Club SPECIALIZED (parte quarta)

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guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
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_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
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Bellissima Flavio, quel colore è il top! ottimo allestimento o-o

Grazie o-o

Dal vivo rende ancora di più...quando batte il sole si vede tutto il carbonio...

Cattivissima e bellissima Flavio la cinesona all black ,perfetta !!!
Tranne che per il gruppo meccanico........sai come la penso !!!!

Pensa che potevo montare l'ultegra di2 allo stesso prezzo ma alla fine ho preferito il buon vecchio DA che male non va certamente ;-)

Ora devo tagliare la forcella, mettere il tappo carbon ti , adattatori e perni passanti frm task team neri o-o
 

guariea

Pedivella
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Grazie o-o



Dal vivo rende ancora di più...quando batte il sole si vede tutto il carbonio...







Pensa che potevo montare l'ultegra di2 allo stesso prezzo ma alla fine ho preferito il buon vecchio DA che male non va certamente ;-)



Ora devo tagliare la forcella, mettere il tappo carbon ti , adattatori e perni passanti frm task team neri o-o


Parliamo sempre del miglior gruppo meccanico secondo mè x il DA quindi se sei affezionato al meccanico hai fatto bene !!
Dovresti togliere un 100 gr di tutto e comunque con i perni guadagni in stabilità !!!
Tagli a filo la forca ho lasci spessori in base alle tue misure ?


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_Flavio_

Apprendista Cronoman
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Altre foto di questa bici "illegale":mrgreen:

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_Flavio_

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19 Ottobre 2011
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Parliamo sempre del miglior gruppo meccanico secondo mè x il DA quindi se sei affezionato al meccanico hai fatto bene !!
Dovresti togliere un 100 gr di tutto e comunque con i perni guadagni in stabilità !!!
Tagli a filo la forca ho lasci spessori in base alle tue misure ?


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No toglierò un 60-70 gr credo...

La forca non la taglio a filo, mi servono gli attuali spessori , al massimo più avanti in stagione ne toglierò uno...

Volendo potevo anche stare sui 7 kg con sella carbon, nastro leggero e non doppio, e attacco e curva 3t o simili ma ho preferito puntare anche sul comfort ed estetica...

Anche le gomme son da 25, degli ottimi GP 4000 sII ;-)

Ah dimenticavo. ..rispetto alla SL4 questa nuova tarmac monta tranquillamente i 25 (che poi son 26 reali) che sulla sl4 stavano molto a filo
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
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No toglierò un 60-70 gr credo...



La forca non la taglio a filo, mi servono gli attuali spessori , al massimo più avanti in stagione ne toglierò uno...



Volendo potevo anche stare sui 7 kg con sella carbon, nastro leggero e non doppio, e attacco e curva 3t o simili ma ho preferito puntare anche sul comfort ed estetica...



Anche le gomme son da 25, degli ottimi GP 4000 sII ;-)


Io concordo nel giusto rapporto peso/comodità /affidabilità !!!
La piega è la sua sworks vero !!!!


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_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
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Complimenti molto bella , monti tubolari o copertoni ??? E da quanti mm

Flavio...astronave!
complimenti! [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Grazie ad entrambi o-o

No no basta tubolari...con il freno a disco ho deciso di tornare al copertoncino.
Monto le sue ruote, le Roval Rapide40 disc che, secondo me, son tra le migliori fullcarbon copertoncino disc in commercio; belle, profilo giusto da 40 che rende senza però "ingombrare", leggere (pesano 1400gr, cioè cone una top alluminio tipo R0 o Ksyrium), sono wide e per me son l'ideale visto che uso i 25, son centrelock, si nastrano facilmente e diventano tubeless...che voler di più da una ruota ? o-o
 

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
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noBrain, ultegra e fulcrum 5
Stupenda!! ;-) anche se non capisco proprio come mai non mettano i perni passanti invece dei quick release... se và bene tra 1 anno cambieranno tutti gli standard di nuovo...

Maledetto mercato :-(
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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si
Si
La guarnitura sworks è bellissima, ho trovato un pò duro il 52/36 e vedrò se tenerlo o tornare al 50/34 al termine delle vacanze natalizie.



io utilizzo il 50/36 al posto del 50/34 e mi trovo benissimo, in particolare penso che il 36 sia l'ideale perchè, oltre che in salita, abbinato al 14-15 permette di essere utilizzato in pianura fino a circa 30-32 all'ora quindi nelle uscite magari di scarico o per scaldarsi. con il 34 non è possibile.


ps: bella bici Flavio, devo dire che il colpo d'occhio sulle ruote è molto particolare, fra dischi e copertoncini così "ciccioni" :mrgreen:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
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@ Flavio - Bici spettacolare

Stupenda!! ;-) anche se non capisco proprio come mai non mettano i perni passanti invece dei quick release... se và bene tra 1 anno cambieranno tutti gli standard di nuovo...

Maledetto mercato :-(

Grazie o-o

Quanto ai perni potevano già introdurli ma alla fine non è un problema con i mozzi dt/roval dato che si possono montare gli adattatori per i perni da 9 / 10 ;-)
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
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Tarmac SL7
io utilizzo il 50/36 al posto del 50/34 e mi trovo benissimo, in particolare penso che il 36 sia l'ideale perchè, oltre che in salita, abbinato al 14-15 permette di essere utilizzato in pianura fino a circa 30-32 all'ora quindi nelle uscite magari di scarico o per scaldarsi. con il 34 non è possibile.


ps: bella bici Flavio, devo dire che il colpo d'occhio sulle ruote è molto particolare, fra dischi e copertoncini così "ciccioni" :mrgreen:

Quello l'ho notato, il 36 in pianura permette di scaldarsi...in salita è più duro ma non moltissimo, come se avessi perso 1 dente e mezzo sui pignoni (=34x26,5)

Nel complesso la pedalata è più rotonda o-o

Fidati che è solo un'impressione perche sulle ruote wode il 24/25 è d'obbligo e ci va a pennello...cmq già prima sulle bora 35 montavo gli elite ride da 25...

Ora perni passanti e tappo carbon ti e tanti km di rodaggio ;-)

Ps : al sole è da sbavo vedere il carbonio del telaio che risalta :mrgreen:
 
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