TDF 2016 5 tappa: Limoges/Le Lioran 216 km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il gruppo e' arrivato a 5 minuti e 4 secondi.......ultimi 30-40 km ha perso 1 minuto perche' era inntorno ai 6 minuti quando era con De Gent........per me e' andato come una moto....soprattutto perche' era pure solo
Guarda che con 6 minuti ha attaccato l'ultima salita.....a 30/40 km ne aveva ancora 12......
Insomma...ha fatto una grande prestazione, ma nulla fuori le righe, secondo me.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
E Valverde? E' al Tour per vincere?
C'è modo e modo di prepararsi per Rio, di uscire di classifica, di aiutare un compagno....con prestazioni come quella di oggi disonora se stesso e con dichiarazioni come quelle virgolettate ancor più disonora se stesso.
Lui non è un Basso o uno Scarponi a fine carriera, un Kreuziger qualsiasi, un Nieve, un Porte....ha il dovere di presentarsi alle gare in condizioni decenti secondo me. Un conto è un criterium qualsiasi o altre garette per fare la gamba. Questa è la corsa più importante al mondo, lui è uno dei ciclisti più importanti al mondo e figure come quella di oggi non sono accettabili. Mi auguro che si riscatti quanto prima e si faccia perdonare la debacle odierna.

quoto questo ma in generale il discorso

soprattutto in ottica "aiutare Aru".. anzi facendo così se poi punta alle tappe gli togli un gregario altro che aiutare

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Chi ha parlato di vincere? Credo che tu non abbia letto bene o ben compreso quanto ho scritto.
Mi ripeto un'ultima volta. Uno del suo livello, non si presenta davanti al mondo, a prendere 9 minuti in una tappetta per uscire di classifica così poi forse vince una tappa....sarebbe come se il Re d'Inghilterra si presentasse dal Papa in ciabatte e bermuda perchè in albergo gli han fregato la borsa.....piuttosto simula un malanno e stai a casa finchè i tuoi inservienti non vanno a via del Corso a prenderti abiti degni del Re d'Inghilterra. I campioni onorano le corse top, non vanno a pascolare nella maniera di oggi.
Non sono mai stato un estimatore di nibali..ma sinceramente non ci vedo nulla di male..ha vinto il giro..vuol provare a vincere a rio...e si sta allenando..se in tutte le tappe facesse così potrei capire il disappunto..ma il tour é lungo e qualche azione personale o in appoggio ad aru la farà

Ultima modifica:

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.861
1.686
Piemonte
Visita sito
Francamente anche io ho qualche dubbio sul comportamento di Nibali. da quel poco che ho visto ieri sera tra un abbiocco e l'altro davanti alla TV, non ha nemmeno provato. Non è che si sia staccato perché stravolto, ma evidentemente segue un suo programma e non è andato oltre un certo limite. Un Nibali fuori forma forse non tiene il fuorigiri quando cominciano a menare, ma non credo che non tenga il ritmo, pur notevole, di ieri; magari perde un po', ma non subito, non appena comincia a salire, non di questa misura.
Ora, io non sono così esperto, ma mi risulta che uno fa queste gare per allenamento per avere il "ritmo di gara" che spesso da solo non riesci a tenere. Ma se ti stacchi, a che ti serve, a questo punto non tieni il ritmo di gara ? a rischiare di farti male nelle tappe per velocisti ? Un GT è anche disidratazione, rischi di incidenti a non finire, dormire fuori in un albergo diverso tutte le sere, mangiare non so come, non è proprio il meglio per la forma fisica (oddio, se ne avessi io la possibilità ... ma qui parliamo di atleti top).
In ogni caso grandissima impresa di GVA, chapeau. A mio avviso quelli che ad oggi sembrano star bene ad occhio, ovvero Froome, Quintana e Aru e chi è arrivato con loro, avevano troppa paura dei Pirenei per cominciare con i fuorigiri. Strano Aru, con la sua "razionalità" pensavo che provasse a mettere la ruota davanti.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Mah.....a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca..... e se fosse anche un atteggiamento di protesta perchè gli han detto a chiare lettere che il capitano è ARU???? Oppure paventando questa scarsa forma può anche esimersi da fare il gragario ad Aru..... io proprio non ce lo vedo a fare lo Scarponi della situazione..... oppure i rapporti in casa Astana sono talmente incrinati che è andato lì per cavoli suoi a prepararsi con i suoi modi ed i suoi tempi per Rio.... perchè io non credo ci siano 9 min di differenza tra lui e gli altri in una tappa del genere.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Abbiamo un modo di vedere differente..se partecipo a una corsa la finisco anche se non ho possibilità di vincere..

Altro discorso sono i problemi fisici
Tu perché non sei pagato per correre.
Se fosse il tuo lavoro faresti quello che ti dicono i DS, se vinte un paio di tappe loro ritengono che tu debba usare le tue energie per altri appuntamenti, anziché spremerti a fare la bonette o il vars zigzagando, lo fai e basta anche se ti chiami Greipel...

