Torino e dintorni... parte 16

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
ganzo, anche così... a sto punto vengo con la bici da pista che devo abituarmi a fare salite e discese... trovarci tipo in piazza a Pinerolo?
noi pensavamo di saltare pinerolo tagliando da san secondo così si arriva diretti alla rotonda di san germano evitando il traffico. sicuramente tu vai ben più forte di me, il mio amico viaggia abbastanza però principalmente corre a piedi (sta preparando la sua prima maratona, se non sbaglio qualche giorno fa ha fatto una mezzamaratona dove ha corso gli ultimi 2\3km a 3.30-3.40 min\km). lui ha anche alle spalle qualche gara in mtb, io zero assoluto
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Confermo tutto... Come si è sempre detto, non siamo tutti uguali... Spesso però ci si dimentica di essere più fortunati di altri a non avere certi problemi... :cry

Magari io ci ho c.....
Comunque mai preso pantaloncini supermegasucchia, anzi, tutt'altro. Trovo certi prezzi fuori di melone.
Fatto ai tempi la sr e cn-ud-cn con pantaloncini di media gamma e arrivato integro.
Adesso ho un muletto e quindi sella non mia, leggero problemino i primi km e dopo sosta a trovare assetto. Ma nel complesso tutto bene , almeno fino ai 200.
Penso quindi sia più problema a trovare la sella per le proprie chiappe che non di pantaloni
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.556
4.810
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Magari io ci ho c.....
Comunque mai preso pantaloncini supermegasucchia, anzi, tutt'altro. Trovo certi prezzi fuori di melone.
Fatto ai tempi la sr e cn-ud-cn con pantaloncini di media gamma e arrivato integro.
Adesso ho un muletto e quindi sella non mia, leggero problemino i primi km e dopo sosta a trovare assetto. Ma nel complesso tutto bene , almeno fino ai 200.
Penso quindi sia più problema a trovare la sella per le proprie chiappe che non di pantaloni

Ovviamente la sella prima di tutto...

Io da quando uso smp ho provato più di una volta a tornare ad altri modelli, ma niente da fare...

Poi oltre a problemi di soprassella, grazie alla vecchitudine, ho pure qualche altro problemino, quindi... :cry
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.136
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ovviamente la sella prima di tutto...

Io da quando uso smp ho provato più di una volta a tornare ad altri modelli, ma niente da fare...

Poi oltre a problemi di soprassella, grazie alla vecchitudine, ho pure qualche altro problemino, quindi... :cry

direi che del 2015 hai fatto il tuo discreto nr. di ore/km... no?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.136
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Si, si... Non mi lamento affatto... Diciamo che oltre un certo chilometraggio però non vado... :cry :mrgreen:

il parametro più che il km , sono le ore e più o meno io e te siam lì.
il giro più lungo alla fine per me è stato al mare lo scorso week.
per il resto ho fatto anche tanti giretti....

poi in ogni caso come sempre vale: ogniuno fa quel che si sente di fare...
(compatibilmente a salute impegni ecc)
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.556
4.810
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
il parametro più che il km , sono le ore e più o meno io e te siam lì.
il giro più lungo alla fine per me è stato al mare lo scorso week.
per il resto ho fatto anche tanti giretti....

poi in ogni caso come sempre vale: ogniuno fa quel che si sente di fare...
(compatibilmente a salute impegni ecc)

Condivido in pieno... :mrgreen: o-o
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
A proposito... ho visto il percorso di Salassa, non ci sara' nel finale lo strappo del Castello di Pertusio :bua:
Peccato, ma dai che ci divertiremo lo stesso o-o

mmmm Pertusio non ha un castello, quello che intendi tu è il Castello di Valperga ;nonzo%

ma domenica eri a Favria?
io sono venuta a vedere pezzetto della gara mentre ho fatto un giro in bdc, ma se c'eri non ti ho riconosciuto, chiedo scusa in questo caso.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.401
1.954
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
...dare retta a ilMeteo.it (quindi pedalare poco oggi pome dopolavoro, e tanto sabato)
oppure a MeteoAM.it (quindi pedalare tanto sia venerdì che domenica)

that's the question :wacko:

(escludendo a priori la possibilità di uscire 2 giorni di fila, che non è faccenda di mia competenza, purtroppo :bua: )
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
mmmm Pertusio non ha un castello, quello che intendi tu è il Castello di Valperga ;nonzo%
Se e' quello con lo strappo secco per salire e la discesa pedalabile a tornanti sull'altro lato allora si :-x:mrgreen:
Fatto una solo volta nella gara di Salassa e per arrivare abbiamo fatto un strano giro verso Pertusio che evidentamente mi ha disorientato.

