Consigli per affrontare il BlockHaus

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Fatto blockhaus da Lettomanoppello sabato, bello bello! Peccato per la giornataccia dal punto di vista meteo, in cima c'era nebbia e freddo e non ho potuto ammirare il paesaggio. Salita parecchio lunga ma mai pendenze alte. In discesa abbiamo patito molto freddo, la strada non è messa bene ma ne ho fatte di peggio e per fortuna niente cani.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ma qualcuno lo ha visto il cartello di DIVIETO DI ACCESSO A QUALSIASI MEZZO che c' è al rifugio Pomilio per il tratto fino alla Madonnina ? :angrymod::angrymod::angrymod: ..... sapete che se vi becca la Forestale alla Madonnina può sequestrarvi la bici ? :-x:-x:-x ..... chi ha notizie al riguardo le posti pure , GRAZIE o-oo-oo-o

Il cartello non me lo ricordo ma se non è specificato non rigurda le bici ma solo veicoli a motore. ..io la sapevo così

:angrymod:

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
709
571
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Voglio segnalare un tratto di strada pericoloso tra Roccamontepiano e Serramonacesca e che quindi potrebbe riguardare chi sale o scende dal B.H. visto che da Roccapontepiano molti salgono per Pretoro e quindi verso il B.H.. In particolare ci sono crepe sull'asfalto nelle quali ci entrano le ruote di una BdC; sono crepe anche di 4-5 cm e una in particolare, in curva è spaventosa. Chi dovesse passare su questa strada faccia attenzione soprattutto in discesa. Il rischio di farsi male è alto.

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Sabato, insieme ad una ventina di amici, sono partito in bici da Rieti per scalare questa bellissima salita. Dopo 130 km di strada percorsi, è iniziata la lunga ascesa dal versante di Lettomanoppello. Salita resa ancora più impegnativa dal caldo che ha messo a dura prova tutti noi...chi più chi meno...Peccato per il fondo stradale disastrato nel primo tratto sotto bosco dopo passo lanciano. Da ripetere.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
709
571
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Sabato, insieme ad una ventina di amici, sono partito in bici da Rieti per scalare questa bellissima salita. Dopo 130 km di strada percorsi, è iniziata la lunga ascesa dal versante di Lettomanoppello. Salita resa ancora più impegnativa dal caldo che ha messo a dura prova tutti noi...chi più chi meno...Peccato per il fondo stradale disastrato nel primo tratto sotto bosco dopo passo lanciano. Da ripetere.

Quindi l'avete fatta? Nel pomeriggio invece si è svolta una cronoscalata con partenza da Lettomanoppello e arrivo a passolanciano passando dalla salita di Pretoro e anche li il caldo si è fatto sentire....:bua::bua::bua:!!! Purtroppo la sera dovevo andare a lavoro altrimenti mi sarei unito a voi e invece ho dovuto dormire:cry

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Quindi l'avete fatta? Nel pomeriggio invece si è svolta una cronoscalata con partenza da Lettomanoppello e arrivo a passolanciano passando dalla salita di Pretoro e anche li il caldo si è fatto sentire....:bua::bua::bua:!!! Purtroppo la sera dovevo andare a lavoro altrimenti mi sarei unito a voi e invece ho dovuto dormire:cry
Si...chi solo fino a Passo Lanciano e chi come me fino alla madonnina.

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Devo organizzare la scalata con amici ma gli ultimi messaggi mi avevano allarmato su stato strada e CANI tipo pastori maremmani e di questi ho molta paura......su quale versante posso stare tranquillo senza incontrare i cani ?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Bob che rapporti hai usato x scalata versante Lettomanoppello ?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Da Lettomanoppello fino a Passo Lanciano con 36X28 36X24. Considera che siamo partiti da Rieti...con già 135 km percorsi. Altri hanno usato 34X28...36X30. Da Passo Lanciano in poi anche qualche dente in meno. Chi ha sbagliato rapporti esagerando con l'andatura ha pagato caro...

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Fatto stamattina. Lasciata la macchina a brecciarola sono salito da lettomanoppello in solitaria. Duro fino a passo lanciano poi regolare fino al rifugio pomilio con rampa finale causa stanchezza durissima.
A proposito di cani a passo lanciano a ritorno mentre prendevo acqua ho visto 2 pastori randagi azzannare e sbranare un altro piccolo cane indifeso. Ho avuto un gran paura.

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Fatto stamattina. Lasciata la macchina a brecciarola sono salito da lettomanoppello in solitaria. Duro fino a passo lanciano poi regolare fino al rifugio pomilio con rampa finale causa stanchezza durissima.
A proposito di cani a passo lanciano a ritorno mentre prendevo acqua ho visto 2 pastori randagi azzannare e sbranare un altro piccolo cane indifeso. Ho avuto un gran paura.

Beato te che hai visto dei cani sbranarsi.
Domenica scorsa stavamo salendo verso Passo S. Leonado.
In zona S. Tommaso ci siamo :cac:sotto.
3 cinghiali escono dalla boscaglia :azz per poco non ci hanno tamponati, ci ha salvato il guard rail e credo sopratutto S. Tommaso, S. Leonardo e tutta la confraternita :prega:

Attenzione!!!! la zona è infestata di cinghiali.

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Era un obiettivo che avevo nel cassetto da tempo.
A giugno, in vista della MDD Lungo, ho avuto la soddisfazione di concludere l'ascesa alla Maiella da tutti e 3 i versanti uno dietro l'altro di seguito o-o

2 versanti + duri li ho fatti con un caro Amico, mentre l'ultimo (Pretoro) in solitaria.

Ho avuto la conferma che, Pretoro è la + facile (si sapeva) mentre le altre 2 sono differenti come tipologia ma toste in egual modo.

Buona ascesa a tutti o-o e attenti i cinghiali :cassius::mitra:

Classifica generale Winter Cup 2024