Fieri possessori di Pepino!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sono passato in negozio: nulla di nuovo, pare, sui telai.
Il top di gamma dovrebbe rimanere l'AXM15.
Pare che il telaio che stavano valutando ( altro modello Axman ) non sia di loro gradimento come ipotetico nuovo top.
Per i colori, oltre al telaio nero al 100%, ce n'era un nuovo tutto nero, sempre opaco, ma con scritte bianche e P rossa.

Ho però potuto fare un preventivo con i nuovi gruppi 2015: prezzi in linea con quelli del 2014.

Nel frattempo ho girato altri negozi.
Ho visto Olympia, Parkpre, Ridley e altre marche più "importanti".
Queste ultime le scarto sicuramente, per via di prezzi assolutamente fuori livello, a parità di equipaggiamento.

Tuttavia Pepino resta l'unico che ti dice "dimmi cosa vuoi e io te la assemblo così".
Gli altri ti dicono "Vediamo i modelli in catalogo".

Credo che, salvo colpi di fulmine imprevisti, comprerò la AXM15: la trovo anche bella nelle forme ! ( pur essendo un parametro che metto assolutamente in secondo piano ).

Resta il dubbio del colore ( in attesa di vedere la "nuova colorazione" che dovrebbero ancora tirare fuori ).

I neri opachi sono bellissimi ma devo capire bene quanto sono rognosi da curare.

La mia bici attuale è verniciata col trasparente lucido. Sono 7 anni che quando la lavo uso lo Svelto e viene perfetta in pochi minuti, spesso asciugandola velocemente in un minuto.

Quando non ho tempo / voglia di lavarla, passo il telaio con le salviette imbevute detergenti del Lidl (quelle per la pulizia delle superfici lavabili della casa ): risultati risultato perfetto.

Otterrei risultati altrettanto buoni e veloci con gli stessi metodi su un telaio opaco?

Ultima modifica:

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Sono passato in negozio: nulla di nuovo, pare, sui telai.
Il top di gamma dovrebbe rimanere l'AXM15.
Pare che il telaio che stavano valutando ( altro modello Axman ) non sia di loro gradimento come ipotetico nuovo top.
Per i colori, oltre al telaio nero al 100%, ce n'era un nuovo tutto nero, sempre opaco, ma con scritte bianche e P rossa.

Ho però potuto fare un preventivo con i nuovi gruppi 2015: prezzi in linea con quelli del 2014.

Nel frattempo ho girato altri negozi.
Ho visto Olympia, Parkpre, Ridley e altre marche più "importanti".
Queste ultime le scarto sicuramente, per via di prezzi assolutamente fuori livello, a parità di equipaggiamento.

Tuttavia Pepino resta l'unico che ti dice "dimmi cosa vuoi e io te la assemblo così".
Gli altri ti dicono "Vediamo i modelli in catalogo".

Credo che, salvo colpi di fulmine imprevisti, comprerò la AXM15: la trovo anche bella nelle forme ! ( pur essendo un parametro che metto assolutamente in secondo piano ).

Resta il dubbio del colore ( in attesa di vedere la "nuova colorazione" che dovrebbero ancora tirare fuori ).

I neri opachi sono bellissimi ma devo capire bene quanto sono rognosi da curare.

La mia bici attuale è verniciata col trasparente lucido. Sono 7 anni che quando la lavo uso lo Svelto e viene perfetta in pochi minuti, spesso asciugandola velocemente in un minuto.

Quando non ho tempo / voglia di lavarla, passo il telaio con le salviette imbevute detergenti del Lidl (quelle per la pulizia delle superfici lavabili della casa ): risultati risultato perfetto.

Otterrei risultati altrettanto buoni e veloci con gli stessi metodi su un telaio opaco?

Meno male che tengono ancora questo telaio, così almeno la mia è ancora attuale:mrgreen:. Anche a me la linea del telaio mi piace molto(per me l'occhio conta), e l'unica cosa che oggi vorrei è il nuovo 105 11V, per il resto la prenderei lucida, io la lavo come te ed in un battibaleno viene nuova nuova. L'opaco va visto dal vivo, ed io non potendo mi son fatto fare le colorazioni che volevo, ed è venuta bellissima:mrgreen:(per me naturalmente).

