A me sta cosa della testa non convince, non andava e basta. Posso concedere un minuto in più buttato via sulla tappa di Pierre saint Martin, ma il resto del distacco era tutto frutto della sua condizione. Ora sembra cominci ad andare bene ma il tour è andato. Non so se correrà per un piazzamento o per una tappa. Per il piazzamento credo che se continua a stare bene un paio di posizioni potrebbe guadagnarle (Thomas e Gesink, il primo solo perchè dovrà fare il gregario, il secondo forse, ci metto nel mirino anche Van Garderen che nelle terze settimane è sempre andato malino).
Per la tappa, invece, quella che secondo me potrebbe andargli bene è Pra-Loup: ma l'astana deve controllare le fughe e non mi pare in grado di farlo.
Frattanto Sagan è rientrato in classifica e adesso è 26esimo...
Un premio al merito a Riblon capace di mandare al diavolo Sagan "colpevole" di chiudere su di lui dopo uno scatto telefonato. Una scena penosa che credo di non aver mai visto nemmeno in un finale di una corsa amatoriale.
La tappa la poteva vincere oggi se controllavano la corsa senza mandare via la fuga.