Soldi ?
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3000 euro
Per curiosità in che modo alterni le Fulcrum e le Aeolus? In quali condizioni utilizzi le une o le altre?
Bella domanda :) allora ti spiego :
Uso delle mavic economiche per i rulli e gli allenamenti in inverno o con strade umide e sporche.
Uso le racing zero per allenamenti lunghi o con abbastanza salita e nel 80/90 % dei casi nelle granfondo .
Uso le aeolus quando decido di fare oltre i 2000 mt di dislivello e principalmente in uscite " full gas" da solo o con pochi amici .
Per me' le R zero sono le piu' polivalenti, ci fai di tutto, sono scorrevoli, abbastanza leggere e affidabili. Le aeolus sono fantastiche, personalmente le sostituirei solo con Enve o Lightweight, ma onestamente non so' fino a che punto mi converrebbe cambiare
Bella domanda :) allora ti spiego :
Uso delle mavic economiche per i rulli e gli allenamenti in inverno o con strade umide e sporche.
Uso le racing zero per allenamenti lunghi o con abbastanza salita e nel 80/90 % dei casi nelle granfondo .
Uso le aeolus quando decido di fare oltre i 2000 mt di dislivello e principalmente in uscite " full gas" da solo o con pochi amici .
Per me' le R zero sono le piu' polivalenti, ci fai di tutto, sono scorrevoli, abbastanza leggere e affidabili. Le aeolus sono fantastiche, personalmente le sostituirei solo con Enve o Lightweight, ma onestamente non so' fino a che punto mi converrebbe cambiare
Esci da solo con i tubolari e se buchi cosa fai?
Esci da solo con i tubolari e se buchi cosa fai?
A parte una ruotaccia da rullo sulla quale concordo, ma come si fa avendo delle ruote in carbonio ad usare pure quelle in alluminio, a parte una motivazione economica (discutibile pure quella) no mi viene in mente altro.
Inoltre hai la rottura di p@lle dei pattini, della larghezza del cerchio, delle pressioni diverse, per carità.
Io al secondo cambio sbroccherei.
Lo riparo o almeno ci provo , se vado lontanissimo da casa mi porto un tubo di scorta.
Dal 2008, ossia da quando uso esclusivamente full carbon per tubolari ho forato 16 volte in circa 60.000km, 12 volte ho riparato e sono ripartito, 4 volte ho chiamato casa, 2 di queste per mia trascuratezza/coglionaggine in quanto era sempre lo stesso che si è ribucato dopo averlo sistemato in emergenza con l'attack.
Ovviamente più insisti ad allungare il kilometraggio del tubo, maggiori sono le probabilità di foratura.
Saluti.
[MENTION=13754]vinzzz[/MENTION]
Ah ecco, c'era un "trucco" , è che io, molto più modestamente, ho una sola bdc.
Cari amici trekkisti, scusate un piccolo OT ...
Mi interesserebbe capire da chi ha fatto la biomeccanica Trek Precision Fit sulla macchina Fit Bike Pro se ha ricevuto come report di prova qualcosa di simile a quello che vi allego (il mio).
In questo documento sono riportate solo alcune misure antropometriche "in sella" ma non ci sono le misurazioni di mobilità articolare che mi sono state fatte nella prima parte della visita.
Non ci sono nemmeno le misure della bici "ottimizzata" con le regolazioni e i componenti giusti.
In pratica così com'è serve secondo me veramente a poco ...
Qualcuno ha ricevuto un report più completo del mio ?
E' un peccato perchè nel complesso la visita è stata molto approfondita e ritengo abbia portato ad un buon posizionamento in sella.
Ciao e grazie !!!
Davvero nessuno ha fatto il precision fit di Trek e mi può confermare cosa gli hanno dato come report ?
ragazzi, la serie S di Emonda... lascio perdere?!
Sembra proprio di no, ma se hai dei dubbi non puoi chiedere a loro?
Bella domanda :) allora ti spiego :
Uso delle mavic economiche per i rulli e gli allenamenti in inverno o con strade umide e sporche.
Uso le racing zero per allenamenti lunghi o con abbastanza salita e nel 80/90 % dei casi nelle granfondo .
Uso le aeolus quando decido di fare oltre i 2000 mt di dislivello e principalmente in uscite " full gas" da solo o con pochi amici .
Per me' le R zero sono le piu' polivalenti, ci fai di tutto, sono scorrevoli, abbastanza leggere e affidabili. Le aeolus sono fantastiche, personalmente le sostituirei solo con Enve o Lightweight, ma onestamente non so' fino a che punto mi converrebbe cambiare
A parte una ruotaccia da rullo sulla quale concordo, ma come si fa avendo delle ruote in carbonio ad usare pure quelle in alluminio, a parte una motivazione economica (discutibile pure quella) no mi viene in mente altro.
Inoltre hai la rottura di p@lle dei pattini, della larghezza del cerchio, delle pressioni diverse, per carità.
Io al secondo cambio sbroccherei.
dipende cosa cerchi da una bdc
Possedendo solo la SL6 andreste di top alluminio (nel caso andrei di DuraAce C24) o full carbon medio/basso profilo?
Nel caso delle full carbon ci sono degli svantaggi di qualche tipo? Comfort?
Esiste una full Carbon che sia come la C24 tra le alu?
Preciso che in entrambi i casi prenderei ruote da copertoncino/tubeless.
ho un budget di circa 2000 euro a disposizione, non ho pretese agonistiche o prestazionali. la bici per me è un passatempo da ritagliare nelle mie settimane incasinatissime. abito nella pianura padana più piatta e liscia che non si può, le uniche salite sono rappresentate dai cavalcavia dell'autostrada. però ho casa in montagna e magari vorrei portarla su e provare.
i dubbi nascono dopo aver letto nella sezione "carbonio" la discussione (vecchia di circa un anno) nata dopo il lancio della Emonda. veniva detto, da utenti più esperti e navigati del sottoscritto, anzi vere e proprie autorità del forum, che la bici era una ottima bici solo in versione SLR. in versione SL e S veniva bollata come "dozzinale" o, peggio ancora, come un'operazione truffaldina di Trek rivolta a principianti pollastri (presente!)
volevo semplicemente capire se a distanza di qualche mese quelle impressioni sono confermate.
grazie :)