può essere satinato che a mano viste i tanti punti di giuntura. tutto ciò non per screditare il lavoro di Darren però nel caso K19 i conti non mi tornano
Per carità è stato solo un modo per riflettere.A questo punto a te la scelta!
Per carità è stato solo un modo per riflettere.
quando ho letto l'articolo ho subito pensato al fatto che quando si parla di un dedacciai o somec o bortolotto,bonetti e tanti altri marchi nel mondo che utilizzano lo stesso kit e spesso ,almeno in Italia, saldati dallo stesso artigiano si storce il muso ,si parla di Ti economico, di prodotto industriale .Poi lo stesso telaio (perché di ciò si tratta a mio avviso) saldato e marchiato da un altra persona (che produce creazioni bellissime ed apprezzate in tutto il mondo, intendiamoci!!) e pagato il 50 % in più improvvisamente diventa una creazione unica! di altissima qualità!