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.185
806
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Meno male che tengono ancora questo telaio, così almeno la mia è ancora attuale:mrgreen:. Anche a me la linea del telaio mi piace molto(per me l'occhio conta), e l'unica cosa che oggi vorrei è il nuovo 105 11V, per il resto la prenderei lucida, io la lavo come te ed in un battibaleno viene nuova nuova. L'opaco va visto dal vivo, ed io non potendo mi son fatto fare le colorazioni che volevo, ed è venuta bellissima:mrgreen:(per me naturalmente).

Io l'ho presa tutta nero opaco, è molto bella però in alcuni punti si vedono un po' e ripeto "un po'", le sbavature dello stampaggio del carbonio.
A me piace così, ma se uno è pistino (precisino) sull'estetica, meglio che la prenda lucida. si vedono meno questi segni e la polvere si toglie meglio... però... sull'opaco gli aloni da asciugatura non si vedono e ciò è una figata!

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Io l'ho presa tutta nero opaco, è molto bella però in alcuni punti si vedono un po' e ripeto "un po'", le sbavature dello stampaggio del carbonio.
A me piace così, ma se uno è pistino (precisino) sull'estetica, meglio che la prenda lucida. si vedono meno questi segni e la polvere si toglie meglio... però... sull'opaco gli aloni da asciugatura non si vedono e ciò è una figata!

Ripeto che se avessi avuto la possibilità di vederla dal vivo magari ci scappava quella opaca, molto bella sicuramente.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Visti oggi i nuovi colori 2015.
A breve dovrebbero arrivare sul sito.
Nel frattempo, anteprima sul profilo Facebook di Good-Bikes

...direi che non mi resta che autoconvincermi che il nero opaco si "pulisce benissimo e facilmente " 🙈🙉🙊

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Quella nera opaca è bella ma ho dei dubbi sulla verniciatura ; quella in esposizione ha dei segni , tipo sbavatura anche sul tubo orizzontale . È l'unico dubbio che ho sulla qualità del prodotto pero non è un dubbio di poco conto

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Mi dicono si tratti di verniciature fatte "in fretta" per l'esposizione...
C'é anche da dire che si tratta di verniciature artigianali, quindi ci sta qualche "difettino"...
Comunque, le "sbavature" che si vedono nella parte vicino alla sella sul tubo orizzontale, dovrebbero essere la "trama" del carbonio UD: infatti la vernice è TRASPARENTE.
Opaca ma trasparente!

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Ah, ecco, appunto...

Quindi, appunto, quella che hai visto non è una sbavatura nella vernice, ma il carbonio che si vede sotto il trasparente.

Assodato questo, ovviamente, se preferisci altre biciclette la tua decisione è rispettabilissima.

Visivamente sta malissimo ; in nessuna bdc opaca ho notato mai quelle macchie; che poi siano correttamente come dici, il carbonio sotto il trasparente può andare bene perché significa che non è un difetto ma sta proprio male.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Sinceramente non ho mai analizzato a fondo altri telai neri opachi.
Tieni conto che basterebbe usare una vernice nera opaca, anzichè il trasparente...
Non credo possa infatti esistere un telaio in carbonio senza nessuna sfumatura dovuta alle trame del carbonio...
Se il tuo problema con Pepino fosse soltanto quello, allora, potresti chiedere la vernice coprente...

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
AXM 15 colorazioni 2015
069b3700af87d95daca354861546ab5a.jpg

9bd60b58de7302fb1cd33bdafec26eef.jpg

Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.357
672
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=6813]pecosbill76[/MENTION] dove hai trovato queste foto? Sai se sono le uniche due nuove colorazioni disponibili o se ce ne sono anche altre?

Comunque a me la nero opaca piace davvero molto, quella bianca rossa e nera invece...... Lasciamo stare :mrgreen:
Anche se resto della mia personalissima opinione che forse l'axm15 più bello sia quello bianco/rosso lucido!

Classifica generale Winter Cup 2024