TDF 2016 12 tappa: Montpellier / Mont Ventoux 184KM

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.906
25.040
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Eccolo, difatti da stazioni meteo non mi sembrava ci fossero i 130 kmh o i 100 kmh che raccontavano i pennivendoli o i siti del tour.
A dir la verità non so se si raggiungevano raffiche di 60 kmh, certo vento c'era, ma si poteva anche provare a salire, o quantomeno decidendo in giornata odierna, se c'era la volontà di salire, mi sbaglierò ma qualcuno ha unto perchè gli stava bene così, e non per la sicurezza dei corridori.

peccato che tutte le strutture vengono montate il giorno prima... ed abbiamo visto da foto e video com'era la situazione il giorno prima (ed anche la mattinata stessa).

non è mica la corsa della parrocchia, dove basta tirare con il gesso una riga per terra per fare l'arrivo...
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Fossi in mollema la penseresti così?
Uno sport è credibile quando applica le regole, non quando va dietro alle situazioni dello spettacolo.
Nel ciclismo è previsto l'incidente di percorso, niente di nuovo.
bongiorno ha perso l'occasione della vita sullo zoncolan, guerini è stato più forte della sfortuna.
porte lo scorso anno è stato penalizzato in modo assurdo, in un incidente che gli era già costato del tempo.
Sempre porte è dietro in classifica solo perché ha forato 1 km prima della neutralizzazione, gli abboniamo l'incidente? Allo stato attuale si è dimostrato il più forte in salita al pari di froome.
A me sembra che scontenti tutti i corridori e ci guadagni solo l'ASO che attenua la pessima figura che ha fatto.
Alhoa

Qua non si sta parlando di vittoria di tappa, ma di tempo...diverso è stato per bongiorno, o anche van avermat al san sebastian, che come situazione si avvicina molto a quella di oggi, che si giocavano una gara singola...su tre settimane perdere 2 minuti per un fatto che non è di gara, visto che non è neanche contemplato dal regolamento, sarebbe ingiusto...poi bho...se volete vedere un tour falsato da moto...e vedere quintana che grazie a qualche magna per la seconda volta vince un gran tour...allora contenti voi...

Bhe è un forum...sono tutte opinionio-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Che froome dia un po' di bastonate a ciclisti italiani linguacciuti

Ma proprio non ti riesce di dargli almeno l'attenuante che non era al corrente di cosa fosse realmente accaduto !!
Considerando che in quel momento, la stragrande maggioranza compresi noi spettatori, ancora non si sapeva con esattezza chi o cosa avesse causato tutto l'ambaradam.
Posso capire che non ti stia simpatico Aru... ma denigrarlo oltre modo non ha nessun senso se non quello di dar fiato alle trombe.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
comunque per me non avrebbero ridisegnare la classifica....era quella punto e' pasta...tutto al piu' devi prendere provedimenti....ma sarebbe come darsi le colpe da soli.
Hanno preso questa decicione perche' mezzo mondo del ciclismo con i soldi e' in mano Sky.....assurda questa tappa....Froome arrivava prima di Quintana aRU E COMPAGNIA...ma il punto che se capitava ad Aru o Quintana con il cavolo annullavano i tempi....
Chiedete a GVA il suo palmares......vedrete che la san sebastian 2015 non c'e':mrgreen:
Non sopporto sempre i 2 pesi e misure........da un pugno ad un tifoso e' quasi danno 1 minuto di premio....da un pugno un altro corridore e lo mandano a casa......
A questo punto erano meglio i tour targati Armstrongo-o
Per me invece hanno fatto la cosa giusta, e non simpatizzo per Froome, il fatto è talmente grave per cause imputabili all'organizzazione che hanno dovuto per forza correre ai ripari in via del tutto eccezionale.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Sul secondo scatto di Nairo "Ombra" Quintana mi ero addormentato. Quando mi sono svegliato ho visto Froome che correva a piedi. Cavoli che ridere: per un paio di minuti non stavo capendo una beata mazza sul cosa stesse accadendo.
Secondo me Froome ha saputo che si è liberato un posto alle olimpiadi nella marcia (il posto di Schwarzer!)
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Per quanto riguarda la vittoria finale, secondo me la mummia Quintana e metterei anche il nostro Aru potrebbero ribaltare tutto sulle alpi, il divario è piuttosto contenuto, si è scongiurata una possibile fuga di Froome che nelle prime settimane è andato sempre più forte degli altri anche per via di una preparazione completamente diversa, ne vedremo delle belle![emoji1]