ma domenica eri a Favria?
io sono venuta a vedere pezzetto della gara mentre ho fatto un giro in bdc, ma se c'eri non ti ho riconosciuto, chiedo scusa in questo caso.
Certo che c'ero, con la maglia arancione e la bici Cinelli pure.
Ma ero ben nascosto nel gruppo e nel finale ho fatto da chaperone alla Tiziana, unica donna in gara (vergognatevi!).
Domani invece non penso di venire perche si rischia pioggia ed in gara ho gia' dato ieri sera.
A Salasso ci saro' sicuramente, anche Oglianico se non piove o-o
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
mmmma tu guarda chi si rivede :-x:-§:ola:
come andiamo con gli acciacchi? o-o

buongiorno ..
gli acciacchi stan passando da soli, perchè la Sanità Nazionale per le terapie mi ha detto: ci vediamo dopo l'estate :pork:
e direi che potrei essere perfettamente guarita nel frattempo, spero, mi auguro.

ho ripreso pure a pedalare e mi sono presa il garmin
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Se e' quello con lo strappo secco per salire e la discesa pedalabile a tornanti sull'altro lato allora si :-x:mrgreen:
Fatto una solo volta nella gara di Salassa e per arrivare abbiamo fatto un strano giro verso Pertusio che evidentamente mi ha disorientato.


Certo che c'ero, con la maglia arancione e la bici Cinelli pure.
Ma ero ben nascosto nel gruppo e nel finale ho fatto da chaperone alla Tiziana, unica donna in gara (vergognatevi!).
Domani invece non penso di venire perche si rischia pioggia ed in gara ho gia' dato ieri sera.
A Salasso ci saro' sicuramente, anche Oglianico se non piove o-o

non io, ho ripreso a pedalare un po' da un mese solo, cmq brava Tiziana, l'ho vista domenica in gara.
domani i siti meteo non sono concordi nelle previsioni, ma per me non è un grosso problema: non gareggio, vado a fare assistenza sul percorso, come al solito.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.401
1.954
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
buongiorno ..
gli acciacchi stan passando da soli, perchè la Sanità Nazionale per le terapie mi ha detto: ci vediamo dopo l'estate :pork:
e direi che potrei essere perfettamente guarita nel frattempo, spero, mi auguro.
ho ripreso pure a pedalare e mi sono presa il garmin
meraviglioso S.S.N. , almeno non hanno peggiorato la situazione :wacko: muj happy for you e per la tua autodiagnosi! stagione in grandissima parte salvata, bene bene bene :-) o-o

sai che per un microsecondo, piccolo piccolo, quando avevi postato sul forum, ho pure valutato l'ipotesi di partecipare alla "tua" gara di domani.. poi ho pensato "vabè che prendono anche i ciaparàt ma un limite alla decenza se lo porranno pure" quindi ho lasciato stare :mrgreen:
curiosità (sai mai che il prossimo anno sia ancora infognato di bitumiera e praticante con la stessa densità di adesso)
bisogna essere iscritti ad un bici-club e/o con certificato medico? agonistico o no?
ma soprattutto, i partecipanti hanno mediamente il coltello tra i denti, c'è da pedalare con 4 paia di occhi a scrutare tutt'attorno a te cosa sta capitando, come funziona il giochino? mai vista o fatta una gara di bici, anche tranqui come hai descritto queste, e mi sento un po' così :sbianca: ma l'idea di conoscere qualcuno di voi è piuttosto allettante.. o-o
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
meraviglioso S.S.N. , almeno non hanno peggiorato la situazione :wacko: muj happy for you e per la tua autodiagnosi! stagione in grandissima parte salvata, bene bene bene :-) o-o

sai che per un microsecondo, piccolo piccolo, quando avevi postato sul forum, ho pure valutato l'ipotesi di partecipare alla "tua" gara di domani.. poi ho pensato "vabè che prendono anche i ciaparàt ma un limite alla decenza se lo porranno pure" quindi ho lasciato stare :mrgreen:
curiosità (sai mai che il prossimo anno sia ancora infognato di bitumiera e praticante con la stessa densità di adesso)
bisogna essere iscritti ad un bici-club e/o con certificato medico? agonistico o no?
ma soprattutto, i partecipanti hanno mediamente il coltello tra i denti, c'è da pedalare con 4 paia di occhi a scrutare tutt'attorno a te cosa sta capitando, come funziona il giochino? mai vista o fatta una gara di bici, anche tranqui come hai descritto queste, e mi sento un po' così :sbianca: ma l'idea di conoscere qualcuno di voi è piuttosto allettante.. o-o

Dovrebbe essere sufficiente dirti che una di queste gare l'ho fatta pure io lo scorso anno, ma ho bucato al terzo giro e mi sono ritirata.... e se l'ho fatto io possono davvero farlo tutti.
Il limite della decenza non esiste, nel senso che ognuno fa come riesce e ovviamente come può; è però necessario (mi pare) avere il certificato medico agonistico per poter partecipare e per scoprire il resto ti consiglio almeno di venir a vedere la gara ad Agliè, se vieni in bdc puoi anche fare qualche tratto di strada con i partecipanti (così ti fai un'idea più precisa di cosa sono queste gare) anche se non sarebbe possibile farlo (:mrgreen:) per ovvi motivi.
Io al 99% sarò ad Agliè in ogni caso domani, perchè son della squadra che organizza, tu vieni così ci si conosce di persona.
hanno spostato la partenza al pomeriggio però: ritrovo ore 13.30 partenza ore 14.30 presso lo stabilimento Valvital