Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

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mitico_2

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6 Dicembre 2009
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Capito... Allora hai fatto bene!
Lo scambio non è impossibile... Il problema è che, di sti tempi, non è molto "stagione" di ruote. Ne trovi tante tante tra ottobre e gennaio, ora poca roba su siti classici. E ti posso dire che, al momento, di R0 su subito.it in Piemonte non ce ne sono in vendita (così almeno fino a sabato)...

http://www.subito.it/biciclette/ruote-fulcrum-racing-zero-2014-cuneo-167942906.htm

se sono ben messe e tratti un po'..........

P.s. non sono mie e non conosco chi le vende
 

matteof93

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ce l'ho

Violinbici

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Eremo XCR steel
già il fatto che non mettano nemmeno le foto...comunque aspetto di ricevere le ruote in carbonio prima di decidere definitivamente. probabilmente qualche centinaio di km per provarle lo faccio e poi scelgo se venderle o tenerle.




No, no, no: tu ormai devi comprare le ruote che ti diciamo noi :rosik:

La "cupola" si riunirà ed emetterà un verdetto inappellabile.

Per le carbon cinesi da 24 stiamo contattando un esorcista...quando ti arrivano non toccarle che ci pensiamo noi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
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ce l'ho
Certo, così ti facciamo prima addebitare l'importo o-o


Poi però ce le fai provare!
diciamo che non era quello l'intento :mrgreen:

comunque oggi mi consegnano le ruote, speriamo che stavolta sia tutto a posto.

ps: tra l'altro il fatto di avere delle full carbon di questo tipo, ruote di per sè delicate, potrebbe essere un'incentivo a perdere i 5kg che mi mancano per arrivare intorno ai 70-71kg....anche se è molto difficile, di massa grassa da togliere ce n'è ma è il rigore a tavola che mi manca
 

MBerge

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Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sia tormentato da continue forature nei momenti più inopportuni colui che ci raccomandò la vecchia strada militare!!! :prega::prega::prega:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
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Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ahahah come mai?

Abbiamo forato in tre, una pompa si è rotta, il mio co2 l'ho sprecato perché avevo la camera di scorta con la valvola corta anziché la lunga per le DT (pirla io). Avevamo una quarta camera, forata... Abbiamo dovuto lasciare perdere il giro per non rischiare di farci venire a prendere. Arrivati a Caraglio ci è stata prestata una camera e la pompetta così siamo ancora saliti Piatta Soprana per fare almeno 2.000 D+ e salendo si è messo a piovere

Alla fine 155 km con 2.100 miseri metri di dislivello, stando quasi più fermi che a pedalare... :cry: Sfiga nera!! :bua:
 

matteof93

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ce l'ho
Abbiamo forato in tre, una pompa si è rotta, il mio co2 l'ho sprecato perché avevo la camera di scorta con la valvola corta anziché la lunga per le DT (pirla io). Avevamo una quarta camera, forata... Abbiamo dovuto lasciare perdere il giro per non rischiare di farci venire a prendere. Arrivati a Caraglio ci è stata prestata una camera e la pompetta così siamo ancora saliti Piatta Soprana per fare almeno 2.000 D+ e salendo si è messo a piovere

Alla fine 155 km con 2.100 miseri metri di dislivello, stando quasi più fermi che a pedalare... :cry: Sfiga nera!! :bua:
non era decisamente giornata allora :wacko:

dunque oggi mi sono arrivate le ruote, peso della coppia 1095 grammi (nude ovviamente). la finitura è più che buona, questa volta sono soddisfatto e non ci sono difetti di alcun tipo.

per pignoleria ho montato le ruote su un piccolo banchetto ricavato con i rulli (tanto li uso ogni morte di papa) che uso per centrare le ruote ed ho controllato le tensioni dei raggi. alcuni erano davvero al limite delle specifiche del cerchio così ho riportato tutti i raggi con tensioni elevate su valori più bassi tenendo indicativamente come valori massimi 88-90kgf per l'anteriore (a fronte di un massimo raccomandato di 95-100kgf) e 115-120kgf al posteriore (a fronte di un massimo raccomandato di 130-140kgf).

diciamo che la tensionatura non era fatta in modo proprio ultrapreciso anche perchè comunque le ruote vanno rodate, ho voluto controllare però per scrupolo...insomma preferisco fare il rodaggio su una ruota con raggi già ben bilanciati in partenza. ora devo "solo" più dare una centratura di fino all'anteriore mentre la posteriore va corretta maggiormente uniformando le tensioni dei raggi lato opposto alla trasmissione che erano molto basse ma temporaneamente le ho lasciate così tanto non fanno male a nessuno a ruote ferme.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
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"provincia degli uomini di mondo!"
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cletta
non era decisamente giornata allora :wacko:

dunque oggi mi sono arrivate le ruote, peso della coppia 1095 grammi (nude ovviamente). la finitura è più che buona, questa volta sono soddisfatto e non ci sono difetti di alcun tipo.

