Fieri possessori di Pepino!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.811
864
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Potrebbe essere....oggi mi sono accorto che se l'asfalto è un tavolo da biliardo allora la vibrazione sparisce quasi completamente...
Potremmo essere vicini alla soluzione del dilemma...
A me pare sia diminuito da quando ho abbassato leggermente la pressione di gonfiaggio del copertoncino.
(ma nel contempo ho anche messo un disco nuovo, uguale comunque all'originale. Già da nuovo ho dovuto raddrizzarlo, però...)

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
280
201
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
In questi giorni ho portato la bici da Pepino per un "tagliando" e la vibrazione in frenata era dovuta all'allentamento del fissaggio interno della serie sterzo. In pratica mi hanno detto che loro per filosofia non stringono la serie sterzo al massimo in modo che lo sterzo giri liberamente. Il contro di questa scelta è che facendo così ogni 6/12 mesi sia necessario serrare il tutto. Volendo, ovviamente, ti stringe tutto però loro lo sconsigliano.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.811
864
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
In questi giorni ho portato la bici da Pepino per un "tagliando" e la vibrazione in frenata era dovuta all'allentamento del fissaggio interno della serie sterzo. In pratica mi hanno detto che loro per filosofia non stringono la serie sterzo al massimo in modo che lo sterzo giri liberamente. Il contro di questa scelta è che facendo così ogni 6/12 mesi sia necessario serrare il tutto. Volendo, ovviamente, ti stringe tutto però loro lo sconsigliano.
Interessante...
Hai già avuto modo di verificare in discesa che il problema sia effettivamente scomparso?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.811
864
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
No provo domani...però loro se ne sono accorti ancora prima che gliene parlassi perciò sono ottimista. Appena verifico ti dico...
Spero sia come dici tu, ma non ne sono sicuro al 100%.

Mi ero accorto che, una volta, la mia serie sterzo si fosse allentrata. Quindi l'ho serrata, perché so farlo.
Non mi pare, però, che il "problema" in frenata si fosse risolto.

Magari, comunque, ricontrollerò.
Ultimamente ho poco tempo per fare esperimenti, accidenti.

• Mi piace
Reactions: FRNK

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
280
201
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
A me il problema è apparso dopo molti mesi perciò l'ipotesi che si fosse allentato qualcosa è realistica. Dopo che mi hanno spiegato ho visto qualche video su internet e l'operazione è molto semplice, perciò se fosse questo il problema alla prima vibrazione sarebbe semplice porre rimedio. Speriamo...

• Mi piace

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.130
1.050
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
chiedo per i più esperti, ma i telai pepino sono cinesi ribrendizzati? Esistono del telai uguali ai loro venduti da altre aziende?
Certo, però potrebbero aver avuto l'esclusiva per l'Italia.
Io ho un workswell che ora è venduto da pepino ma l'ho preso prima che li avessero loro.

• Mi piace

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.811
864
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
chiedo per i più esperti, ma i telai pepino sono cinesi ribrendizzati? Esistono del telai uguali ai loro venduti da altre aziende?
In passato Pepino ha utilizzato (anche) telai Axman.
Attualmente sta montando Workswell.
Nello specifico, il modello Pepino R09 che utilizziamo FRNK ed io, monta il telaio Workswell R-256. É un modello endurance (non estremamente morbido, comunque) identico, ad esempio, al Parkpre K1Disk, che monta esattamente lo stesso telaio.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FRNK

Ruggierok91

Novellino
20 Agosto 2019
19
6
33
Fossano
Visita sito
Bici
Giant Propel
Nello specifico, il modello Pepino R09 che utilizziamo FRNK ed io, monta il telaio Workswell R-256. É un modello endurance (non estremamente morbido, comunque) identico, ad esempio, al Parkpre K1Disk, che monta esattamente lo stesso telaio.
Come vi ci trovate? Io sono interessato a prendere
é il telaio utilizzato nella versione racing team? Io sarei interessato a prenderla visto il prezzo allettante e ne farei un utilizzo granfondo, quindi vorrei qualcosa non per fare le passeggiate

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.811
864
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici

é il telaio utilizzato nella versione racing team? Io sarei interessato a prenderla visto il prezzo allettante e ne farei un utilizzo granfondo, quindi vorrei qualcosa non per fare le passeggiate
Lo scorso anno, quel telaio, ha vinto la mediofondo della Fausto Coppi...

• Mi piace
Reactions: Ruggierok91

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
280
201
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09

Io mi ci trovo bene e si è il telaio racing team...non faccio gare però, ogni tanto, mi piace arrivare a fine giro stremato.
Il personale è molto competente e gentilissimo.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.811
864
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Ma è un telaio strada? Hai qualche dettaglio?
Si, è un telaio strada.
La novità è che, ormai anche con "prezzi da Pepino", si possono avere telai dichiarati 850 grammi.
Praticamente il peso dei top di gamma blasonati degli anni scorsi che, nel frattempo, sono scesi di un altro centinaio di grammi. Ovviamente a prezzi tripli, rispetto a Pepino.

Classifica generale Winter Cup 2024