Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
a proposito di mattoni....o ...Leca :mrgreen:

la guarnitura SW e' composta da diversi pezzi, cuscinetti, spider....nn ci capisco una mazza.

Quanto peso si risparmia dalla SW alla rotor 3D+ ?
(intendo lasciando uguali le corone esistenti)

trovata SW a 429€ su HB + circa 70€ di spider. Cosa ci manca sostituendola alla rotor che ho ora?
altri prezzi ?

--------------------------
rispondo da me :
pedivelle SW 391 gr
pedivelle 3D+ 475gr ( diciamo 485 per pari lunghezza ?)
-----------------------
quasi quasi do via le Rotor ( ma tengo corone ovali ! ). Che ne dite ?

Sulle ovali vedi te, quanto alla guarnitura assolutamente la sworks. ..

Finalmente anchio l'ho montata:eek:
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
[MENTION=37690]dns76[/MENTION] non è venuta un mattone bensì 7,3kg completa di portaborraccia, sensori garmin e staffa.



Al momento ho doppio nastro manubrio (che figata sia per la miglior presa che per comfort) ed ancora gli sganci originali...


[MENTION=32293]Tabione[/MENTION] se non scrivi bene il mio nome non funziona... :mrgreen:


Dai ragazzi 7,3 per una new tarmac disk non è affatto male !!
potresti tranquillamente arrivare a 7 senza grossissime spese .
Gruppo elettronico spero ???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
[MENTION=37690]dns76[/MENTION] come si fa ad agire sulle pinze variando la distanza pastiglie dischi ?

Domani il primo test... ;-)


Per ora fischia tutto...sia dischi che cambio... montato di fretta ... domattina mi tocca metterlo a posto
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Dai ragazzi 7,3 per una new tarmac disk non è affatto male !!
potresti tranquillamente arrivare a 7 senza grossissime spese .
Gruppo elettronico spero ???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Speri male...:mrgreen: non mi piace l'elettronico. ..la bici x me x ora è meccanica ed idraulica :mrgreen:

Si, con sganci light, nastro manubrio non doppio e qlc accortezza scendo tranquillamente a 7kg

Conta che monto roval rapide40 copertoncino con gp 4000 sII da 25 e camere di piombo...con sworks e camere leggere scendo o con tubolari si scende di un 4 etti anche. ..

Anche se le roval son un sogno, bellissime, abbastanza leggere (1,4 kg ruote disc alto profilo) e pratiche grazie al copertoncino... non le cambierei per niente al mondo o-o
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.696
330
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
[MENTION=37690]dns76[/MENTION] come si fa ad agire sulle pinze variando la distanza pastiglie dischi ?

Domani il primo test... ;-)


Per ora fischia tutto...sia dischi che cambio... montato di fretta ... domattina mi tocca metterlo a posto

Sollevando la gomma copricomandi sul lato interno c'è una vitina. Svitandola leggermente aumenta la distanza delle pastiglie ma allunghi anche il reach della leva che va ri-registrata con la vite sulla leva stessa. Se hai perfettamente centrato le pinze e continua a far rumore fai scendere un goccio d'olio dalla pinza.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sollevando la gomma copricomandi sul lato interno c'è una vitina. Svitandola leggermente aumenta la distanza delle pastiglie ma allunghi anche il reach della leva che va ri-registrata con la vite sulla leva stessa. Se hai perfettamente centrato le pinze e continua a far rumore fai scendere un goccio d'olio dalla pinza.

Ora fa rumore tutto :mrgreen:

Il cambio devo regolarlo bene perché per ora sferraglia di brutto...sembra un tiagra del 82 altro che DA 9000 :mrgreen:

I freni son centrati, non fa uno zin nessuna ruota ma ho visto che pinzando deciso fischia...un pò sarà perché da rodare e un pò perché devo darci ancora un okkio.

In questi giorni se riesco faccio qualche foto ;-)

Cmq son contento del risultato, 7,3 kg son un buon peso per aver tutto, dischi, alto profilo e copertoncini o-o

Domani provo a far come dici...

Poi nelle vacanze vedo per gli adattatori e i perni passanti da 9 / 10
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.696
330
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ora fa rumore tutto :mrgreen:

Il cambio devo regolarlo bene perché per ora sferraglia di brutto...sembra un tiagra del 82 altro che DA 9000 :mrgreen:

I freni son centrati, non fa uno zin nessuna ruota ma ho visto che pinzando deciso fischia...un pò sarà perché da rodare e un pò perché devo darci ancora un okkio.

In questi giorni se riesco faccio qualche foto ;-)

Cmq son contento del risultato, 7,3 kg son un buon peso per aver tutto, dischi, alto profilo e copertoncini o-o

Domani provo a far come dici...

Poi nelle vacanze vedo per gli adattatori e i perni passanti da 9 / 10

Il fischi spariscono dopo un minimo di rodaggio sempre che disco e pastiglie non siano contaminate d'olio.
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
...alla fine ho ceduto....Corima Aero MCC in arrivo al posto delle Cosmic Ultimate...vediamo se riuscirò a scendere sotto i 6 kg con sram red e guarnitura Specy con srm
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
:shock::shock:


7,3 kg non è' molto?? :mrgreen:


Per caricarla in macchina devi farti aiutare da un amico :rosik:











Si scherza ovviamente Flavio :eek:

Si si infatti mi faccii aiutare da due energuneni :mrgreen:

Oggi primo test...
Ricordo che la Nibali era 7,1kg con force 22 e ksyrium sls ( 6,8kg con le bora35 ) mentre questa è 7,3kg con Da e roval 40 copertoncino...quindi solo 2 etti di differenza e ruote più leggere ;-)

Sul telaio non posso dire niente di nuovo visto che è all'incirca uguale alla mia sworks di prima; magari più avanti vedrò differenze...forse è un poco più comodo ma ci son troppi fattori in ballo per attribuire questo comfort al solo telaio.

