e se Froome prima o poi trova la giornata no ?
Noi ci divertiamo , lui un po meno
e se Froome prima o poi trova la giornata no ?
La prestazione dell'Astana, nella cronosquadre di oggi ma anche in questa prima settimana di tour, secondo voi come va interpretata?
Al giro d'Italia erano nettamente i più forti, sembravano a un livello superiore rispetto alle altre squadre, anche alla tinkoff di Contador; adesso il contrario. Questo perché il valore delle squadre al Giro è inferiore oppure sono peggiorati o hanno convocato gli uomini sbagliati?
I vostri pareri grazie
La prestazione dell'Astana, nella cronosquadre di oggi ma anche in questa prima settimana di tour, secondo voi come va interpretata?
Al giro d'Italia erano nettamente i più forti, sembravano a un livello superiore rispetto alle altre squadre, anche alla tinkoff di Contador; adesso il contrario. Questo perché il valore delle squadre al Giro è inferiore oppure sono peggiorati o hanno convocato gli uomini sbagliati?
I vostri pareri grazie
Livelli di cortisolo basso e conseguente stress, ci vorrebbe una pippata di coca ma è vietato!:rosik:La prestazione dell'Astana secondo voi come va interpretata?
------------
I vostri pareri grazie
Avevano già 12-13 minuti di distacco da froome... :rosik:Pietra tombale sulle ambizioni di classifica per i fratelli Yates invece...Orica la più penalizzata dai ritiri.
I vostri pareri grazie
Crono nelle previsioni, l'Astana tutto sommato si è difesa 35" ci stanno, leggermente sopra le aspettative forse la Sky con un Froome obiettivamente in forma stellare.
Sorpresa del giorno la Lampre che ha fatto davvero una prova maiuscola, ottava a 48".
Degna di nota anche la Etixx a 45" la migliore delle squadre a partire con un uomo in meno, con Martin se la sarebbero giocata per la vittoria... Ciccio Uran sornione è ancora lì.
Pietra tombale sulle ambizioni di classifica per i fratelli Yates invece...Orica la più penalizzata dai ritiri.
io dico che uran farà un'ottima classifica, riscattando il giro!
Credo di sì,forse quintana anche.
Froome è molto sicuro dei suoi mezzi,buon per lui.però contador è il più grande corridore da corse a tappe degli ultimi vent'anni e per questo motivo chi lo sopravanzera dovrà faticare parecchio.io credo che per far diventare la sua leggenda ancor più grande necessiti vincere questo tour.
Visto che lo chiedi e che seguo parecchio l'Astana ti dico la mia: innanzitutto non credo ai complotti del tipo "ora l'UCI li controlla più da vicino" o roba del genere. E' innegabile che al giro andavano molto di più che al tour, quindi i controlli (se avevano qualcosa da nascondere) c'erano al giro come al tour.La prestazione dell'Astana, nella cronosquadre di oggi ma anche in questa prima settimana di tour, secondo voi come va interpretata?
I vostri pareri grazie
come ho già detto più volte, si danno tutte le colpe all'astana per il ritardo di nibali ma le colpe per me sono maggiormente sue, è lui che mette in difficoltà la squadra correndo senza usare la testa, però sembra vietato dire certe cose..... meglio dare le colpe alla squadra
io dico che uran farà un'ottima classifica, riscattando il giro!
Altro spunto di riflessione. Considerando il tempo fatto segnare all'intermedio posto al km 26 ed il tempo finale (28° km), vengono fuori i seguenti parziali di percorrenza della salita finale al 6%:
1- Bmc 3'32'' (van garderen, van avermaet, s.sanchez, caruso, dennis)
2- Movistar 3'35'' (quintana, valverde, castroviejo, josè herrada lopez, anacona)
2- Tinkoff 3'35'' (contador, majka, sagan, kreuziger, basso, con rodgers staccatosi a pochi metri)
4- Sky 3'38'' (froome, porte, thomas, konig, roche)
5- Astana 3'40'' (nibali, scarponi, fuglsang, kangert, westra)
concordo mi aspettavo molto di più...mai una prima ora pancia a terra..mentre al Giro sempre avveniva....Nibali non è Aru ed è il vero Capitano della squadra. Ovvio quindi che se la squadra fa degli errori tattici (ieri, il giorno dei ventagli) la colpa sia (anche) sua
Se invece i compagni non ce la fanno o sono sbagliati la colpa è dei tecnici e lui centra molto meno.
Per queste cose non vedo un lungo futuro di Nibali-Martinelli-Slongo in Astana. È da marzo che sono tutti troppo nervosi vs i Kazaki.
Uran è un passista innanzitutto: normale che abbia fatto bene nella prima settimana
Aggiungo una mia nota. Ma a voi la prima settimana del Tour è piaciuta? A me no e soprattutto mi sono annoiato a guardarla la sera in tv.
Una volta tanto, molto meglio la prima settimana del Giro
concordo mi aspettavo molto di più...mai una prima ora pancia a terra..mentre al Giro sempre avveniva....
...io credo più Quintana di Contador, come ho scritto ieri...
Però bisogna che in Movistar convincano Valverde a correre per il capitano, magari entrando in fughe da lontano per far lavorare a fondo la Sky in modo che non possano arrivare ai piedi della salite con 5/6 uomini che possano fare il gran ritmo indurendo le gambe degli altri in funzione della frullata di Froome.
Ecco, il ruolo di Valverde e la sua disponibilità a fare il secondo resta per me la grande incongnita della Movistar...
Oggi Martinello, che ogni tanto una giusta la dice, ha ricordato la tappa del 2013 di Bagnères de Bigorre dove la Movistar si mise misteriosamente a lavorare per Froome che era restato senza squadra già prima di metà tappa.
Ecco, l'incognita è di capire se la Movistar correrà per far saltare il banco o se tenderanno ad accontentarsi del 2° posto come troppo spesso hanno fatto in passato
e da qui chiedo: il secondo parziale mostruoso della movistar c'entra nulla con l'impressione che le moto fossero vicinissime? ?
Io non l'ho notato, ma alle volte è l'effetto degli obiettivi delle telecamere che schiacciano l'immagine.