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Qualche considerazione dopo aver visto con calma la tappa:

1) L'organizzazione del tour è a livello sagra di paese, forse anche peggio, lì certe cose non succedono.

2) Il pubblico è arrivato a un livello di idiozia e incompetenza ciclistica davvero preoccupante, aspettiamoci altre sorprese.

3) I Francesi (spero non tutti) sono davvero delle persone meschine. (Vedi fischi e altro)

4) Ma a cosa serve la macchina della Mavic con le bici di emergenza se per misure telaio e pedali sono inutilizzabili?

5) Sacrosanta decisione della giuria UCI di dare a tutti e tre i malcapitati lo stesso tempo, la decisione migliore.

6) ...ma quintana non doveva essere il più forte in salita? Dove sono le tanto osannate gambe da scalatore migliore del mondo? A me sembra abbia preso l'ennesima legnata...ed è stato pure fortunato che è successo quello che è successo, altrimenti il distacco era ben più pesante.

7) Chris Froome oltre ad essere un campione e a dimostrare il suo valore in ogni tappa, è anche un gran signore...nonostante ció che è successo...nonostante gli insulti, i fischi, i versi gratuiti da parte del pubblico idiota ha mantenuto il controllo e si è limitato ad un semplice cenno col capo sulla linea del traguardo...niente polemiche ringraziando poi l'organizzazione per la decisione presa...

quel numero 1 lo merita tutto.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
Parlando di episodi più leggeri, per un attimo, terminata la tappa per i primi, sulla Rai, si sono visti Sagan e Cavendish impegnarsi in una volata sul traguardo. :mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Sono contenti si. Erano a 50" a un km dalla vetta. Mollema ha fatto un 360 con la bici e ciononostante gli sono ancora arrivati a 15". Come avrebbero fatto a recuperarne di più? Forse se cadeva un meteorite sopra ai tre attaccanti.....:asd2:

Esagerato.....fanno la MF dei Castelli senga garantire la sicurezza, vuon che non facciano una tappa del Tour? :asd:

Quindi se durante una partita di calcio entra in campo un tifoso e devia in una delle porte un tiro il gol è valido?;nonzo%


In quale caso, Froome avrebbe beneficiato di un occhio di riguardo rispetto ai corridori in questo Tour? Belli mi pare corresse qualche anno fa, magari con regole diverse, magari con situazioni diverse, magari con una giuria diversa in una corsa diversa. Chi è che ha avuto trattamento di sfavore? Da qualche è parte è scritto che è vietato farsi un tratto di tappa a piedi? A quanto pare l'unico obbligo è tagliare il traguardo con una bici. Quindi, per la 3 volta, quale regola sarebbe stata applicata a Froome diversamente da altri?
Capisco che il suo essere in bici sgraziato e leggermente "gobbo":mrgreen: stimola in te la complottite...ma nel suo caso direi proprio che non vi sia stato alcun occhio di riguardo nè ora e nè in passato.o-o
La classifica all'arrivo era comunque diversa, a questo mi riferivo

Inviato con accento svedese tramite Topatalk
 

erny61

Novellino
26 Maggio 2013
74
6
Visita sito
Bici
cancello
peccato che tutte le strutture vengono montate il giorno prima... ed abbiamo visto da foto e video com'era la situazione il giorno prima (ed anche la mattinata stessa).

