un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io fossi in tè terrei le ruote di serie per tutti i giorni, allenamenti , pioggia ed eventuali rulli e poi una full carbon medio/alto profilo per le uscite più lunghe e con dislivello o quando c'é da menare di più :mrgreen:
Ps. per mè full carbon sono solo per tubolare !! Sarò un pò arretrato ma non riesco a digerire le ruote full carbon per copertoncino .... devo provarle per ricredermi ;nonzo%

Ok, allora posso aspettare parecchio perché per ora userei sempre quelle di serie :-P

Comunque non ho capito in generale perché in allenamento usare ruote più scarse... Si rovinano così facilmente le full carbon?

P.S.: Ho deciso che andrò di tubeless in generale quindi porterò avanti questa scelta ;)
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.732
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Davvero nessuno ha fatto il precision fit di Trek e mi può confermare cosa gli hanno dato come report ?

Mcodda ti dirò, il mio biomeccanico in orbita Trek la seduta me la fa col metodo retül, poi col Precision Fit mi misura la "potenza" di pedalata o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.732
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ho un budget di circa 2000 euro a disposizione, non ho pretese agonistiche o prestazionali. la bici per me è un passatempo da ritagliare nelle mie settimane incasinatissime. abito nella pianura padana più piatta e liscia che non si può, le uniche salite sono rappresentate dai cavalcavia dell'autostrada. però ho casa in montagna e magari vorrei portarla su e provare.
i dubbi nascono dopo aver letto nella sezione "carbonio" la discussione (vecchia di circa un anno) nata dopo il lancio della Emonda. veniva detto, da utenti più esperti e navigati del sottoscritto, anzi vere e proprie autorità del forum, che la bici era una ottima bici solo in versione SLR. in versione SL e S veniva bollata come "dozzinale" o, peggio ancora, come un'operazione truffaldina di Trek rivolta a principianti pollastri (presente!)
volevo semplicemente capire se a distanza di qualche mese quelle impressioni sono confermate.
grazie :)
Per l'uso che farai della bdc se non arrivi come budget a èmonda SL ti consiglio di andare su Cannondale caad 12, il top dell'alluminio, una gran bdc che potrà darti enormi soddisfazioni in tutte le condizioni con una spesa contenuta o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.732
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
... e col metodo Retul ti lasciano un report più completo, magari anche con le misure della bici ideali e le tue misure antropometriche ?

Si mcodda è il metodo americano che analizza più valori, dandoti le misure per la bdc ideale per il tuo fisico e la tua flessibilità o-o o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Per l'uso che farai della bdc se non arrivi come budget a èmonda SL ti consiglio di andare su Cannondale caad 12, il top dell'alluminio, una gran bdc che potrà darti enormi soddisfazioni in tutte le condizioni con una spesa contenuta o-o o-o
Ma per cortesia !!!
Il caad 12 in alluminio !!!
Qui si parla di ;
1) bici in carbonio;
2) bici trek;
3) di cose concrete.
Ho diversi amici che hanno emonda sl e ne sono soddisfattissimi, con 2000/2500 euro dovresti riuscire a comprarla.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.732
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma per cortesia !!!
Il caad 12 in alluminio !!!
Qui si parla di ;
1) bici in carbonio;
2) bici trek;
3) di cose concrete.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

fragols non fare il talebano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io non ho prezzo non mi vendo :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
 

jellobiafra

Novellino
22 Maggio 2015
85
4
Mantova
Visita sito
Bici
--
CAAD12 e BMC SLR02 sono attualmente al primo posto della mia wishlist (ben consapevole che sono due bici completamente differenti). primo posto che avevo rimesso in discussione con Trek Emonda ma la discussione dell'anno scorso mi ha veramente smontato tutto l'entusiasmo visto che la SLR per me è fuori budget.
Aggiungo che non sono assolutamente un cultore Trek, anzi per il solo fatto di avere fornito bici ad Armstrong li vedo, ingiustamente lo so, "complici" del più grande sputtanamento che il nostro sport abbia mai subito.
Detto questo, ringrazio tutti per le risposte :)
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.187
2.593
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
CAAD12 e BMC SLR02 sono attualmente al primo posto della mia wishlist (ben consapevole che sono due bici completamente differenti). primo posto che avevo rimesso in discussione con Trek Emonda ma la discussione dell'anno scorso mi ha veramente smontato tutto l'entusiasmo visto che la SLR per me è fuori budget.
Aggiungo che non sono assolutamente un cultore Trek, anzi per il solo fatto di avere fornito bici ad Armstrong li vedo, ingiustamente lo so, "complici" del più grande sputtanamento che il nostro sport abbia mai subito.
Detto questo, ringrazio tutti per le risposte :)

