Veramente sul lato Roccamorice potrei trovare i cani ? Azzzzzzz
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Si avevamo la stessa divisa (quella azzura della nazionale) ed io ero quello piu' indietro (il mio amico rispetto a me e' di un'altra categoria...).Quello dei cani in effetti e' un problema a me e' successo anche un'altra volta ed ero anche da solo......mi spiace perche' roccamorice e' il mio versante preferito e' bellissimo.
si vi ho visto allora...comunque andavate su molto bene!!!
Grazie sei troppo gentile.Non so quando ritorno su (abito vicino Roma) forse a luglio. Nel caso se ci sara' occasione sara' un piacere offrirti almeno un caffe'...!!!
Ok. Magari se organizzata per tempo si può fare il giro insieme!!!
io ho incontrato qualche mosca nel tratto centrale,sono stato assalito da 2 canoni,fortuna che il pastore li ha richiamati,avevano preso le misure x bene.....
caldo sopportabile,umidità no,in cima avevo le braghette bianche di sale...
Ieri salendo dal versante di roccamorice con un amico, piu' o meno dove inizia il tratto duro ci siamo dovuti ritornare per un incontro ravvicinato con 3 cani maremmani (pecore sulla strada).....ho fatto presente la cosa ad una guardia forestale... quindi siamo tornati giu' a scafa e ci siamo fatti lettomanoppello che e' sempre una grande salita con quel tratto di 11 km che arriva a passo lanciano con 1000 mt di dislivello.Peccato(come e' stato scritto) che dei tratti di strada sono molto rovinati e bisogna fare attenzione ma al blockhaus non si puo' rinunciare......:)
vedi, in tempi non sospetti gia l'ho scritto....Veramente sul lato Roccamorice potrei trovare i cani ? Azzzzzzz
vedi, in tempi non sospetti gia l'ho scritto....
ho sentito il fiato sul polpaccio,un attacco da predatore........in silenzio..
Il pastore c'era e mi ha salvato,quello mi si magnava.....:angrymod:Inquietante......Certo non e' proprio una bella situazione.....considerato poi che come ho gia' scritto Roccamorice e' il mio versante preferito......l'ho fatto presente ai guardia parco ma non so se puo' servire a qualcosa....li ho incontrati mentre scendevo(non abbiamo potuto proseguire....:angrymod:) e mi sono fermato per metterli al corrente,ovviamente mi hanno dato ragione....ma non so se potranno fare qualcosa,certo le pecore con i cani in mezzo alla strada ed in piu' senza l'ombra del pastore...........
Il pastore c'era e mi ha salvato,quello mi si magnava.....:angrymod:
l'attacco non è andato a buon fine perchè non ha calcolato il movimento ciclico della gamba,ma c è andato assai vicino....................................
poi ho detto al pastore che dietro venivano altri ciclisti( @Rosario71 e @andre.road) e penso che gli e li ha tenuti buoni fino al loro passaggio...
io mi sono sotto.............
Io abito a Lettomanoppello e frequeno assiduamente le montagne di cui parliamo. Non solo con la BdC ma vado anche per sentieri in MTB, faccio trekking e vado con le ciaspole. Purtroppo il problema dei cani è datato e mai è stato risolto. Fin quando sono cani pastore credetemi, e sembra strano, si può tirare un sospiro di sollievo perchè ci sono anche i cani randagi in branco e quelli sono pericolosi. Sono stati fatti reclami ai comuni, segnalazioni ai carabinieri e alle forestali, al Parco della Maiella ma sempre con risultati scadenti. Un paio di anni fa a Lettomanoppello il comune aveva diramato un avviso pubblico di evitare alcune zone sentieristicche (Pian delle cappelle e Madonna della neve) perchè infestate da cani randagi.
Visto che abiti a Lettomanoppello, approfitto per chiederti qualche informazione perché sabato 4 luglio saremo almeno una ventina di persone, provenienti da Rieti, a salire sul BH dal versante di letto.Io abito a Lettomanoppello e frequeno assiduamente le montagne di cui parliamo. Non solo con la BdC ma vado anche per sentieri in MTB, faccio trekking e vado con le ciaspole. Purtroppo il problema dei cani è datato e mai è stato risolto. Fin quando sono cani pastore credetemi, e sembra strano, si può tirare un sospiro di sollievo perchè ci sono anche i cani randagi in branco e quelli sono pericolosi. Sono stati fatti reclami ai comuni, segnalazioni ai carabinieri e alle forestali, al Parco della Maiella ma sempre con risultati scadenti. Un paio di anni fa a Lettomanoppello il comune aveva diramato un avviso pubblico di evitare alcune zone sentieristicche (Pian delle cappelle e Madonna della neve) perchè infestate da cani randagi.
BASTA NON ANDARCIcerto che - già è duro di suo - poi tra cani randagi e rischio contravvenzione se arrivi fin su alla madonnina.........
sta diventando un'impresa da mille e una notte fare 'sto blokhaus
Visto che abiti a Lettomanoppello, approfitto per chiederti qualche informazione perché sabato 4 luglio saremo almeno una ventina di persone, provenienti da Rieti, a salire sul BH dal versante di letto.
1-Si arriva fino alla madonnina?
2-Un pullman riesce a salire da Lettomanoppello fino a Passo Lanciano?
3-Altre problematiche a parte la strada disastrata?
Grazie in anticipo!!!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Grazie per la dettagliata risposta. Speriamo nel manico dell'autista!!!Un pullman riesce a salire fino Passolanciano ma in mezzo a Lettomanoppello c'è un punto dove una curva a 90° molto stretta tra un muro e una casa provoca problemi seri se l'autista non è esperto o non ha pazienza. Il muro è stato abbattuto ma ancora non è comodo per un autobus fare quella curva. La strada è disastrata negli ultimi Km da Lettomanoppello a Passolanciano e in genere tutti i tratti di sottobosco. Alla madonnina credo a questo punto dell'anno anno ci si arriva; io sono salito fino all'albergo mammarosa e ridisceso dal versante di Roccamorice. Altri problemi non dovrebbero esserci e attualmente non mi risulta nulla di anomalo. La strada che sale da Lettomanoppello a Passolanciano è buona ma le parti di sottobosco sono disastrate e questo vale anche per la strada che da Pretorro sale a Passolanciano.
Grazie per la dettagliata risposta. Speriamo nel manico dell'autista!!!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Partiamo in bici da Rieti alle 6:15...credo di iniziare la scalata per le 11...spero anche prima!!!Di niente...e buona scalata!!!:asd: Purtroppo il 4 faccio il turno di notte altrimenti mi sarei unito alla compagnia ma non voglio andare a lavoro come uno straccio.....comunque se mi informi sull'ora che presumibilmente passerete in paese vedrò di venire a vedervi. Ciao.