non è mica la corsa della parrocchia, dove basta tirare con il gesso una riga per terra per fare l'arrivo...

ok, ma io ho quotato gente che c'era stata DI PERSONA ! (ah già, al giorno d'oggi se non posti video o fai foto non serve)
A parte questo mi par di ricordare che quando c'ero stato qualche anno fa parecchia roba era lo stesso montata a chalet reinard, perchè in cima lo spazio è relativo (non sono sicuro xchè l'arrivo lo avevo visto più a valle e poi ero salito all'arrivo il giorno dopo in bici stante il casino infernale di gente).
Io credo che se avessero voluto avrebbero potuto predisporre arrivo A e arrivo B, ah sento adesso della strage a Nizza, mi passa la voglia di discutere di bici, scusa.ciao.
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Su salite di questo tipo dovrebbero far salire solo un tot di spettatori, non è possibile vedere ammucchiate del genere
Ma lo stesso sarebbe ovvio per le autostrade quando sono ingorgate. E non mi risulta che nessuno lo abbia mai ipotizzato
Poi c'è da dire che le corse ciclistiche ormai sono prese d'assalto da migliaia di imbecilli di prima categoria, e questo è davvero un peccato
Così come è un peccato vedere la gente che insulta la maglia gialla

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La classifica all'arrivo era comunque diversa, a questo mi riferivo

Inviato con accento svedese tramite Topatalk

Si certo. Era diversa. E qualunque cosa si fosse fatta, sarebbe stata diversa da come doveva essere e da come sarebbe stata senza quel casino.
Credo abbiano scelto il male minore x quel che era giusto fosse anche se ovviamente qualcuno, x interessi personali non può esserne contento.
Io credo sia stato stabilito che i tifosi NON devono influire sulla classifica, altrimenti il rischio che l'esagitato di turno danneggi di proposito il rivale del proprio beniamino diventa esponenziale e non accettabile.
Ovvio, quella di ieri è stata una soluzione di emergenza e non ripetibile. Devono prendere provvedimenti x porre un freno a queste cose. Fosse anche inibire l'accesso alle salite, almeno dei finali di tappa se non tutte.......Se non è possibile transennare km e km come credo non sia possibile.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Si certo. Era diversa. E qualunque cosa si fosse fatta, sarebbe stata diversa da come doveva essere e da come sarebbe stata senza quel casino.
Credo abbiano scelto il male minore x quel che era giusto fosse anche se ovviamente qualcuno, x interessi personali non può esserne contento.
Io credo sia stato stabilito che i tifosi NON devono influire sulla classifica, altrimenti il rischio che l'esagitato di turno danneggi di proposito il rivale del proprio beniamino diventa esponenziale e non accettabile.
Ovvio, quella di ieri è stata una soluzione di emergenza e non ripetibile. Devono prendere provvedimenti x porre un freno a queste cose. Fosse anche inibire l'accesso alle salite, almeno dei finali di tappa se non tutte.......Se non è possibile transennare km e km come credo non sia possibile.
Non sono d'accordo, penso abbiano usato due pesi e due misure.

Inviato con accento svedese tramite Topatalk
 

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.861
1.686
Piemonte
Visita sito
Premessa avevo in mente un gran pippolone ho acceso la radio e mi è venuto da vomitare. Andiamoci piano con i francesi.
Vista tra un abbiocco e l'altro la tappa trovo che qualsiasi decisione sia ingiusta. A mio avviso la tappa andava annullata come tempi, validati solo punti e vittoria che era indiscutibile.
La questione del pubblico è che è scontato che se non ci sono le transenne si possa stare in strada, il che è sbagliato e avviene al giro e al tdf. Qui non credo sia stato il cretino vestito da orso yoghi, ma semplicemente la folla che premeva. Il motociclista ovviamente non poteva ucciderli, la Francia sta già piangendo abbastanza.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Classifica generale Winter Cup 2024