Wiggins e il record dell'ora

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Bravissimo Wiggo, in gran forma anche con le dichiarazioni :mrgreen:
Immagino in realtà sia un po' deluso considerando il personaggio.

Molto bello secondo me che questa disciplina abbia ritrovato notorietà, è incredibilmente difficile gestire lo sforzo e tutte le variabili che ci sono!!

54,5 è qualcosa di pazzesco con bici da crono e posizione convenzionali, ma lascia aperto qualche spiraglio per altri in futuro...Se davvero avesse sfondato i 55 buonanotte a tutti!

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.989
403
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Chapeau Sir Bradley Wiggins!!! I 55 li avrebbe raggiunti con condizioni atmosferiche diverse...troppo caldo la dentro e troppa umidità. Agli ultimi giri ha fatto uno sforzo pazzesco,lo ha detto il suo preparatore nell'intervista a fine prova...andava fuori giri e non riusciva a mantenere la cadenza preparata in allenamento...ha fatto uno sforzo sovrumano ed é comunque un grandissimo campione. Il record dell'ora e' l'essenza del ciclismo più estremo. Una prova pazzesca.
P.S. secondo me ci riprova più avanti.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.268
222
Visita sito
Chapeau Sir Bradley Wiggins!!! I 55 li avrebbe raggiunti con condizioni atmosferiche diverse...troppo caldo la dentro e troppa umidità. Agli ultimi giri ha fatto uno sforzo pazzesco,lo ha detto il suo preparatore nell'intervista a fine prova...andava fuori giri e non riusciva a mantenere la cadenza preparata in allenamento...ha fatto uno sforzo sovrumano ed é comunque un grandissimo campione. Il record dell'ora e' l'essenza del ciclismo più estremo. Una prova pazzesca.

Anche secondo me ci riprova, vuol arrivare a 55 km.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Ma io non ho capito una cosa, in questi tentativi quali biciclette sono vietate? potrebbero usare ad esempio quelle degli anni 90 di rominger boardman ecc?

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2

in realtà dicevano che voleva 30°, ma sono arrivati solo a 28°
o-o

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
naturalmente no: Rominger e Boardman erano detentori di due record invalidati proprio perché ottenuti con bici non conformi. Caso mai sarebbe interessante se qualcuno ce ne postasse le foto: molti di noi sono ciclisticamente nati dopo il 2005, e di bici come quelle di Obree, Rominger, Boardman ecc hanno un'idea molto confusa: io ricordo solo le bici di Collinelli, che allora mi parvero stranissime, ma avevano altre forme e altri scopi... c'era un thread interessante qualche tempo fa, ma parlava di bolidi d'epoca in ordine sparso, senza specificare a quali record avevano portato...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
naturalmente no: Rominger e Boardman erano detentori di due record invalidati proprio perché ottenuti con bici non conformi. Caso mai sarebbe interessante se qualcuno ce ne postasse le foto: molti di noi sono ciclisticamente nati dopo il 2005, e di bici come quelle di Obree, Rominger, Boardman ecc hanno un'idea molto confusa: io ricordo solo le bici di Collinelli, che allora mi parvero stranissime, ma avevano altre forme e altri scopi... c'era un thread interessante qualche tempo fa, ma parlava di bolidi d'epoca in ordine sparso, senza specificare a quali record avevano portato...

Non è che li hanno invalidati, ma ora sono relegati alla categoria best performance hour.

Classifica generale Winter Cup 2024