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Non sono mai stato un estimatore di nibali..ma sinceramente non ci vedo nulla di male..ha vinto il giro..vuol provare a vincere a rio...e si sta allenando..se in tutte le tappe facesse così potrei capire il disappunto..ma il tour é lungo e qualche azione personale o in appoggio ad aru la farà
Sei alla corsa più importante del mondo, c'è gente che lotta una vita (ciclistica) intera solo per parteciparvi, non puoi comportarti in questo modo... io non ricordo vincitori del Tour che abbiano partecipato alle successive edizioni del Tour per "allenarsi"...

Se vuoi "allenarti" non vai al Tour de France, ma ti "alleni" appunto a casa o dove vuoi tu, senza togliere il posto a qualcuno che, al contrario di te, potrebbe dare una mano ad Aru...

Avesse fatto almeno una trenata di qualche secondo davanti, avrebbe potuto giustificare il suo successivo distacco...e avrebbe fatto una miglior figura, ma staccarsi così sfacciatamente è proprio ridicolo per uno del suo calibro...

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Sei alla corsa più importante del mondo, c'è gente che lotta una vita (ciclistica) intera solo per parteciparvi, non puoi comportarti in questo modo... io non ricordo vincitori del Tour che abbiano partecipato alle successive edizioni del Tour per "allenarsi"...

Se vuoi "allenarti" non vai al Tour de France, ma ti "alleni" appunto a casa o dove vuoi tu, senza togliere il posto a qualcuno che, al contrario di te, potrebbe dare una mano ad Aru...

Avesse fatto almeno una trenata di qualche secondo davanti, avrebbe potuto giustificare il suo successivo distacco...e avrebbe fatto una miglior figura, ma staccarsi così sfacciatamente è proprio ridicolo per uno del suo calibro...
Siamo alla 5° tappa come fate ad essere così sicuri che non sarà utile alla squadra in nessun modo?

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.566
16.903
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
pessima figura di Nibali...
al tour x allenamento? lascia spazio a chi ha gambe e voglia di farlo bene (per esempio Cataldo è rimasto fuori x far posto a lui).

Valverde arriva dal Giro ma non ha fatto come Nibali, quello del siciliano è un comportamento poco serio e irrispettoso nei confronti dei compagni e resto del gruppo.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
pessima figura di Nibali...

al tour x allenamento? lascia spazio a chi ha gambe e voglia di farlo bene (per esempio Cataldo è rimasto fuori x far posto a lui).

Valverde arriva dal Giro ma non ha fatto come Nibali, quello del siciliano è un comportamento poco serio e irrispettoso nei confronti dei compagni e resto del gruppo.

Assolutamente d'accordo
Secondo me in fondo in fondo sperava di pescare il jolly e poter lottare per il podio anche se oramai non lo ammetterà di certo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Almeno non sarà una zavorra per aru col giochino delle due punte che inevitabilmente finiscono poi per pestarsi i piedi Ieri è stata una tappa di trasferimento in fin dei conti. Certo che almeno un uomo doveva essere a fianco di aru in caso di forature.
Cmq sono sicuro che nelle tappe che contano farà la sua parte. Ho grandi aspettative su aru per sto tour. Forza Fabio!

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Almeno non sarà una zavorra per aru col giochino delle due punte che inevitabilmente finiscono poi per pestarsi i piedi Ieri è stata una tappa di trasferimento in fin dei conti. Certo che almeno un uomo doveva essere a fianco di aru in caso di forature.
Cmq sono sicuro che nelle tappe che contano farà la sua parte. Ho grandi aspettative su aru per sto tour. Forza Fabio!

Si ma se lui si allena facendosi i c...i suoi Aru ha un uomo in meno
Per Aru sarebbe ottimo un 5 posto

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Continuo a non capire i vostri pensieri ma probabilmente sbaglierò io.

Nibali ha programmato la stagione per il Giro e per Rio, sapeva di non essere al top la prima settimana del tour e questo lo sapevano sia Aru che i DS. Sarà competitivo e potrà dare una mano l'ultima settimana se in questo percorso di avvicinamento non fa casini. Anche a me piacerebbe vedere Nibali competitivo da Gennaio a Dicembre ma non è possibile. Il problema è che associate il nome di Nibali a uno che dovunque va deve essere sempre competitivo. Sono sicuro che sarà decisivo per la top 5 di Aru. Che senso ha paragonare Valverde a Nibali? Anche lui ha fatto il Giro, sta facendo il Tour e punterà anche a Rio. Non si è staccato ieri ma lo farà prossimamente. E' umanamente impossibile essere competitivo Giro, Tour e Olimpiadi.
Poi vabbè, magari sbaglio io eh

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Si ma se lui si allena facendosi i c...i suoi Aru ha un uomo in meno
Per Aru sarebbe ottimo un 5 posto

Mai stato un fan di Nibali né lo sarò mai, ma è un campione pertanto mi aspetto che farà la sua parte aiutando aru.

la top5 sarebbe il minimo sindacale per uno che vince vuelta e fa secondo al giro nello stesso anno. Dopo quintana frrome contador e nibali, c'è lui. Con gli ultimi due fuori gioco e può tranquillamente ambire al terzo posto perché gli altri contendenti diretti cosa hanno più di lui? Cosa hanno vinto?
Se mantiene le promesse , il terzo posto è un obiettivo concreto

Classifica generale Winter Cup 2024