Polar M450

pietror87

Novellino
11 Maggio 2010
23
0
Ceranesi (GE)
Visita sito
Bici
De Rosa King XS
Buongiorno,
oggi ho fatto una cronoscalata e, durante la discesa, mi si è bloccato il Polar M450. Compariva una scritta di allerta e potevo solo premere OK per resettarlo.
Ovviamente ho perso tutto il percorso fatto, non c'è modo di recuperarlo?
 

trilli.milli

Novellino
7 Maggio 2016
21
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Sram/Ultegra
Scusate se riapro un td gia trattato. Ma oggi, vista l'imprecisione delle misurazioni del mio allenamento, è necessario. Ho sostituito le ruote di serie della mia S3. Ho impostato, secondo range polar, il diametro per il cerchio da 38 e le ruote da 700x25 c. Ma ancora non ci siamo se paragonato al valore di runtastic. Dovrei aumentare oltre 2105?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Scusate se riapro un td gia trattato. Ma oggi, vista l'imprecisione delle misurazioni del mio allenamento, è necessario. Ho sostituito le ruote di serie della mia S3. Ho impostato, secondo range polar, il diametro per il cerchio da 38 e le ruote da 700x25 c. Ma ancora non ci siamo se paragonato al valore di runtastic. Dovrei aumentare oltre 2105?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

700x25c devi mettere 2080.
E' ininfluente comunque il profilo del cerchio, quello che conta è il diametro del pneumatico.
 

trilli.milli

Novellino
7 Maggio 2016
21
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Sram/Ultegra
Ho provato le due misurazioni con runtastic e strava.la più compatibile a loro appare 2136..fate voi..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
La più compatibile a loro appare 2136.
2136 e' una 700x28 ;nonzo%

In merito alle impostazioni della circonferenza della ruota, ho sempre trovato le tabelle riportate sui manuali Polar piuttosto imprecise (nello specifico, a pagina 32 del manuale del 450) e trovo - per esperienza - piu' attendibili quelle di Sheldon Brown. Per il resto, la vera misura la fanno i copertoncini (ad esempio, i GP4000S da 25 sono tecnicamente dei 28), la pressione di gonfiaggio ed il peso del ciclista: per onore di precisione, una goccia di vernice a tempera sul copertoncino, qualche pedalata su una linea dritta di riferimento ed un metro, dissipano sempre ogni dubbio o-o
 

trilli.milli

Novellino
7 Maggio 2016
21
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Sram/Ultegra
2136 e' una 700x28 ;nonzo%

In merito alle impostazioni della circonferenza della ruota, ho sempre trovato le tabelle riportate sui manuali Polar piuttosto imprecise (nello specifico, a pagina 32 del manuale del 450) e trovo - per esperienza - piu' attendibili quelle di Sheldon Brown. Per il resto, la vera misura la fanno i copertoncini (ad esempio, i GP4000S da 25 sono tecnicamente dei 28), la pressione di gonfiaggio ed il peso del ciclista: per onore di precisione, una goccia di vernice a tempera sul copertoncino, qualche pedalata su una linea dritta di riferimento ed un metro, dissipano sempre ogni dubbio o-o
Sto..fondendo...mi concentro sugli allenamenti. I miei sono dei vittoria light ecc da 700x25C montati su cerchi in carbonio da 38. È l'impostazione che collima quasi con runtastic. Per verificare la mia condizione fisica..ci sono i miei amici più esperti che la valutano

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mikeKapitano

Novellino
30 Marzo 2016
1
0
rieti
Visita sito
Bici
cannondale
Salve,volevo sapere se è normale che il polar m450 si scarica completamente quando nn è funzione.e possibile che la carica nn tenga???per ora devo ricordarmi di caricarlo prima di ogni uscita.:-(grazie
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Salve,volevo sapere se è normale che il polar m450 si scarica completamente quando nn è funzione.e possibile che la carica nn tenga???per ora devo ricordarmi di caricarlo prima di ogni uscita.:-(grazie

Strano, a me tiene molto bene la carica.
Sei sicuro di caricarlo completamente?
Purtroppo non è molto intuitivo in certe cose.
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Grazie ��
Ti prende 2 sensori distinti nonostante il componente sia unico.
Per ogni tanto mi salta vuol dire? Ogni?
Grazie

Dipende dai momenti, a volte ogni tot minuti, a volte un paio di volte in un minuto.
Nel complesso è accettabile, almeno per me.
Se invece sei uno preciso è meglio che prendi gli originali oppure i whaoo che ho sentito dire andare molto bene.
 

slowhand

Novellino
5 Gennaio 2016
11
0
ravenna
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno, ho da poco acquistato il Polar M450 con fascia e sensore di velocità per poter avere i dati di pendenza in salita in discesa o salita ma purtroppo questi dati non mi vengono visualizzati ne durante la fase di allenamento e tanto meno nell' archiviazione allenamenti del diario su polare flow. Vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza il polare M450 e se riesce ad avere le pendenze visualizzate durante la fase di allenamento. Per altro dati che dovrebbero essere visualizzati come dice il manuale di istruzioni.

Grazie Andrea