No affatto. Non è ironia su quanto da te scritto. Sono portato a pensare, anzi, che quel che hai scritto, sia quel che è, in quanto, nonostante alcune divergenze di vedute che a volte abbiamo avuto, fra i tuoi "difetti" non mi sembra ci sia quello di dire cazzàte, nè di essere sborone. Di solito, quando non parti per la tangente, (cosa che non solo io ho notato), i tuoi interventi sono avveduti e ragionevoli, oltre che basati su una certa cultura ciclistica....il che non vuol dire che siano sempre giusti.
Il mio discorso era più generale e si riferiva al fatto che molto spesso, quando si mette in dubbio la realtà di una prestazione, ci siano sempre moltissime voci che quella prestazione la rivendicano come facile. In qualche rara occasione in cui ho poi verificato di persona, sono più le volte che mi sono accorto, che non era poi tanto così che non quelle in cui invece alle parole, seguiva la realtà.
Non essendo sul forum da ieri, ti sarà capitato anche a te di ritrovarti a colloquiare in mezzo ai 3/4 del plotone del Tour, no?
In questo 3d non ho alcun strumento per discernere (del tuo caso ho già detto), quanti stiano esprimendo un concetto reale e quanti, consapevolmente o meno, lo abbiano ingigantito. Con la mia ironia, notavo solo come per l'ennesima volta, delle prestazioni che a me sembrano elevate, siano invece così banalmente raggiungibili dai più. Tutto qui.
p.s. pensavo fosse già chiaro che non mi riferivo a te, affermando che un 235 è più verosimile.
p.p.s. "Dillà" è il 3d in cui molti di questi post erano scritti e che essendo ot (per colpa mia) ho spostato in questo nuovo 3d ad hoc per non incasinare l'altro.