3ª Étape 2015: Anvers - Huy 159.5km

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
Io sul "come è noto" non ci metterei la mano sul fuoco, le cadute in gruppo capitano a tutti come stiamo vedendo... Sicuramente domani tutti gli uomini di classifica dovranno essere portati in braccio, Nibali probabilmente escluso. vedremo cosa succederà.

Edit ti sei già spiegato :)

tutto dipenderà da dove si verrà a trovare all'ingresso del pavè
Se ha campo libero può andare forte come Sagan

Se si trova imbottigliato è un corridore vulnerabilissimo Froome.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
no quello è un mio pensiero. Di MArtinello e Pancani non mi fido :mrgreen:
Froome ha una bella gambata,ma ripeto,manca "spatial awareness"..poi sta sempre fisso sullo suo display. Non è adatto alle corse selvagge

è una tecnica di respirazione è stato già sfatato che non è un feticista dei computerini, poi oggi mi pare che non lesinasse nelle spallate

sicuramente sul pavè le velocità sono diverse, ma inizio a credere che non sia impedito come si pensa, certo nibali ha dimostrato ben altre doti ma con thomas e stannard secondo me froome si difenderà bene

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
è una tecnica di respirazione è stato già sfatato che non è un feticista dei computerini, poi oggi mi pare che non lesinasse nelle spallate

sicuramente sul pavè le velocità sono diverse, ma inizio a credere che non sia impedito come si pensa, certo nibali ha dimostrato ben altre doti ma con thomas e stannard secondo me froome si difenderà bene

guarda,o tecnica di respirazione o ossessione dei computerini comunque quell'atteggiamento lo rende meno sensibile a chi gli è intorno durante la corsa e nel "far west" basta una buca
Vediamo...i compagni ce li ha

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Froome è il padrone per il momento..con la squadra che ha domani si dovrebbe difendere molto bene...Nibali scalata intelligente non si è spremuto..Contador non si sa controllare non riesce a non andare a tutta,ma doveva gestirsi visto che ha fatto il Giro...Pinot 3 minuti di ritardo...no comment
Speriamo domani che Nibali guadagni qualcosa altrimenti è un Tour a senso unico verso Froome!!

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma se qualche squadra sfigata dovesse arrivale alla cronosquadre con meno di 5 uomini, come funziona visto che appunto il tempo va preso sui primi 5??

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
dei big solo nibali può metterlo seriamente in difficoltà ma ha abbastanza vantaggio secondo me per non andarsi a cercare rischi inutili

infatti,domani Froome teoricamente potrebbe anche restare al coperto. Sta agli altri recuperare.
non avevamo fattorizzato questo nel discorso..
Certo,non starà a guardare ma al contempo non deve rischiare la vita Froome :mrgreen:

Quintana sta peggio di tutti domani: non solo deve recuperare 1 minuto e mezzo,ma non è manco un leone sul pavè (penso)

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
io penso che stannard domani non lo potrà aiutare più di tanto a froome..è dal delfinato che va malino..alla crono a squadre fu il primo a staccarsi...ieri è riuscito ad entrare nel ventaglio buono ma poi è riuscito a tirare solo poco alla fine staccandosi quasi subito (e non ha mollato di sua iniziativa..visto che provava disperatamente a tenere il gruppetto e si vedeva) oggi appena la gara ha affrontato una salita ad un andatura lievemente sostenuta è saltato subito per aria..poi magari domani fa una gran prestazione!! ;)

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
comuqnue sinceramente pensavo che oggi la tappa froome potesse addiritura vincerla...lui sa gestirsi molto bene..sia che si tratti di una salita di 15km che 500 metri..e sa farle fortissimo..e in una salita come questa dove non gli possono stare a ruota (o anche se ci stessero inciderebbe davvero poco) pensavo che non avesse rivali (nemmeno rodriguez) alla freccia vallone lo scorso anno per me era andato per provare a vincerla ;)

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
io penso che stannard domani non lo potrà aiutare più di tanto a froome..è dal delfinato che va malino..alla crono a squadre fu il primo a staccarsi...ieri è riuscito ad entrare nel ventaglio buono ma poi è riuscito a tirare solo poco alla fine staccandosi quasi subito (e non ha mollato di sua iniziativa..visto che provava disperatamente a tenere il gruppetto e si vedeva) oggi appena la gara ha affrontato una salita ad un andatura lievemente sostenuta è saltato subito per aria..poi magari domani fa una gran prestazione!! ;)