Ma cosa centra? stiamo parlando di bdc. Cmq l'importante che sei appagato te e che investi al meglio i tuo soldini o-o
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
aggiornamento madone 7
fatto cambio freni dura ace con bontrager e ora la guarnitura del super record non tocca piu'
un po di M......e x la regolazione del posteriore con quelle due vitine del C...o
sopratutto con campagnolo e' difficilissimo arrivarci dagli spazi tra le corone
ci vuole una brugola T lunga e poi non mi sembra cosi' difficile,vedro' di recuperarla
Le vitine dei portapattini ,un genio colui che le ha inventate
ùcome chi non ha messo l'asola per maneggiare il pattino quando lo posizioni
comunqueil freno bontrager tutto nero mi piace
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.187
2.593
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
aggiornamento madone 7
fatto cambio freni dura ace con bontrager e ora la guarnitura del super record non tocca piu'
un po di M......e x la regolazione del posteriore con quelle due vitine del C...o
sopratutto con campagnolo e' difficilissimo arrivarci dagli spazi tra le corone
ci vuole una brugola T lunga e poi non mi sembra cosi' difficile,vedro' di recuperarla
Le vitine dei portapattini ,un genio colui che le ha inventate
ùcome chi non ha messo l'asola per maneggiare il pattino quando lo posizioni
comunqueil freno bontrager tutto nero mi piace

quindi sei pronto per domani :mrgreen:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
CAAD12 e BMC SLR02 sono attualmente al primo posto della mia wishlist (ben consapevole che sono due bici completamente differenti). primo posto che avevo rimesso in discussione con Trek Emonda ma la discussione dell'anno scorso mi ha veramente smontato tutto l'entusiasmo visto che la SLR per me è fuori budget.
Aggiungo che non sono assolutamente un cultore Trek, anzi per il solo fatto di avere fornito bici ad Armstrong li vedo, ingiustamente lo so, "complici" del più grande sputtanamento che il nostro sport abbia mai subito.
Detto questo, ringrazio tutti per le risposte :)
Credo che tu abbia un po di confusione, in generale sulle bdc, BMC slr2 e Caad 12 sono come il giorno d'estate e la notte d'inverno.
Per quanto riguarda la fornitura di bici ad Armstrong ... l'unica azienda che non ha fornito bdc a dopati è ... mhh ... cioè ... ecco ... beh ... uf ...
Ciao.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Caro don perigon, tu sicuramente non hai mai avuto una bici da corsa in alluminio e non immagini neanche quanta e che differenza c'è con una in carbonio.
... Lasciati servire.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Se la sta comprando la CAAD12 ;)

primo posto che avevo rimesso in discussione con Trek Emonda ma la discussione dell'anno scorso mi ha veramente smontato tutto l'entusiasmo visto che la SLR per me è fuori budget.

Non ho letto la discussione ma più volte si è parlato della differenza fra S, SL e SLR. Sinceramente la S la escluderei perché a parte le geometrie mancano parecchi elementi tipi delle altre (reggisella, cavi interni, predisposizioni per elettronico,...).

La SL è una medio gamma al pari di tutte le altre medio gamma. Il fatto che la SLR possa essere ritenuta superiore rispetto altre top fa sfigurare la SL perché la SLR, ad esempio, è più leggera di parecchie top mentre la SL è allineata alle altre medio gamma.

Per quanto riguarda la tua scelta, sinceramente, valuta solo in funzione delle geometrie in base a quella che si adatta di più al tuo fisico.. Le differenze che possono avere scompaiono rispetto ad una geometria che ti calza a pennello e una su cui devi lavorarci troppo per trovare il corretto assetto.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.732
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
aggiornamento madone 7
fatto cambio freni dura ace con bontrager e ora la guarnitura del super record non tocca piu'
un po di M......e x la regolazione del posteriore con quelle due vitine del C...o
sopratutto con campagnolo e' difficilissimo arrivarci dagli spazi tra le corone
ci vuole una brugola T lunga e poi non mi sembra cosi' difficile,vedro' di recuperarla
Le vitine dei portapattini ,un genio colui che le ha inventate
ùcome chi non ha messo l'asola per maneggiare il pattino quando lo posizioni
comunqueil freno bontrager tutto nero mi piace

Sarabeppe è solo l'inizio, la brugola a T lunga comprala di marca perché le viti son d'infima qualità. Le ruote in carbonio montale tra un pò di tempo così eviti di rovinarle quando il pattino non ritorna più in posizione :cry: :cry: :cry:
NB fragols ha sostituito i portapattini con quelli shimano
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
CAAD12 e BMC SLR02 sono attualmente al primo posto della mia wishlist (ben consapevole che sono due bici completamente differenti). primo posto che avevo rimesso in discussione con Trek Emonda ma la discussione dell'anno scorso mi ha veramente smontato tutto l'entusiasmo visto che la SLR per me è fuori budget.
Aggiungo che non sono assolutamente un cultore Trek, anzi per il solo fatto di avere fornito bici ad Armstrong li vedo, ingiustamente lo so, "complici" del più grande sputtanamento che il nostro sport abbia mai subito.
Detto questo, ringrazio tutti per le risposte :)


Allora non dovresti manco comprare bmc dato che Ballan è stato squalificato per doping proprio quando pedalava su bmc ...scusami ma queste sono puttanate mega galattiche, a parte questo compra la Bdc che più ti piace, tranne il caad 12...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Allora non dovresti manco comprare bmc dato che Ballan è stato squalificato per doping proprio quando pedalava su bmc ...scusami ma queste sono puttanate mega galattiche, a parte questo compra la Bdc che più ti piace, tranne il caad 12...

Quoto sul discorso doping... (Qualcuno ha visto il film?).

Per il CAAD12, solo a Don piace dei Trekkisti?
 

marco-86

Pignone
24 Settembre 2012
225
10
alba
Visita sito
Bici
trek sl 6
Io ero indeciso se prendere il CAAD 12 invece che sl6... poi sl6 perche mi fa battere il cuore più forte...
Ma quando vedo un caad mi giro sempre a guardarlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.