per pignoleria ho montato le ruote su un piccolo banchetto ricavato con i rulli (tanto li uso ogni morte di papa) che uso per centrare le ruote ed ho controllato le tensioni dei raggi. alcuni erano davvero al limite delle specifiche del cerchio così ho riportato tutti i raggi con tensioni elevate su valori più bassi tenendo indicativamente come valori massimi 88-90kgf per l'anteriore (a fronte di un massimo raccomandato di 95-100kgf) e 115-120kgf al posteriore (a fronte di un massimo raccomandato di 130-140kgf).

diciamo che la tensionatura non era fatta in modo proprio ultrapreciso anche perchè comunque le ruote vanno rodate, ho voluto controllare però per scrupolo...insomma preferisco fare il rodaggio su una ruota con raggi già ben bilanciati in partenza. ora devo "solo" più dare una centratura di fino all'anteriore mentre la posteriore va corretta maggiormente uniformando le tensioni dei raggi lato opposto alla trasmissione che erano molto basse ma temporaneamente le ho lasciate così tanto non fanno male a nessuno a ruote ferme.
Secondo me ti troverai bene, sono belle ruote.

Sulla tensionatura non so, la mia (da 88mm) era arrivata precisa precisa sui valori raccomandati per tutti i raggi (l'avevo fatta controllare appena arrivata), ma imho qualche piccola differenza ci può stare.

PS Tienici informati se "flettono"...
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
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giaveno
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"deda" e "tita"
ps: tra l'altro il fatto di avere delle full carbon di questo tipo, ruote di per sè delicate, potrebbe essere un'incentivo a perdere i 5kg che mi mancano per arrivare intorno ai 70-71kg....anche se è molto difficile, di massa grassa da togliere ce n'è ma è il rigore a tavola che mi manca

anche io dovrei perdere 5 kg e mi trovo nella condizione che "massa grassa da togliere ce n'è ma è il rigore a tavola che mi manca" :cry:

però io al posto delle ruote da bdc... visto che nelle tute da moto che avevo ormai ci ballo vistosamente, ho appena preso una tuta da moto bella attillata. così se per caso prendo 3 kg non mi sta più! :mrgreen:
 

matteof93

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ce l'ho
anche io dovrei perdere 5 kg e mi trovo nella condizione che "massa grassa da togliere ce n'è ma è il rigore a tavola che mi manca" :cry:

però io al posto delle ruote da bdc... visto che nelle tute da moto che avevo ormai ci ballo vistosamente, ho appena preso una tuta da moto bella attillata. così se per caso prendo 3 kg non mi sta più! :mrgreen:
sai qual è il mio problema? è che mia madre è troppo brava a cucinare :mrgreen:

probabilmente se vivessi da solo potrei dimagrire più facilmente...che poi non è difficile cavolo, a me basterebbe togliere un po' di carboidrati...
 

matteof93

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ce l'ho
per ridurre i danni, io prima di andare a cena da mia mamma faccio sempre una bella pedalata da almeno 2 ore... :mrgreen:
guarda secondo me a te basterebbe mettere più dislivello in ogni uscita...ora non so esattamente che dislivello medio percorri ogni uscita ma a occhio facendo più dislivello si obbliga il corpo a bruciare una quantità di energia pari all'energia potenziale acquisita (mgh, per un sistema uomo+bici di 80kg un dislivello di 1000m equivale a circa 785 KJ che convertiti in calorie diventano circa 188 Kcal).

il tutto considerato soltanto il dislivello, a questo va poi aggiunta l'energia necessaria a vincere attriti e resistenze aerodinamiche e tutto il resto.

se invece pedali per lo stesso chilometraggio ma in pianura con dislivello 0 il consumo calorico descritto in precedenza non esiste...resta inteso che ovviamente in pianura spendi più energia per vincere la resistenza dell'aria che per altro.

poi ovviamente bisogna fare le dovute valutazioni del tipo che con il tempo impiegato per fare 1000m d+ riusciresti a fare un giro pianeggiante di X km che alla fine della fiera potrebbe risultare altrettanto dispendioso e forse anche di più se becchi vento contro o tiri a tutta.
 
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kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
guarda secondo me a te basterebbe mettere più dislivello in ogni uscita...ora non so esattamente che dislivello medio percorri ogni uscita ma a occhio facendo più dislivello si obbliga il corpo a bruciare una quantità di energia pari all'energia potenziale acquisita (mgh, per un sistema uomo+bici di 80kg un dislivello di 1000m equivale a circa 785 KJ che convertiti in calorie diventano circa 188 Kcal).

il tutto considerato soltanto il dislivello, a questo va poi aggiunta l'energia necessaria a vincere attrici e resistenze aerodinamiche e tutto il resto.

se invece pedali per lo stesso chilometraggio ma in pianura con dislivello 0 il consumo calorico descritto in precedenza non esiste...resta inteso che ovviamente in pianura spendi più energia per vincere la resistenza dell'aria che per altro.

poi ovviamente bisogna fare le dovute valutazioni del tipo che con il tempo impiegato per fare 1000m d+ riusciresti a fare un giro pianeggiante di X km che alla fine della fiera potrebbe risultare altrettanto dispendioso e forse anche di più se becchi vento contro o tiri a tutta.



Invece di fare troppo l'ingegnere :mrgreen: ... sei andato a vedere se il 'tuo' sentiero è ok dopo l'incendio all'agriturismo? :wacko:
 
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