Quanto al gruppo Da non posso dire molto perché era regolato male; ottima però l'ergonomia delle leve, comodissime.
La guarnitura sworks è bellissima, ho trovato un pò duro il 52/36 e vedrò se tenerlo o tornare al 50/34 al termine delle vacanze natalizie.

I freni dopo qualche frenata si son slegati e devo dire che vanno benissimo...son sceso dal braida con la sola pressione di un dito in scioltezza.
Son sceso abbastanza veloce e sicuro nonostante era la prima volta che li usavo in bdc.
Come può confermare [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] non sfregano neanche in fuorisella...silenziosissimi e promossi a pieni voti o-o

Le ruote Roval rapide40 disc son fantastiche...poco più di 1400 gr per due full carbon copertoncino da 40 e dic CL.
mozzi già da ora scorrevolissimi.
Tengono bene la velocità e si rilanciano facilmente; essendo un po wide il gp 4000 sII da 25 si adagia anche meglio.

Nel complesso quindi son contento della nuova bici, ora che poi il cambio è stato sistemato non ho note negative da esporre.
peccato solo che al termine del giro si è preso pizzcata la camera d'aria anteriore (montata male credo) rovinandomi un pò l'uscita :wacko:

Ringrazio il buon Fabio per la compagnia e il bellissimo giro di oggi con temperature che mai mi sarei aspettato a fine dicembre (16 gradi a 800m)

Non vedo l'ora di farci un'altra sgambata presto o-o

Ps : ho cercato di essere più pacato e obbiettivo possibile nei commenti proprio per dare un riscontro a tutti gli utenti interessati più "neutro" possibile o-o
 

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
10
Visita sito
Bici
no
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto....sulla mia tarmac new ho tolto la sella e si è sganciato il collarino integrato,ed adesso ho problemi per stingere il tubo sella...Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Grazie
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.320
2.453
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si si infatti mi faccii aiutare da due energuneni :mrgreen:



Oggi primo test...

Ricordo che la Nibali era 7,1kg con force 22 e ksyrium sls ( 6,8kg con le bora35 ) mentre questa è 7,3kg con Da e roval 40 copertoncino...quindi solo 2 etti di differenza e ruote più leggere ;-)



Sul telaio non posso dire niente di nuovo visto che è all'incirca uguale alla mia sworks di prima; magari più avanti vedrò differenze...forse è un poco più comodo ma ci son troppi fattori in ballo per attribuire questo comfort al solo telaio.



Quanto al gruppo Da non posso dire molto perché era regolato male; ottima però l'ergonomia delle leve, comodissime.

La guarnitura sworks è bellissima, ho trovato un pò duro il 52/36 e vedrò se tenerlo o tornare al 50/34 al termine delle vacanze natalizie.



I freni dopo qualche frenata si son slegati e devo dire che vanno benissimo...son sceso dal braida con la sola pressione di un dito in scioltezza.

Son sceso abbastanza veloce e sicuro nonostante era la prima volta che li usavo in bdc.

Come può confermare [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] non sfregano neanche in fuorisella...silenziosissimi e promossi a pieni voti o-o



Le ruote Roval rapide40 disc son fantastiche...poco più di 1400 gr per due full carbon copertoncino da 40 e dic CL.

mozzi già da ora scorrevolissimi.

Tengono bene la velocità e si rilanciano facilmente; essendo un po wide il gp 4000 sII da 25 si adagia anche meglio.



Nel complesso quindi son contento della nuova bici, ora che poi il cambio è stato sistemato non ho note negative da esporre.

peccato solo che al termine del giro si è preso pizzcata la camera d'aria anteriore (montata male credo) rovinandomi un pò l'uscita :wacko:



Ringrazio il buon Fabio per la compagnia e il bellissimo giro di oggi con temperature che mai mi sarei aspettato a fine dicembre (16 gradi a 800m)



Non vedo l'ora di farci un'altra sgambata presto o-o



Ps : ho cercato di essere più pacato e obbiettivo possibile nei commenti proprio per dare un riscontro a tutti gli utenti interessati più "neutro" possibile o-o


Prova ad usare ancora 52/36 al massimo torni al 50/34! Più che altro sei tu che devi capire come ti trovi in salita
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Prova ad usare ancora 52/36 al massimo torni al 50/34! Più che altro sei tu che devi capire come ti trovi in salita

Si si le provo...

Ho visto gli sviluppi ed è come se avessi perso 1 dente e mezzo dietro, il 36x28 equivale ad un 34x26,5

Certo la pedalata è più rotonda e il 52 in discesa ed in piano aiuta ma devo pensarci bene
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Si si le provo...



Ho visto gli sviluppi ed è come se avessi perso 1 dente e mezzo dietro, il 36x28 equivale ad un 34x26,5



Certo la pedalata è più rotonda e il 52 in discesa ed in piano aiuta ma devo pensarci bene


Io non faccio testo ma sono andato di 50/34 con 11/32 ma con il 34x28 vai su ovunque poi per i muri up23% scatta il salva gamba 32 !!!!
 

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
10
Visita sito
Bici
no
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto....sulla mia tarmac new ho tolto la sella e si è sganciato il collarino integrato,ed adesso ho problemi per stingere il tubo sella...Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Grazie

Sapete dove posso trovare un manuale o disegno?
Ho qualcuno può fare una foto ad un telaio senza sella?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ecco una foto della bimba ;-)

image.php


Devo dire che i dischi da 140 son molto discreti e lasciano la linea della bici pulita
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.