Tre considerazioni:
- va be', che la corsa è corsa, ma Barguil che stende Thomas e riparte senza nemmeno curarsi delle condizioni dell'avversario è una cosa che non mi è piaciuta per niente. I danni potevano essere molto gravi e almeno una sbirciatina di sotto poteva darla. Così, solo per il gesto.
- Bel gesto tecnico di Nibali. A otto minuti era più facile che ai quattro di Valverde. Apprezzabile, soprattutto per il carattere. Forse sulle Alpi ci farà vedere qualcosa. Forse.
- Contador mi dà l'impressione del vorrei ma non posso. Anche l'altro giorno ha fatto uno scattino, ma era pesante, poco convinto. Pareva già pensasse che l'avrebbero ripreso. E ieri uguale: lo scatto che ha fatto non era uno dei suoi, di quelli che fanno male.
É esattamente quello che ho pensato io.
La corsa è corsa e, se malauguratamente un avversario cade per dinamiche sue, è un conto.
Ma se invece ad abbatterlo sono stato io, con un mio palese errore, magari mi fermo a dare un'occhiata, soprattutto se l'ho scaraventato in un burrone (burrone che fortunatamente, anche se dalle riprese televisive all'inizio non si capiva, si è rivelato solo una piccola scarpata erbata...)