Si ma Froome ha un signore al suo fianco che si chiama THOMAS,

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
comuqnue sinceramente pensavo che oggi la tappa froome potesse addiritura vincerla...lui sa gestirsi molto bene..sia che si tratti di una salita di 15km che 500 metri..e sa farle fortissimo..e in una salita come questa dove non gli possono stare a ruota (o anche se ci stessero inciderebbe davvero poco) pensavo che non avesse rivali (nemmeno rodriguez) alla freccia vallone lo scorso anno per me era andato per provare a vincerla ;)

Purito ha dalla sua una "fisiologia esplosiva" sul breve che pochi hanno.
Froome con quel fisico a bambù :mrgreen: non me l'aspettavo così forte su una salita così ripida e breve
Più che l'esplosività Froome ha dalla sua la capacità di macinare ad alte frequenze.

Nibali è all'estremo opposto. In mezzo stanno Quintana e Contador

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
infatti,domani Froome teoricamente potrebbe anche restare al coperto. Sta agli altri recuperare.
non avevamo fattorizzato questo nel discorso..
Certo,non starà a guardare ma al contempo non deve rischiare la vita Froome :mrgreen:

Quintana sta peggio di tutti domani: non solo deve recuperare 1 minuto e mezzo,ma non è manco un leone sul pavè (penso)

froome e contador possono difendersi visto il vantaggio, nibali se è realmente forte sul pavè domani con boome e westra deve attaccare pesantemente.. per cercare di chiudere il gap

quintana lo vedo messo maluccio non vedo uomini da nord in squadra, malori e dowset sono forti a crono ma sulle pietre non mi pare di averli mai sentiti

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
47
52
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Quintana Froome qui rischiano di perdere tempo non sono abituati a questa tappa da classica, e la successiva potrebbe già portarlli a minuti dai primi.
Valverde e Nibali tra i big i più abituati a questo tipo di tappe. Peccato che manca Gilbert.

Direi che possiamo togliere dai favoriti Rodriguez per oggi «È stato un disastro. Prima ho forato, poi mentre stavo inseguendo ci sono state delle cadute, sono rimasto coinvolto, ho picchiato il polso e il ginocchio ed è questo che mi preoccupa molto. In questo momento, quello che mi preoccupa meno è il tempo perduto: c'è molta strada da fare e quello che ieri è successo a qualcuno, domani può accadere ad altri. Ma io penso soprattutto al mio ginocchio, perché sono venuto qui per vincere qualcosa di importante: se non ho lesioni, penso di poterlo fare».

Mi scuseranno i citati, ma il Tour di quest'anno e i post relativi stanno diventando una fiera delle "frasi famose" ....:mrgreen: uno spasso .
"brontolo e maxfire" non ce l'ho con voi ...vi ho solo usato come esempio :mrgreen: o-oo-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Froome ha guadagnato coraggio,non penso abbia migliorato il suo "bike handling" chissà quanto. Sembra meno timido
tutte quelle escoriazioni lo hanno fortificato :mrgreen:

Quando quando si parla di Froome come al solito si esagera sempre,mi sembra che si sia creato un caso sulla sua capacita' di guidare la bici solo perché' e' caduto piu' volte in una tappa bagnata dove aveva un bendaggio rigido a causa di un'altra caduta avvenuta nella tappa precedente dove e' stato centrato in pieno da un'altro corridore quando il gruppo andava a 30 all'ora.Nibali che tutti considerano un mago a guidare la bici e' spesso per terra quando c'e' la pioggia,e' caduto moltissime volte a cominciare dalla famosa tappa di Pescara al Giro,al Mondiale,al Lombardia,lo scorso anno alla Tre Valli,anche ieri a detta del suo Ds sembra che sia scivolato ad una curva.

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Mi scuseranno i citati, ma il Tour di quest'anno e i post relativi stanno diventando una fiera delle "frasi famose" ....:mrgreen: uno spasso .
"brontolo e maxfire" non ce l'ho con voi ...vi ho solo usato come esempio :mrgreen: o-oo-o

se Rodriguez dice che è caduto e che gli fa male il polso e il ginocchio..fammi capire cosa devo pensare che vinca oggi?...;nonzo% mica ho messo in discussione il potenziale..

Classifica generale Winter Cup 2024